pois thursday: una tovaglietta per la colazione

Mamma mia che settimana, e credo che le cose potranno solo peggiorare. Infatti con l'arrivo della bella stagione i lavori per me si quintuplicano. Alle ordinarie pulizie interne, si aggiungono quelle degli spazi esterni, la cura delle mie adorate piante, ed anche la raccolta dei frutti dell'orto, insomma ce n'è per tutti i gusti. Ma nonostante tutto adoro la primavera, che comunque rappresenta una delle mie stagioni preferite. 

Ma veniamo a noi. Per questo consueto appuntamento settimanale con i pois oggi vi mostro una tovaglietta per la colazione realizzata con il punto classico per l'appliquè, e cioè il punto cordoncino. E dopo aver provato tante macchine posso scriverlo senza alcun dubbio, per poter effettuare un'applicazione di questo tipo occorre una macchina da cucire di fascia medio alta. Ma come sostengo sempre una buona macchina ci dà delle possibilità di lavoro davvero di qualità, per cui il mio consiglio è quello di rifletterci bene prima di comprarne una, e magari aspettare un pò per potersi permettere la macchina dei propri sogni.


Il soggetto della tovaglietta è un gufo, e visto che questa settimana alcuni gufetti avevano stuzzicato la mia testolina, ne ho realizzato uno anche io. Credo che una giornata cominciata così con una colazione su questa tovaglietta sia proprio in grado di svoltare le cose. 


"Il colmo della distrazione: la mattina, svegliandosi, dimenticare di aprire gli occhi."
Alphonse Allais,

Con questo post partecipo al Pois Thursady di antonella, e se volete potete trovare questo lavoro nel mio negozio etsy. Ah un'ultima cosa, vi ricordo che sono ancora aperte per qualche giorno le votazioni per un contest a cui partecipo con questo progetto, e se vi fà piacere potete votare per me. 

Commenti

  1. questa tovaglietta è un amore!!! vorrei cambiare la mia macchina per cucire verso fine anno ( sto risparmiando apposta... o almeno ci provo!!!)... ci rifletterò bene bene!
    baci
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Come non impazzire per questa tovaglietta gufosa? in azzurro sarebbe perfetta per me.
    baci sandra frollini fai sempre bellissimi lavori!

    RispondiElimina
  3. Anto, questo giovedì non sono riuscita a trovare il tempo per postare i miei pois...il tuo lavoro è SPLENDIDO!
    A proposito di gufi...ieri sera sono stata nel negozio Kare a prendere il gufetto della foto che ti era piaciuto ;-) ti scrivo in pvt!
    Bacioni CK

    RispondiElimina
  4. oddio ma quant'è bella??
    io non ho mai fatto applique, non so bene la ragione...ma mi fai venir voglia di provare :)
    baci!!

    RispondiElimina
  5. La tovaglietta è proprio un amore. Adoro i gufetti.
    Stefy

    RispondiElimina

Posta un commento

★ entriamo in contatto, lasciami un commento ★