Oggi vi mostro uno degli ultimi progetti di cucito a cui ho lavorato in questi ultimi tempi. Si tratta di una borsa interamente disegnata da me, e lasciatemelo dire... sò soddisfazioni.
Sono partita dall'idea di costruire la borsa lavorando sui tessuti: motivi e consistenze mi hanno guidato nella costruzione del cartamodello.
Due piccole chicche impreziosiscono il lavoro. La parte su cui ho cucito il pinguino è stata precedentemente timbrata... a seconda di come cade la luce sulla borsa è possibile vedere fiocchi di neve. Mentre il bottone è fatto a mano ed appartiene alla bellissima collezione Buttonmad, e se ancora non conoscete questi bellissimi bottoni prodotti in africa, da donne africane, vi consiglio di andare a dare un'occhiata qui.
Se siete come me, e le chiavi si perdono nei meandri delle vostre borse, l'elastico presente all'interno della borsa, vi salverà la vita!!
Nella parte posteriore, invece ho cucito una tasca, comodissima per sistemarci il cellulare
Questa borsa è disponibile nel mio negozio etsy.
Assolutamente precisa, perfetta e originale!
RispondiEliminaIl pinguino poi è dolcissimo!
Io realizzo borse molto più semplici, in linea con la filosofia del blog...
se ti va, fai un salto da me!
Ti invito con molto piacere a partecipare al mio blogcandy, ho realizzato una borsa per l'occasione:
http://www.wabisabidesigner.blogspot.it/2013/01/il-blog-wabi-sabi-designer-compie-un.html
Ma che bella! Io cucio di tutto di più ma quando si tratta di borse vengon sempre fuori delle ciofeche. Evidentemente non ci capiamo :( Passa a trovarmi se ti va, mi farebbe molto piacere. a presto, Sara.
RispondiEliminameravigliosa e curatissima, sui dettagli posso confermarlo, visto che ne ho una che sfoggio sempre molto volentieri!!!
RispondiEliminameravigliosa...! adoro i pinguini :) :) :)
RispondiEliminagrazie ellen, anche a me piaceva moltissimo, ho adorato i pinguini, tant'è che li ho utilizzati in diversi progetti
Elimina