45-46/52 week project

La settimana scorsa non sono proprio riuscita a postare la foto del 52 week project. L'ho scattata ma non postata: recupero oggi. Ho adottato una piccola reflex compatta (è questa la giusta definizione per questo tipo di macchina) da poter portare sempre in giro e soprattutto molto più maneggevole di una reflex tradizionale. Le prime foto di questo blog sono state scattate con sua sorella maggiore, di proprietà del marito. Ma il peso del corpo macchina e quello dell'obiettivo, alla fine, avevano sempre la meglio facendo muovere la mano al momento dello scatto. Per cui sono passata al telefonino, ma da oggi ho intenzione di recuperare tutto il tempo perduto ed approfondire questa materia tanto interessante: la fotografia.

 A tal proposito, a voi che passate di qua, vorrei chiedere se vi farebbe piacere leggere di tanto in tanto su questo blog, dei post che trattano proprio l'argomento della fotografia. Sia ben chiaro non intendo assolutamente ergermi ad insegnante, non ne ho le competenze purtroppo, però mi piacerebbe condividere con voi tutte le mie letture e tutte le mie ricerche in tema. Aspetto dunque di conoscere la vostra opinione!!


Questa settimana invece, direttamente dalla cina, è arrivato un gufetto a farmi compagnia prendendo subito il suo post nella craft room. Non lo trovate adorabile, io me ne sono subito innamorata, vabbè ma questo non è difficile visto che adoro perdutamente ogni oggetto che abbia le sembianze di un gufo e chi mi conosce bene lo sa!!  A chi se lo stà chiedendo, il gufo è fatto intrecciando foglie di sandalo, ed ovviamente è un oggetto handmade!!


Commenti

  1. Bellissima la macchina, non pensavo che esistessero reflex compatte...ma è un mondo che non conosco e quindi: GRAZIE per i tuoi consigli fotografici!

    RispondiElimina
  2. ma la sony sottile con un obiettivo così grande, si regge bene in mano? funziona?
    cmq, sì dai, ogni tanto svelaci qualche trucco :)

    RispondiElimina
  3. Certo che mi farebbe piacere leggere dei post sulla fotografia!

    RispondiElimina
  4. Il tuo Gufo è meraviglioso e ho dato una sbirciatina in giro sei veramente brava un bacio Veronica

    RispondiElimina
  5. Ciao Antonella, sarebbe meraviglioso leggere dei tuoi consigli su come scattare bene e scattare belle foto. Visto che leggi tanto sull'argomento, mi sembra giusto che condivi con noi le tue conoscenze e passioni.

    Fammi sapere quando pubblichi qualcosa sulla fotografia, ne faro' sicuramente riferimento in uno dei miei post su "come Migliorare il tuo Blog".

    Foglie di sandalo, eh? Per me e' una vera novita'!! Grazie per aver condiviso con noi.

    Un grosso abbraccio,
    alex

    RispondiElimina
  6. ciao antonella,
    è una di quelle passioni che vorrei migliorare quindi sarebbe bello seguire i tuoi passi
    buon week end

    RispondiElimina

Posta un commento

★ entriamo in contatto, lasciami un commento ★