around the world blog hop: io e la mia creatività

Oggi un post un po' diverso, un post speciale che apre le porte della mia craft room e vi fa entrare nel luogo in cui immagino, disegno e vivo la mia vita a colori. Quando Giulia di Briciole e Puntini, mi ha chiesto se volessi partecipare all'Around The World Blog Hop, ho accettato davvero con molto piacere ed è così che mi trovo qui a scrivere e parlare di me, rispondendo a delle domande perciò mettetevi comode, perché oggi sarò un più lunghetta del solito.

 In che modo il mio lavoro si differenzia da quello degli altri del suo genere? 
Questa in realtà, è una domanda che andrebbe fatta a voi. Spesso abbiamo una percezione di noi e di quello che è il nostro lavoro che non corrisponde a ciò che arriva agli altri. Sostanzialmente sono convinta che soprattutto oggi, che le idee viaggiano sulla punta di un mouse, non esista una "proprietà intellettuale", bensì una capacità di rielaborare e reinterpretare idee e progetti secondo i propri gusti personali e questo fa di noi dei creativi unici e differenti da tutti gli altri. 

around the world blog hop

 Perché faccio quello che faccio?
Beh la risposta è semplice, perché ho provato a fare tante altre cose, ma con scarsi risultati in termini di felicità e di soddisfazione personale. Per cui, dopo un percorso un po' tortuoso, in cui il dolore sicuramente mi ha annebbiato la vista, ho ritrovato una strada, non certo semplice, ma che è l'unica che mi fa sentire viva e libera, ed ho deciso di percorrerla.

around the world blog hop

 Come funziona il mio processo creativo?
Io credo, anzi ho la certezza che l'osservazione del mondo che mi circonda sia alla base del mio processo creativo. Mi sento bombardata da mille mila imput e questo genera un vorticoso rincorrersi di idee. Sono sempre con la testa tra le nuvole, perché sono perennemente assorta in questo big bang creativo che più di una volta mi ha fatto dimenticare il pane da infornare, i bimbi da riprendere, le spese da fare, con buona pace del marito che oramai se n'è fatto una ragione e cerca di porre rimedio a questa mia degenerazione.

around the world blog hop

 A cosa sto lavorando?
Diciamo che la cosa a cui lavoro di più sono gli album, anche se leggendo il blog non si direbbe. Qui, su queste pagine cerco sempre di proporre cose nuove, che sono proprio le distrazioni tra un album e l'altro, e che sento come boccate di ossigeno necessarie. Spero di riuscire a partire presto con la produzione natalizia, anche se i buoni propositi di ogni anno sono sempre andati a farsi benedire purtroppo.

around the world blog hop

Vi lascio nominando non tre creative, bensì tre blogger creative dalle quali c'è di sicuro da imparare sia in termini di creatività che di blogging. Vi consiglio davvero di andare a conoscerle visto che hanno accettato di parlare di se stesse e di quello che fanno 

 Elena di "nella cucina di ely"
 Isabella di "isabo design"
 Simona di "me & design"

Commenti

  1. Cara Antonella, veramente un post grandioso, non ce che da farti i complimenti.
    Ciao e buon pomeriggio cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao tommaso, grazie per questi tuoi complimenti, ti abbraccio forte

      Elimina
  2. trovo sempre interessante leggere queste piccole autointerviste....mi piace capire e conoscere un po' di più i processi mentali di creative brave come te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io amo leggere post di questo genere, entrare in punta di piedi e conoscer meglio il pensiero di chi seguiamo in qualche modo arricchisce anche noi. Grazie per esserti fermata qui

      Elimina
  3. Bellissima la tua craft room. Io lavoro in cucina e ogni volta, togli, metti, cucina, sparecchia, rimetti.
    Andrò a visitare blog, sono curiosa.
    Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah stefania io non riuscirei assolutamente a lavorare in cucina, il tempo a mia disposizione lo impiegherei solo a sistemare tutto sul tavolo. Credimi i blog che ho segnalato meritano davvero, un abbraccio

      Elimina
  4. Adoro leggere del tuo modo di essere creativa, ognuna di noi ha il suo stile, la sua musa il suo metodo!!
    E' sempre interessante vedere come lavorano le altre!!

    un baciotto
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto ognuna di noi ha il suo stile e soprattutto la sua musa, e dal canto mia, mi ritengo fortunata perché ho tantissime creative che seguo e che mi ispirano, a presto

      Elimina
  5. Che bello.... Mi piace entrare nella creatività altrui e trovarmi in sintonia per tanti modi di fare di essere, l'essere creativo per me è una "condizione" che mi accompagna sempre anche quando attraverso la strada o guardo le foglie cadere dall'albero, perchè già da li immagino..... Grazie per la nomina ho già in mente cosa proporre anche se la mia craft room per il momento non esiste ma anche nel trovare lo spazio per creare sono creativa :-) Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non vedo l'ora di venire a leggere il tuo post. Hai proprio ragione la creatività è essenzialmente un modo di essere e sono sicura che ci dev'essere un gene particolare che ci fa guardare alle cose pensando ai mille modi di utilizzarle così come sono altrettanto convinta che tu ce l'abbia questo gene, a presto

      Elimina
  6. Che bello scoprire gli angoli creativi delle persone che segui. Non ho lasciato tanti commenti, lo ammetto, ma ti seguo spesso, mi piacciono molto le cose che fai e come le proponi.
    La tua craft room è molto bella, io sto riorganizzando il mio angolino creativo in una stanza di casa.
    Mary

    RispondiElimina
  7. grazie mariangela, ti capisco, anche io lascio pochissimi commenti ma leggo quasi tutte le blogger che seguo e alla fine anche così si crea un legame, perché prima o poi ci si manifesta e ci si conosce meglio. La mia craft room è il mio gioiellino, e cresce con me. E' una fortuna disporre di un piccolo spazio nelle nostre case, che poi diventano il nostro regno, perciò buon lavoro!

    RispondiElimina
  8. Ciao, grazie per avermi nominata ^_^
    E' stato un piacere scoprire qualcosa in più su di te. Ora mi devo affrettare con il mio post perché sono già in ritardo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. isabella, il tuo blog è davvero molto bello, ti leggo sempre, mi piace quello che proponi e come lo proponi, di sicuro leggerò il tuo post, non farci aspettare troppo però… dai scherzo, buon lavoro!!

      Elimina
    2. Ho partorito!
      http://isabodesign.blogspot.it/2014/12/quattro-sfumature-di-me-around-world.html

      Elimina
    3. isabella se non ci fossi bisognerebbe inventarti, mi hai fatto sorridere con questo tuo commento!

      Elimina

Posta un commento

★ entriamo in contatto, lasciami un commento ★