concorso henkel: un faro di carta

E' passato un po' di tempo dall'ultimo concorso a cui ho partecipato, e sul quale ancora non vi ho aggiornato (abbiate pazienza, è stato appuntato sulla "to do list" e a breve ci scriverò su), e visto che ne sentivo un po' la mancanza, detto fatto, oggi vi mostro la creazione con cui partecipo al concorso  crea e vinci di Henkel (qui trovate il regolamento completo).

Si tratta di un faro portapenne interamente realizzato in carta, si avete letto bene, è fatto tutto di carta. La base di questo faro è un contenitore che si presta a fare da portapenne, nascondole all'esigenza riposizionando la parte superiorie del faro. Io lo trovo bellissimo e me ne sono fatta uno anche per me, esattamente con gli stessi colori.

concorso henkel crea e vinci

Dopo aver ritagliato i vari pezzi con l'ausilio della fida silhouette, sono passata alla fase di assemblamento, fase delicata e lunga, visto che basta sbagliare anche solo un singolo punto di incollaggio per avere un lavoro impreciso e di qualità mediocre. Per questo delicato lavoro ho deciso di utilizzare la colla attaccatutto pritt, che oltre ad essere priva di solventi ha un beccuccio d'erogazione che permette di controllare con precisione la quantità di prodotto utilizzato, evitando così di sporcare il lavoro.


Cos'altro dirvi se non che se volete potete sostenermi votando per la mia creazione qui, occorre però prima registrarsi e poi loggarsi per poter votare. 

concorso henkel crea e vinci

Questo faro portapenne è disponibile nel mio shop, e per poterlo ammirare in tutta la sua bellezza vi lascio un piccolo video.

Commenti