un calendario dell'avvento per giulia e aldo

Chi mi segue su facebook (se ancora non lo fate potreste cominciare da oggi cliccando qui), ha già visto una piccola anticipazione del lavoro che vi mostro oggi. Infatti durante questo week end ho fatto una full immersion nella realizzazione del calendario dell'avvento per i miei piccoli. A casa mia non c'era alcuna tradizione al riguardo, ed io stessa fino ad oggi non ne ho sentito nessuna necessità, ma quest'anno vedendo l'entusiasmo che i bambini hanno manifestato durante la preparazione dell'albero di natale mi sono detta che era giunto il momento di creare una nostro calendario dell'avvento. 

calendario-dell'avvento

Ho quindi messo mani al mio plotter, ai glitter e alla mia nuova stampante e mi sono messa al lavoro. Le carte che ho utilizzato sono state disegnate da simona (vi avevo già parlato di lei qui), adoro il suo stile e la sua grafica e vi invito a visitare il suo nuovo shop e a sostenere il suo grande talento.  

calendario-dell'avvento

Ho lavorato sull'intero albero per renderlo tutto brillucicoso, non sono riuscita a rendere bene l'effetto attraverso la macchina fotografica, ma visto dal vivo è tutto uno scintillio. So bene di essermi discostata molto dai colori tradizionali di questa festa, ma la fase di cui vi parlavo qui, non è ancora passata, perciò largo al turchese e alle sue varianti.

calendario-dell'avvento

Il calendario si compone di sei facciate e su ognuna di esse sono presenti quattro cassettini che conterranno tanta dolcezza e qualche tenero messaggio per scusarmi del mio non essere sempre all'altezza con loro, ma sono un essere umano anche io con le mie debolezze, che l'essere mamma non fa  certo scomparire.

calendario-dell'avvento

Da oggi cominceremo ad aprire i cassettini nel nostro calendario, aprendo i nostri cuori ai buoni sentimenti, all'amore quello vero, incondizionato e alla gioia pura e contagiosa.  E voi che tradizioni avete per il natale?

Commenti

  1. Cara Antonella, veramente bellissimo il calendario dell'avvento per Giulia e Aldo.
    Devo ammetterlo che sei veramente brava.
    Ciao e buona settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao tommaso, grazie per i tuoi complimenti che non mancano mai e che di sicuro mi fanno sentire bene, buona settimana anche a te

      Elimina
  2. Saranno felicissimi i tuoi pupetti di un calendario così!!
    Complimenti adoro i colori che hai usato!!

    un bacione
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si piace soprattutto alla grande, ma di questo non avevo alcun dubbio. Tutte le bambine impazziscono per i cassettini che possono nascondere e custodire i loro più profondi e preziosi segreti.

      Elimina
  3. Grazie mille per la tua fiducia, ne hai ricavato un calendario dell'avvento stupendo *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei molto brava e sono sicura che la tua strada sarà lunga è molto luminosa, a prestissimo

      Elimina
  4. Che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! ^__________^
    Hai fatto un lavoro strepitoso e sono certa che i bambini impazziranno nell'aprire ogni giorno un cassettino!!!!
    Brava anche per l'idea di scusarti tu, con i bimbi perchè hai proprio ragione...........
    "Sono un essere umano anche io con le mie debolezze, che l'essere mamma non fa certo scomparire." :-DDD
    Penso che lo farò anch'io!!! Grazie mille e mille!!!!
    Kisssssssssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao betta, sai a volte commetto l'errore di pensare di essere infallibile e sempre all'altezza di ogni situazione, proprio come mi immaginano loro, ma la verità è che ho un sacco di difetti e molto spesso sono impreparata. Sento una grandissima responsabilità nell'educare i miei figli, forse fin troppa e questo di sicuro non mi rende lucida. Ma quello che desidero per loro e che siano felici e sereni ma sopratutto capaci di cogliere il meglio nelle cose di tutti i giorni, un abbraccio

      Elimina
  5. Ma è davvero carinissimoooo!!! <3
    Io non ho bimbi (in realtà sono una "vecchia zitella" che vive con mamma e papà... mi mancano solo 92 gatti! Peccato che mia madre sia allergica altrimenti la situazione sarebbe perfetta!) e in realtà qualche anno fa ci ho provato a fare un calendario dell'avvento con i dolcetti... peccato che mio fratello avesse deciso di barare facendo fuori tutto fino alla metà del mese soltanto nel primo giorno :(
    Nel 2010 il calendario dell'avvento l'ho fatto FOTOGRAFICO (una foto natalizia al giorno!) e quest'anno ho deciso di farlo sul blog (sempre se non impazzisco prima :D)

    Buonagiornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che carina l'idea di un calendario dell'avvento fotografico, mi hai dato un ottimo spunto per il futuro. Ah ma mia hai incuriosita vendo subito a dare un'occhiata sul tuo blog

      Elimina
  6. ma questo non è un calendario normale! è fantastico!!!
    gloria

    RispondiElimina
  7. una vera delizia....e l'abbinamento di colori insolito mi piace ancora di più, rende il tutto davvero vivace e allegro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah vedi non sono l'unica che ama uscire un po' sai soliti canoni. Ti dirò quest'anno il mio natale è decisamente turchese. Quest'anno mi sono comprata la natività, indovina di che colore? la adoro, ora mi tocca solo costruire una casetta per metterla dentro, e chissà se questa casa arriverà per questo natale o per il prossimo (conoscendomi…)

      Elimina

Posta un commento

★ entriamo in contatto, lasciami un commento ★