pois thursday: una custodia per la mia macchina fotografica

Vi avevo già mostrato in questo post la mia nuova macchina fotografica, ebbene dopo quasi 6 mesi mi sono decisa a cucirle una piccola custodia.  Come pattern ho utilizzato un cartamodello di michelle patterns che potete trovare qui. Ne ho modificato l'altezza e la larghezza per adattarla alla mia macchina ed ho inserito una tasca interna per riporre batteria di riserva (che ancora non ho) e flash. 

custodia per macchina fotografica

Questa è la custodia basica della mia macchina, quando potrò permettermi le due ottiche che desidero, e cioè un obiettivo macro e un tele obiettivo, dovrò provvedere a mettere a punto la custodia per la dotazione completa, ma prevedo che per questo ci sarà molto moooolto tempo da aspettare!!

custodia per macchina fotografica

 A questa custodia manca soltanto una piccola cosa, e cioè un' impuntura che ho intenzione di far fare da un calzolaio visto che la mia macchina non riesce proprio a cucire lo spessore in alcuni punti, dovuto alla gomma piuma e agli inserti per gli occhielli, dopotutto è pur sempre una macchina non industriale!! 

custodia per macchina fotografica

"La fotografia è un esercizio di osservazione e il risultato è sempre un colpo di fortuna."
Con questo post partecipo al Pois Thursday di antonella.

Volevo anche ringraziare pubblicamente adele, che ancora una volta è venuta in mio soccorso modificando l'header del blog, ed uniformandolo all'indirizzo http, insomma finalmente l'header fa pace col resto del blog, e tutto è bene quel che finisce bene!!

E da ultimo ma non per ultimo volevo ringraziare anche wonder nonna , una delle scoperte più divertenti degli ultimi tempi, per avermi girato il premio "the versatile blog", ma come già sapete la catena si ferma qui.

Commenti

  1. Il tuo blog è un inno ai Pois con quella grafica...e la tua custodia è fenomenale!

    RispondiElimina
  2. quando mi comprerò una macchina fotografica decente (e succederà, fidati) voglio una custodia bella come la tua!!

    RispondiElimina
  3. bellissima custodia, grazie al tuo post posso prendere spunto per realizzare una borse per il portatile.
    grazie ancora.
    patri

    RispondiElimina
  4. Accidenti...! Io ho un bisogno assurdo di una custodia per la mia macchinetta, dopo averla persa chissà dove :( ma non sarei mai in grado di tirare fuori un lavoro del genere...complimenti!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Grazie della visita innanzitutto. Poi? Poi arrivo qui e trovo questa custodia fantasticissima, bella davvero e rifinita alla perfezione. Complimenti!

    RispondiElimina
  6. Fantastica! Fantastica questa custodia!
    Mi piace un sacco!!!!!! E tu hai le mani d'oro!

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. ...e niente, mi hai convinto così tanto che ti lascio anche un premio da me, va! Se ti va di venire a dare un'occhiata e ritirarlo...eccolo qui! http://www.mammaorachefaccio.com/2013/05/the-versatile-blogger-ecco-il-terzo.html

    RispondiElimina
  9. bella bella questa custodia!
    io ho ceduto ad una acquistata per via dell'impermeabilità...ma ovviamente rinunciando un pò allo stile...
    Questa è bellissima, adoro la stoffa che hai scelto :)
    un bacio!

    RispondiElimina

Posta un commento

★ entriamo in contatto, lasciami un commento ★