Illustrated Bags

Devo dire che la stampa dei miei disegni su tessuto è una cosa che mi dà parecchia soddisfazione. Al primo esperimento ci sono andata cauta. Avevo la curiosità più che altro di appurare quale fosse la qualità della stampa.  

Superato questo step, mi sono spinta oltre. Ho voluto provare a colorare in vettoriale e a creare delle patte che in seguito avrei utilizzato per cucire delle borse. Il modello che ho utilizzato è il mio preferito in assoluto. Pensate che nel primo post di questo blog , scritto nell'agosto di un lontanissimo 2010, vi mostravo proprio questa riproduzione 😊. Borsa che tra l'altro è facilmente replicabile visto che l'ideatrice, daniela di scuola di cucito, ha prodotto dei video che guidano passo passo nel taglio e nel cucito di questo cartemodello.

borse-fatte-mano

Per la stampa mi sono affidata a Contrado, ed una cosa posso dirla senza timore di smentite. La stoffa che ho deciso di utilizzare è meravigliosa, la migliore che abbia mai utilizzato in vita mia, e a casa ce ne siamo innamorati tutti.

borse-fatte-mano

Si tratta di un morbidissimo velluto, il Velvet Shimer, che si presta favolosamente alla confezione delle borse: non ha bisogno di essere rinforzato e i margini non sfilacciano per niente.

Ho provato diversi effetti per la colorazione. Uno pieno per il caravan, uno dai bordi imprecisi per il cactus ed uno sfumato per la coppia di animali. Questo è il risultato finale.

borse-fatte-mano

Nel mio shop A Little Market sono disponibili le patte per provare a realizzare queste borse e perchè no per toccare con mano la qualità del velluto. Se poi con ago e filo siete negate, ne trovate due che ho provveduto a cucire io. 

★ ★ ★

Commenti

  1. Antonella, che dire?
    Sono a dir poco così belle!
    Poi la stampa ha davvero una resa ottima!

    RispondiElimina
  2. credimi so di sembrare di parte, ma davvero la stoffa è meravigliosa una roba mai vista in vita mia e di stoffe ne ho conosciute e pure parecchie 😅

    RispondiElimina

Posta un commento

★ entriamo in contatto, lasciami un commento ★