pois e righe

Mai come in questo periodo mi sono sentita, ma soprattutto sono stata tanto produttiva. Ecco credo sia arrivato il momento di mettere una marcia in più a questo mio progetto. Sento l'esigenza di far diventare questo mio spazio e questa mia idea qualcosa di più che un semplice passatempo. Per cui mi sono imposta una certa regolarità nell'aggiornamento del blog e soprattutto un certo aumento della produzione made in bottega. Credo molto nelle scelte che ho fatto in passato, alcune sono state molto dolorose, altre mi hanno portato dove sono ora. Alcune mi hanno reso molto felice, altre un pò meno, ma sono abituata a lavorar sodo per quello in cui credo e soprattutto se voglio raggiungere un obiettivo. Detto questo vi mostro uno degli ultimi borsellini realizzati con la mia nuova macchina da cucire (a cui ho intenzione di dedicare un post a parte... perchè c'è tanto, ma tanto da dire).


Ultimamente sono entrata un pò in fissa con i pois, e questa è una delle ultime stoffe acquistate. Mi piace l'effetto che si ottiene lavorando con gli stessi colori e giocando con i motivi dei tessuti. L'uso di una tela di rinforzo per alcune parti del borsellino mi ha permesso di ottenere una struttura abbastanza sostenuta e rigida.


Il borsellino ha una tasca chiusa da una cerniera, che permette di poter riporre degli spiccioli, ed è chiuso dal velcro. Ho cucito questo oggetto utilizzando un cartamodello di Michelle Pattern, a mio avviso una delle migliori realizzatrici di patterns, che fornisce nei suoi pdf, disegni e spiegazioni semplici ed intuitive accessibili anche a chi non conosce l'inglese.


Il portamonete è andato a finire dritto dritto sugli "scaffali"del  mio negozio etsy.

Commenti

  1. ti auguro di riuscire a seguire questa tua passione, perché sei bravissima.
    ed io resto in fila per la borsa (magari con un portafoglio fatto anche su misura) :D

    RispondiElimina
  2. Ti lascio un commento qui in quanto oggi hotmail ha deciso di non funzionarmi bene. Mah!! Eccoti il link di MH: http://www.misshobby.com/it/oggetti/inserzione-riservata-made-in-bottega
    bacioni, JhOBbyes
    Poi puoi anche rimuovere questo commento!

    RispondiElimina
  3. Ehh ti capisco anche io sono in fississima con i pois le righe i quadretti, io sono in fissa anche coi colori, beige, rosa, azzurro, cipria. pensa un po'... Proprio bellino il tuo portafoglino! Anche io adoro i patterns di Michelle!

    RispondiElimina
  4. Che bello che è!!! Ti ho trovata grazie al "Passa-Blog", anche io adoro tutto di arts & crafts, ma in modo particolare di scrapbooking! Il mio blog, è sul make-up (altra mia passione), ti seguo volentieri! E se ti va e ti può interessare passa a dare un'occhiata da me! Baci...
    www.mypassionsaremylife.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento

★ entriamo in contatto, lasciami un commento ★