Un Viaggio tra le Emozioni

Ho conosciuto maria, credo tre anni fa, quando per lei ho realizzato un album da regalare alle maestre, ne parlavo in questo post. Da allora, ogni anno, in quell'asilo è giunta una mia creazione

Quest'anno gli album erano quattro e tutti uguali, per cui ho scelto di dargli il senso di unicità attraverso la colorazione del timbro, timbro disegnato da me e che appartiene alla mia linea scrap. Quattro van per fare un viaggio nel mondo dei ricordi e delle emozioni.


Ogni pagina porta con se il dolce pensiero di un frugoletto. Ohhh i bambini, con la loro semplicità salverebbero il mondo ne sono convinta. Ho letto dei messaggi che hanno fatto breccia nel mio cuore e nei quali per un attimo ho rivisto i miei di bambini.

album-scrapbooking

Ho disegnato e scritto per ogni classe i bigliettini contrassegnati da un animale che costituiva il nome della sezione.

album-scrapbooking

Ogni album si chiude con il registro di classe, in cui ogni piccolo ha potuto scrivere il suo nome. Quale ricordo più dolce può mai rimanere ad una maestra. A loro affidiamo i nostri piccoli e spesso ci aspettiamo che possano risollevare le sorti del mondo. Invece dovremmo solo essere grati per tutto l'amore che riescono a dare in un contesto, quello della scuola, che non è assolutamente semplice da vivere, con tutte le sue mille difficoltà.

album-scrapbooking

Alcuni di questi pupetti spiccheranno il volo verso un'età più adulta. A loro va il mio augurio di conservare sempre dentro di se il piccolo fanciullo che ho intravisto attraverso le parole, su quei piccoli messaggi.

Se volete saperne di più sui materiali utilizzati, sul blog di Scrappando , troverete l'elenco completo. 

SUPPLIES

clear stamps - The Traveler
★ ★ ★

Commenti

  1. Bellissimo lavoro e concordo...i bambini sono il sale della vita!!!!

    RispondiElimina
  2. Un'idea meravigliosa e splendidamente realizzata,
    un dono che resterà per sempre nel cuore sicuramente.
    Quanto hai ragione sulle capacità dei piccoli di salvare il mondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo credo fermamente, sono loro la nostra speranza che facciano meglio di quello che siamo riusciti a fare noi

      Elimina

Posta un commento

★ entriamo in contatto, lasciami un commento ★