10/52 week project

E che è oggi, ben due post in un giorno solo, come si dice dalle mie parti..... troppa grazia sant'antonio!! Comunque dopo settimane e settimane in cui le mie povere rose pregavano di essere potate, ho messo mani alle forbici e via ho raso quasi a zero il rosaio più vecchio che avevo. No, non sono impazzita, quando le piante di rose cominciano a diventare esemplari adulti, il taglio di potatura invernale deve essere secco e deciso per stimolarne la fioritura. 

Potare è sempre una cosa difficile per me che non riesco nemmeno a recidere dei fiori da godermi in casa.  Mi sembra di infliggere una punizione alla pianta, ma è un lavoro che va fatto. Al momento mi è rimasto da fare un spostamento da vaso a terreno, sempre di una rosa, ma devo aspettare che qualche anima pia mi ammorbidisca il terreno con una piccola aratura. 

Per questa settimana questa è la mia foto.


E prima che me ne dimentichi ringrazio Sara di Maryanne Cucito Creativo e Non Solo e Manuela di Pensieri Color Pastello per avermi donato il Liebster Blog, e credetemi sono davvero felice che riteniate  il mio blog all'altezza di questo premio.

Commenti

  1. Figurati! :) Quando un blog è pieno di cose carine e interessanti è un piacere premiarlo!
    Comunque anch'io sono contro i fiori recisi.. non capisco perché si possa privare una pianta dei suoi bei fiori solo per la nostra soddisfazione.. bisogna farlo quando è necessario! :)
    A presto! Manuela

    RispondiElimina

Posta un commento

★ entriamo in contatto, lasciami un commento ★