Se mi seguite su instagram, questo design non vi sarà nuovo. Infatti l'avevo creato per partecipare al contest "Craft Your Pattern" del Mondo Creativo. Ai giudici non è piaciuto, io me ne sono innamorata invece e alla fine ho deciso che sarebbe comunque diventato un pattern a dispetto di chi crede che siano i numeri il vero motore propulsore della creatività. No!!!! è l'anima che possediamo, raccontata in ogni singolo pezzettino di quello che creiamo la vera miccia di accensione.
Animata da questa idea, quindi mi sono messa alla ricerca di un sito che potesse stampare su tessuto questa mia idea... eh si perchè se c'è una dote che mi riconosco, senza alcun dubbio posso fare riferimento alla caparbietà ❣❣❣❣
Ed è cosi che sono arrivata a Foto Regali Originali, un sito che offre oltre alla personalizzare della stoffa, la possibilità di utilizzare le proprie grafiche su tutta una serie du suppellettili varie... magari da tener presente per il futuro, sapete già quanto ami spaziare con i materiali nelle mie attività di crafting.
Una delle cose che mi ha colpito da subito, è stata la quantità impressionante di tessuti da poter stampare. Infatti visto che c'ero ho acquistato anche il campionario e credetemi non stò esagerando, ho passato in rassegna tutti i tessuti per più di un'ora... c'è persino il neoprene 😆.
Ecco non vi dico come ha cominciato a correre vorticosamente la mia fantasia, pensando a quello che avrei potuto realizzare, a nuove linee da lanciare. Ma... tutto a tempo debito però!
Nell'ordine ho provato il cotone lino naturale che ho davvero adorato. Ha una trama molto rustica e l'effetto della stampa su questo tessuto è andato oltre ogni mia più rosea aspettativa. Tanto che a breve replicherò con altri soggetti.
Ho voluto anche provare la resa di stampa di un tratto che ricordasse molto il carboncino e devo dire che in entrambi i design si sente tutta l'influenza dello scrap.
E dulcis in fundo ho voluto tentare un piccolo esperimento su pile. La resa del tessuto non mi ha convinta particolarmente ed il cartamodello necessita di qualche piccola revisione che consenta una cucitura senza problemi sotto qualsiasi tipo di macchina.
Ma nel complesso l'esperienza su questo tipo di servizio on line è stata molto soddisfacente, ho caricato senza alcun problema i miei file nell'apposita sezione del sito, e dopo un paio di giorni potevo stringere tra le mani il frutto del mio lavoro.
Questo mi porta a sostenere ancora una volta, come avere una visione di quello che sarà l'oggetto finito, che si tratti di un file di taglio, che si tratti di tessuto porta davvero a massimizzare il risultato fino ottenere oggetti bellissimi. Sento di essere poco credibile, perchè di parte, avendone disegnato la grafica, ma a me piacciono tantissimo.
Se avete intenzione anche voi di provare il servizio di personalizzazione dei tessuti, mi piacerebbe conoscere la vostra esperienza in merito. Ricordatevi che è essenziale per una buona riuscita del tutto, che il file abbia una risoluzione adeguata al vostro progetto. Io ad esempio ho disegnato in vettoriale con le misure reali e devo dire che mi sono trovata benissimo.
★ ★ ★
Cara Antonella, sono passato per augurarti buone feste, di Natale e di un buon anno 2017.
RispondiEliminaTomaso
mio caro amico grazie per questo pensiero, ne approfitto anche io per augurare a te, alla tua compagna e a tutta la tua famiglia un sereno natale
EliminaComplimenti bellissima idea!!
RispondiEliminagrazie antonella sono felice che le mie idee ti siano piaciute...alla prossima!!
EliminaNon conoscevo questo sito, fra l'altro ho visto che fanno la stampa anche su feltro, anche se un po' caruccio -.-
RispondiEliminaOvviamente le tue creazioni sono stupende, ma te l'avevo già detto in zona social :P
Eliminagrazie cara... quindi fammi capire bene tu hai altri nomi per stampa su feltro?????
Elimina