noreplay-comment@blogger.com.... no grazie!

Essere o non essere una no-replay blogger, questo è il problema!

immagine di Mari Crea
Molte blogger, compresa la sottoscritta (almeno fino a pochi giorni fa), sono convinte di non essere delle no-replay blogger, e che piuttosto questo problema riguardi gli altri. 

Proviamo a fare un piccolo test: visualizzate il vostro blog e lasciatevi un commento. Ora guardate nella vostra casella di posta elettronica, ci sarà sicuramente l'email di notifica del commento. Osservate il mittente della mail: leggete il vostro indirizzo di posta elettronica o il noreplay-comment@blogger.com?

Nel caso vi troviate nella seconda condizione, e voleste ritornare ad essere delle replay blogger, il che implica la possibilità di poter rispondere ad un commento ricevuto, proprio attraverso la mail di notifica del commento stesso (in pratica rispondendo a questa mail, rispondete alla persona che vi ha lasciato il commento) potete seguire le istruzioni che la cara alex ci da in questo post.

Se vi va, unitevi alla campagna di sensibilizzazione che ufficialmente lancio da queste pagine, condividendo e scrivendo sul vostro blog o condividendo sui vostri profili facebook del no-reply blogger e di come risolvere questo problema.

Insieme si può!!

Mi scuso con Mari Crea per aver utilizzato la sua immagine senza chiederle il permesso, ma la ricerca di immagini di google non mi aveva condotta al suo blog purtroppo, anzi vi invito a leggere anche il suo post qui in cui vi è un rimando a come risolvere il problema del no-replay blogger legato ai feeds (per intenderci apparite no-replay blogger nell'elenco di lettura di blogger)

Commenti

  1. Io l'ho fatto un po' di tempo fa (controlli per favore?)... sai i dubbi restano sempre! Davvero noioso quando non puoi rispondere via mail!

    RispondiElimina
  2. Aderisco senz'altro! Purtroppo molti dei commenti che ricevo sono No-replay!!!! Ricevo le notifiche nella mia casella di posta ma non è possibile rispondere se non attraverso un mio commento nel blog. Sarebbe molto più comodo e utile avere la possibilità di rispondere anche privatamente tramite mail!
    Lisa

    RispondiElimina
  3. hai proprio ragione a molti messaggi che mi vengono lasciati non riesco a rispondere e/o a ringraziare... e vanno perse un sacco di cose ... fino a poco tempo fa non riuscivo neanche a lasciare i commenti per un problema di browser... per fortuna risolto. Elisa

    RispondiElimina
  4. io ho un dubbio a riguardo...sono nuova di blogger e di gmail e ancora mi sto ambientando(sono una vecchia splinderiniana)...quando commentano il mio blog o io commento il blog di qualcuno, se la risposta viene inserita direttamente nel blog commentato non arriva la notifica vero??? perchè spesso trovo risposte a miei commenti che non sapevo esistessero. E mi dispiacerebbe se chi commenta il mio blog non trova le risposte....help!!!

    RispondiElimina
  5. Bravissima Anto!! Condivido subito il tuo post!! :D
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Scusa ma almeno chiedere il permesso di usare il mio logo?
    http://creamaricrea.blogspot.it/2013/04/no-reply-bloggerproblema-risolto.html

    RispondiElimina
  7. Io non ricevo mai mail di notifica dei commenti, devo aver tolto questa opzione evidentemente, non ricordo bene...e non ti so dire come risulto. Tu puoi vederlo? Grazie!

    RispondiElimina
  8. Ciaoooo si condividiamo anche noi!! Abbiamo un premio per te!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Io sono una no-reply :( :( :(
    Ho provato e riprovato ma non riesco a cambiare le mie impostazioni!
    Mi sà che mi devo rassegnare......

    RispondiElimina
  10. Io lo ero tempo fa....
    Chissà quante risposte mi sono persa (comunque sia io uso rispondere sia nel mio blog che in quello della ragazza che gentilmente mi lascia il commento. Preferisco così)

    RispondiElimina

Posta un commento

★ entriamo in contatto, lasciami un commento ★