• MY SHOP
  • DIY
  • CONTACT ME
  • Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Iscriviti ai Feed Seguimi su Bloglovin

    22 marzo 2013


    12/52 week project


    E dopo qualche giorno la mia carolina è tornata a casa, bella più che mai, non credo che sia più possile tornare indietro. Una volta provata una macchina di questo tipo, i suoi automatismi che ti rendono più semplice la vita, credetemi è davvero difficile pensare di tornare a cucire nel vecchio modo. Questa macchina è riuscita a riportare la mia attenzione creativa sul mio primo grande amore: il cucito. 

    Questo blog nasce proprio con una creazione di cucito, e dopo tante realizzazioni oggi posso scriverlo: quelle di cucito sono quelle che mi hanno dato più emozioni, e che rappresentano di più il mio mondo fatto soprattutto di idee e di voglia di mettersi costantemente in discussione. 

    Non so come descrivere cosa si prova quando si ha tra le mani e si usa quotidianamente qualcosa che hai fatto tu: è una magia che si rinnova ogni volta. E' una cosa che tutti dovrebbero provare prima o poi nella vita. 

    Mi è capitato di leggere, in vari blog negli ultimi tempi, post in cui si presentavano con grande orgoglio e grandissima felicità i nuovi sognatissimi acquisti. Insomma la passione la percepisci in quelle parole, in quelle foto scattate nel tentativo di dare voce alle emozioni. E mi è capitato molto spesso di immedesimarmi in quanto scritto e di rivedere me stessa e momenti della mia vita. 

    A voi capita mai, di riconoscervi perfettamente nelle parole altrui, parole di perfetti sconosciuti?


    3 commenti:

    1. Io è da anni che mi dico di voler acquistare una macchina da cucire, chissà perchè alla fine metto davanti sempre altro anche se ci tengo veramente a prenderlo :(
      Pluiedevelours

      RispondiElimina
    2. Con una macchina così, FORSE mi impegnerei ad imparare a cucire... Io invece ho una Necchi modello "più base di così non si può", che è di una complicazione pazzesca, solo per capire come si mette il filo nell'ago e sinceramente non ho proprio voglia di perdere tempo per sbatterci la testa. Poi però, anche se non so cucire, mi vengono in mente un sacco di cose che potrei fare e mi mangio sempre le mani! Che faccio??? Ma ci vuole un mutuo per comprarla? In questo momento sono a corto, parecchio!

      Per i linky party, ci fermiamo al massimo per 2 settimane per riposarci un po', pensare alla Pasqua e rigenerare le idee. Ma dopo, quando si ricomincia, TI ASPETTO EH!!!
      Notte!

      RispondiElimina
    3. a me capita spesso di riconoscermi nelle parole di sconosciuti e di gioire nel vedere l'entusiasmo altrui :)

      RispondiElimina

    ★ entriamo in contatto, lasciami un commento ★