Oggi un post un po' diverso, un post speciale che apre le porte della mia craft room e vi fa entrare nel luogo in cui immagino, disegno e vivo la mia vita a colori. Quando Giulia di
Briciole e Puntini, mi ha chiesto se volessi partecipare all'Around The World Blog Hop, ho accettato davvero con molto piacere ed è così che mi trovo qui a scrivere e parlare di me, rispondendo a delle domande perciò mettetevi comode, perché oggi sarò un più lunghetta del solito.
★ In che modo il mio lavoro si differenzia da quello degli altri del suo genere?
Questa in realtà, è una domanda che andrebbe fatta a voi. Spesso abbiamo una percezione di noi e di quello che è il nostro lavoro che non corrisponde a ciò che arriva agli altri. Sostanzialmente sono convinta che soprattutto oggi, che le idee viaggiano sulla punta di un mouse, non esista una "proprietà intellettuale", bensì una capacità di rielaborare e reinterpretare idee e progetti secondo i propri gusti personali e questo fa di noi dei creativi unici e differenti da tutti gli altri.
★ Perché faccio quello che faccio?
Beh la risposta è semplice, perché ho provato a fare tante altre cose, ma con scarsi risultati in termini di felicità e di soddisfazione personale. Per cui, dopo un percorso un po' tortuoso, in cui il dolore sicuramente mi ha annebbiato la vista, ho ritrovato una strada, non certo semplice, ma che è l'unica che mi fa sentire viva e libera, ed ho deciso di percorrerla.
★ Come funziona il mio processo creativo?
Io credo, anzi ho la certezza che l'osservazione del mondo che mi circonda sia alla base del mio processo creativo. Mi sento bombardata da mille mila imput e questo genera un vorticoso rincorrersi di idee. Sono sempre con la testa tra le nuvole, perché sono perennemente assorta in questo big bang creativo che più di una volta mi ha fatto dimenticare il pane da infornare, i bimbi da riprendere, le spese da fare, con buona pace del marito che oramai se n'è fatto una ragione e cerca di porre rimedio a questa mia degenerazione.
★ A cosa sto lavorando?
Diciamo che la cosa a cui lavoro di più sono gli album, anche se leggendo il blog non si direbbe. Qui, su queste pagine cerco sempre di proporre cose nuove, che sono proprio le distrazioni tra un album e l'altro, e che sento come boccate di ossigeno necessarie. Spero di riuscire a partire presto con la produzione natalizia, anche se i buoni propositi di ogni anno sono sempre andati a farsi benedire purtroppo.
Vi lascio nominando non tre creative, bensì tre blogger creative dalle quali c'è di sicuro da imparare sia in termini di creatività che di blogging. Vi consiglio davvero di andare a conoscerle visto che hanno accettato di parlare di se stesse e di quello che fanno
Continua a leggere...