★ Waiting For The Future ★

Il mondo come lo vedeva Albert Einstein doveva essere un gran bel mondo ne sono sicura. Solo chi riesce a scorgere qualcosa oltre quello che ai più appare, può scrivere parole tanto vere che oggi più che mai trovo mi siano cucite addosso.

"La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E' nella crisi che sorgono l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato………
E' nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono lievi brezze"

graphic-designer


La mia personalissima strategia che non annovero tra le grandi, quelle in grado di cambiare le sorti del mondo tanto per intenderci, ma quanto meno le mie, è stata quella di continuare un percorso nato tra queste pagine, attraverso la sperimentazione di forme e colori.

graphic-designer

Nel mio periodo di crisi ho deciso di frequentare un corso di formazione, un po' per tenere la mente lontana da luoghi poco piacevoli, un po' perché ho sempre voluto frequentare un corso di grafica digitale, ma poi , ora per un motivo ora per l'altro ho sempre rimandato a tempi migliori. Ed oggi posso decisamente e inequivocabilmete affermare che mai decisione fu più azzeccata.

graphic-designer

Non so bene come spiegare questa cosa, ma mi sento un po' come un Super Sayan, di quelli con la chioma energetica e non solo la chioma. Mi sento di poter combinare, ampliare ed esaltare la mia naturale predisposizione per la manualità e credetemi sto già mettendo a frutto quanto appreso in questo lungo anno (a breve vi mostrerò qualcosina… stay tuned!!). 

graphic-designer

Mi sono cimentata anche nell'impaginazione di una rivista creativa che al momento però vive solo nella mia mente. Mi piacerebbe poter creare un team di crafter e curare una pubblicazione periodica sull'handmade. Chi lo sa, magari un giorno, tra gli scaffali di una libreria potreste scorgere un libro curato da me… sognare non costa nulla dopotutto!! Ho la testa piena di tantissime idee, progetti ambiziosi e innumerevoli buoni propositi.

graphic-designer

Ma per il momento mi impegno a diventare una blogger professionale e a redigere un serio piano editoriale per quest'anno creativo che comincia, perché settembre è il mese in cui tutto riparte e tutto ha un nuovo inizio.

★ ★ ★

Commenti

  1. Ciao Antonella. Avevo letto velocemente questo post, ma senza commentarlo.
    Ritorno per lasciarti un mio pensiero perchè condivido appieno che i momenti di crisi, se ben affrontati, offrono sempre delle buone cose, e spesso cio' che meno ti aspetti.
    Sono contenta di rileggerti attiva e propositiva con una buona energia creativa. Hai fatto benone a regalarti uno spazio tutto tuo e in linea con quello che fai.
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Mariangela, è un piacere vederti qui. Vivere non è assolutamente semplice, ma abbiamo il dovere morale verso noi stessi di farlo al meglio delle nostre capacità e questo implica anche superare le crisi più o meno grandi che si presentano sul nostro percorso. Ho fatto un gran lavoro su me stessa in quest' anno, un viaggio introspettivo che mi ha portata alle mie origini, alla mia vera essenza. E' stato un viaggio lungo e doloroso, e se oggi mi volto indietro sento le ferite riaprirsi, ma ringraziando il cielo sono entrata in un mood diverso che mi regala ogni giorno tanta energia positiva, e lo si sente anche qui sul blog :-D

      Elimina

Posta un commento

★ entriamo in contatto, lasciami un commento ★