e alla fine luce fu

Vi avevo parlato un pò di tempo fa, di un progetto in cui avevo avevo riaffondato le mani, ma non ero entrata nei dettagli. Oggi ve lo mostro in tutta la sua bellezza. Si tratta di un pannello imbottito, una sorta di appliquè tridimensionale.


Infatti Pierre e Caroline, così ho chiamato i personaggi di questo pannello, sono imbottiti e questo dona loro una certa tridimensionalità. La lavorazione di questo pannello è iniziata circa due anni fa. Si avete letto bene: quando ho seguito il corso per imparare questa tecnica sedevo al tavolino con un pancione davanti, il mio pancione. Poi è nato Aldo ed il lavoro è stato accantonato.


La scorsa settimana stanca di vederlo lì incompiuto, ho ripreso l'ago in mano e l'ho terminato. Il pannello è cucito interamente a mano, con una sorta di punto nascosto,  e questa è stata la causa di tanta attesa. Io odio cucire a mano, e proprio per questo motivo credo che questo esemplare rimarrà unico.


Il pannello misura 46 x 18 cm, ed è dotato di due cappietti per poter essere appeso ad una parete e diventare così un oggetto di home decor. Il pannello è disponibile nel mio negozio etsy. Con questo progetto partecipo al contest di Tittadeco.

Commenti

  1. Sono felice che tu sia passata a trovarmi...fai delle cose meravigliose!

    RispondiElimina
  2. wow...peccato resti figlio unico!!!! bravissima.
    Pat

    RispondiElimina
  3. è bellissimo, hai davvero tanta fantasia e mani d'oro!

    RispondiElimina
  4. Quanti lavori stupendi! Io faccio lo scrapebooking!

    RispondiElimina

Posta un commento

★ entriamo in contatto, lasciami un commento ★