Profumi di Primavera | Dalani

Primavera fa sicuramente rima con profumi, ma fa anche rima con aria aperta, incontri, amici, tavolate imbandite e quant'altro. E proprio in vista di un ritrovo di amiche creative, ho pensato di riciclare un po' del cioccolato delle uova accumulate durante questa pasqua per decorare delle mini ciambelline che ho preparato con una piastra acquistata poco tempo fa.

come-riciclare-uova-di-pasqua

Per realizzare 21 di queste mini ciambelle vi occorrono:

INGREDIENTI:

 200 di farina 00
★ 160 gr di zucchero
100 gr di burro fuso
★ 2 uova
★ 100 gr di cioccolato da fondere
★ zuccherini per decorazione

come-riciclare-uova-di-pasqua

PROCEDIMENTO:

in una ciotola unite farina, zucchero, burro fuso e tuorli d'uovo ed amalgamate con un frusta. A parte montate a neve i bianchi d'uovo e poi uniteli al composto precedentemente ottenuto. Alla fine otterrete  una  pastella abbastanza consistente che dovrete far riposare in frigorifero per 1 ora. Aiutandovi con un cucchiaino depositate la pasta sulla vostra piastra e cuocete le ciambelline. Fatele raffreddare e dopo aver sciolto a bagnomaria il cioccolato, immergetele. Non vi resta che decorare e sopratutto condividere con i vostri amici!

come-riciclare-uova-di-pasqua

Se siete in cerca di ispirazione vi invito a scaricare l' ebook di Dalani qui, dedicato proprio a questa bellissima stagione. Vi troverete idee e spunti davvero interessanti e delle mise en place coloratissime. E' presente inoltre una bellissima sezione tutta dedicata alle ricette di primavera, in cui potrete leggere i contributi di alcune delle food blogger più famose d'Italia, vi faccio un nome su tutti: Alice Agnelli di "a gipsy in the kitchen" , vi ho incuriosite? che aspettate allora, fateci un salto e fatemi sapere cosa vi ha ispirato di più.

Commenti

  1. Eh sì il profumo di queste ciambelline si avverte chiaro!
    Buona domenica

    RispondiElimina
  2. mmm... devono essere buonissime! ci provo.
    ciao da Carlottina

    RispondiElimina

Posta un commento

★ entriamo in contatto, lasciami un commento ★