Una Foto Per Ricordare

Se frequentate abitualmente queste pagine saprete di sicuro che ho una discreta passione per la fotografia. C'e' stato addirittura un periodo, in cui facevo voli pindarici ed avevo deciso di curare una rubrica proprio sulla fotografia, qui troverete cosa scrivevo in merito. 

Se devo essere sincera questa cosa degli appuntamenti con gli scatti non mi è mai passata, e quando ho messo mani al piano editoriale del blog, mi sono detta perché no… perché non dedicare un appuntamento mensile a questo mio interesse. 

consigli-sulla-fotografia

E così eccomi qui ad inaugurare questo nuovo corso delle cose. Tra un post e l'altro, magari vi parlerò di quanto ho imparato durante un corso di fotografia che ho frequentato l'estate scorsa e di quello che abbiamo sperimentato nel modulo di fotografia del corso per graphic designer.

consigli-sulla-fotografia

Come è facile intuire, questi scatti appartengono tutti al 25° di cui ho straparlato negli ultimi tempi. Momenti ed emozioni fermati in qualche millesimo di secondo

consigli-sulla-fotografia

Sono sempre le foto dei particolari a colpirmi di più e a suscitare in me particolari stati d'animo. Ma non vi nascondo che mi piacerebbe conoscere anche punti di vista diversi dal mio. Mi piacerebbe sapere cosa vi colpisce nelle foto: ad esempio i colori utilizzati, gli accostamenti delle forme, la luce ritratta o piuttosto l'inquadratura realizzata, ecco ho bisogno di essere illuminata… ditemi sono tutta orecchi!!!

consigli-sulla-fotografia

Dovete anche sapere che sono sempre un po' restia a condividere qui sul blog foto molto intime e personali, infatti mostro pochissimo della mia vita privata e soprattutto di quella dei miei cari, ma per oggi farò un'eccezione.

consigli-sulla-fotografia

★ ★ ★

Commenti

  1. Cara Antonella, è proprio vero che non si finisce mai di imparare, fino che ce vita si può imparare!!!
    Devo farti i miei complimenti cara amica, con un abbraccio e un sorriso:) sorriderefa bene!
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. L'esperienza di vita che hai si sente tutta caro tomaso, un abbraccio grande!!

    RispondiElimina
  3. una gran bella eccezione. Grazie per averla condivisa con noi!
    Io mi devo aggiornare sui tuoi post... ma lo farò da giovedì perchè oggi (e soprattutto domani) sto un po' nel pallone.

    Comunque dei post sulla fotgrafia mi interessano molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara capisco perfettamente, ma per fortuna tutta la faccenda la puoi mettere del faldone questione archiviata, questo è il tempo per le coccole. Un abbraccio al piccolo "Dragon Trainer" ♥ ♥ ♥

      Elimina
  4. Guarda la tua rubrica mensile arriverebbe proprio nel momento giusto!
    Sto cercando di destreggiarmi nel fare foto decenti con il mio cell... eh sì, non ho una macchina fotografica :(
    Cerco sempre di fare buone inquadrature, ma il mio problema più grande è quello di non avere mai una buona luce.
    Aspetto impaziente i tuoi suggerimenti :)
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. simona ultimamente ho letto un articolo interessantissimo sulle foto fatte con i cellulari. Per fartela breve la Huawei ha scelto proprio una foto scattata con un cellulare per promuovere un suo nuovo telefono, tutto questo per dirti che anche con un cellulare si possono fare ottime foto e le tue sono già belle e curate. Hai centrato perfettamente il problema, la questione luce, perché fotografare è proprio scrivere con la luce, occorre imparare a gestirla per bene quindi. Bisogna dimenticarsi che si può fotografare in qualsiasi momento e condizione, meglio poche foto ma di qualità... io la penso così :-D

      Elimina
    2. Assolutamente sì, sono convinta anche io che con il cell si possono fare buone foto, ma sai cosa mi è capitato di notare? Il mio cell, per quanto io provi a settarlo seguendo tutorials e quant'altro, mi cambia alcuni colori... Me ne sono accorta con un gomitolo colr menta...me lo fa azzurro O_O
      Hai qualche dritta in merito?

      Elimina
    3. può dipendere dalla gestione della post produzione. Prova a modificare il contrasto e l'esposizione. C'è un'ottima app gratuita "SNAPSEED" che puoi utilizzare per editare le foto direttamente dal telefono, provala e fammi sapere che te ne pare.

      Elimina

Posta un commento

★ entriamo in contatto, lasciami un commento ★