C'era una Volta una Disegnatrice

Non sono un'illustratrice, questo mi pare evidente ed anche abbastanza chiaro anche se non vi nascondo che la cosa mi piacerebbe e non poco. Mi chiamo Antonella... ed ho un serio problema con la creatività, traffico con troppa roba e non smetto di innamorarmi di cose nuove, tant'è che quando mi chiedono cosa faccio ho grandi difficoltà a definire nel concreto di cosa mi occupo.

grafica-e-illustrazione

Anzi, ultimamente stò riflettendo e seriamente sul fatto che forse interessarsi e praticare troppe attività non mi permettono di concentrarmi nello sperimentare uno stile tutto mio perfettamente riconoscibile. Ho sempre ritenuto che questo fosse il segreto del successo e la chiacchierata con un amico creativo la scorsa settimana mi ha chiarito ulteriormente le idee a riguardo. Però, si perchè c'è un però in tutto questo, e l'ho detto all'inizio del post, ho un serio problema con la creatività

grafica-e-illustrazione

Forse, e dico forse il mio stile è la contaminazione, non si tratta tanto di uno stile grafico quanto di uno stile creativo. Ma le mie ovviamente sono supposizioni e divagazioni di una mente folle. Mi piacerebbe capire come invece mi vedono i vostri occhi, quanta e quale parte del mio racconto vi giunge. Quale corda tocco nella vostra anima e se riesco ad entrare in connessione con il vostro vissuto. Lo so mi faccio domande strane, ma scrivo per questo, per costruire legami con chi mi legge e raccontare una storia in cui riconoscersi e per la quale emozionarsi

grafica-e-illustrazione

Ho riflettuto davvero tantissimo in quest'anno e mezzo, ho cercato di ascoltarmi profondamente e nel fare questo ho capito che le mie esperienze sono comuni a quelle di molti di voi ed in questo a volte ho trovato conforto vero. Nel tentativo di raccontare la mia storia ho seguito l'unico filo conduttore che potevo seguire: la mia creatività che è strettamente legata al mio mondo interiore e che mi aiuta a superare i momenti di tristezza che vivo quotidianamente. Non si sfugge in alcuna maniera da quello che siamo, e per fortuna temo di essere una cosa buona 😊, questa è la buona notizia di oggi.

E pensare che ho cominciato a scrivere questo post con l'idea di parlarvi della mia nuova passione e  avrei soltanto voluto mostrarvi i miei esercizi da disegnatrice: sono indiscutibilmente senza speranze!!!

 ★ ★ 

Commenti

  1. Mi sa che il serio problema con la creatività ce l'ho anche io :) ma tu sei un'illustratrice altrochè!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro allora benvenuta nel club. Mal comune mezzo gaudio :-D

      Elimina

Posta un commento

★ entriamo in contatto, lasciami un commento ★