george & ludmilla

E' ufficialmente iniziata la bella stagione e questo significa aria aperta, lavori in giardino e di conseguenza poco tempo per i miei crafts, quindi il blog da qui in avanti seguirà il ritmo lento della mia vita. Da molto tempo ho smesso di correre e di affanarmi, scegliendo di godermi ogni piccola cosa della mia esistenza, credo che questa sia una gran fortuna e non voglio assolutamente darla per scontato. 

E ieri, finalmente, ho terminato i miei due conigli per "solleva la mente con le mani del cuore", l'iniziativa benefica di cui vi avevo parlato qui. Dunque con grande emozione vi presento George & Ludmilla.

solleva la mente con le mani del cuore

Mentre realizzavo questi conigli, mille pensieri mi hanno attraversata, alcuni belli, alcuni devastanti. Il giorno del workshop in corsia si stà avvicinando, e pur avendo la fortuna di abitare nello stesso centro da cui partirà il gruppo di persone per l'oncologico pediatrico, io me ne resterò a casa stringendo forte a me i miei tesori più cari. Non sono in grado di reggere questa forte esperienza e i fantasmi del passato sono sempre dietro l'angolo pronti ad approfittare di ogni mio piccolo momento di debolezza. 

solleva la mente con le mani del cuore

Ma quel giorno il mio pensiero sono sicura, spesso volerà lì in quelle stanze, in cui, almeno per qualche ora, bimbi e mamme sentiranno il calore di persone sconosciute che hanno intensamente pensato a loro, pregando e sperando che molti di questi piccoli ospiti possano un giorno raccontare ai loro figli di quella calda giornata di un maggio vissuta in ospedale, tra colori e conigli.

solleva la mente con le mani del cuore

Voglio chiudere così, con questo pensiero
"la paura può farti prigioniero, la speranza invece può renderti libero"

buon fine settimana

Commenti

  1. Iniziativa lodevole. Lavoro impeccabile. Cuore "forte". Grande ammirazione.

    RispondiElimina
  2. Assolutamente capisco la tua scelta, e spero davvero che questi coniglietti portino gioia a chi li riceverà!

    Maira

    RispondiElimina
  3. Ti capisco, le fessure dove si insinuano le nostre paure sono sempre aperte e si fa fatica a dimenticare... Hai fatto un lavoro strepitoso! Sono sicura che quel giorno tutto l'amore che hai messo nel preparare i tuoi conigli si sentirà eccome!
    <3 buona festa della mamma!

    RispondiElimina
  4. Sono bellissimi Anto! E anche super simpatici :)
    Capisco la tua scelta, ma l'importante è esserci in qualche modo, diretto o indiretto che sia...e i tuoi coniglietti faranno felici due bimbi speciali :)
    un bacione!

    RispondiElimina

Posta un commento

★ entriamo in contatto, lasciami un commento ★