Come avevo cominciato a raccontarvi nel post precedente, per le nozze d'argento di mia sorella ho realizzato a sua insaputa (è parecchio di moda questa faccenda dell"a sua insaputa" perciò ho deciso di adeguarmi anche io :-) inviti, bomboniere, segnaposto e confettata per le colleghe di scuola.
Per le bomboniere riservate agli invitati alla cerimonia, ho pensato di utilizzare un progetto realizzato al Meeting Asi Area Sud fatto questa primavera sotto la giuda della vulcanica Teacher Marilena (è un portento questa donna…. sempre sul pezzo e di una disponibilità esagerata, lo sa bene chi ha la fortuna di conoscerla e frequentarla… che dirvi io può … visto che organizzando riusciamo a vederci anche fuori dalle due canoniche date annuali).
Le cornici erano una diverse dall'altra nei colori ma impreziosite dagli stessi elementi e cosa più importante dalla foto che rappresenta, per il mio personalissimo modo di vedere le cose, il senso profondo di questi 25 anni insieme.
Ho anche lavorato per la prima volta un materiale che conoscevo già, ma che non avevo ancora avuto il piacere di provare, mi riferisco al polyshrink, una sorta di foglio acetato, che una volta riscaldato si riduce fino a quasi la metà, diventando duro e spesso. Questo prodotto può essere timbrato con appositi tamponi (stazon, memento o qualsiasi tampone utilizzato per la colorazione con i pennarelli a base alcolica) e addirittura colorato.
Con la Silhouette ho disegnato e ritagliato le lettere che compongono la scritta "Me & You", ragazze detto tra noi, la Silhouette se non ci fosse ci sarebbe bisogno di inventarla, non riesco davvero più a viverci senza.
Così come non riesco più a vivere senza l'Envelope Punch Board della We Memory Keepers, con la quale ho realizzato le scatole al cui interno ho inserito le cornici, perdonate la qualità di queste ultime due foto ma ero davvero di frettissima :-( . Se come me siete maniache di questo strumento, sicuramente non potete farvi mancare l'app Envelope Generator, con la quale basta inserire le misure della busta che volete realizzare ed l'app fa i calcoli in automatico.
Sempre la fretta mi ha impedito di fotografare il contenuto della confettata, ma fidatevi sulla parola: si trattava di cuori di gesso profumati incollati su una superficie di legno tagliata con il Dremel Moto-Saw.
Il lavoro è stato lungo ma bello perché avevo proprio desiderio di fare qualcosa con le mie mani, avevo voglia di celebrare a modo mio queste nozze d'argento, che ho vissuto davvero come fossero state le mie.
★ ★ ★
Cara Antonella veramente bello questo post!
RispondiEliminaCiao e buona serata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
Tomaso
grazie caro… hai proprio ragione: sorridere fa bene, ce ne dovremmo ricordare SEMPRE!!
EliminaUna meraviglia.... Complimenti!!!!!!!
RispondiEliminagrazie Giada, sei molto gentile!
Elimina