prove tecniche di cucito!!

Sono solita fare un numero 0 di ogni oggetto cucito sulla base di un cartamodello. In genere il numero 0 mi serve per capire se devo adattare il cartamodello alle mie capacità, e soprattutto mi serve per capirne la fattibilità. Cucire mi deve innanzitutto divertire, per cui se il cartamodello mi fà dar di matto, i numeri 0 diventano esemplari unici. Questo adorabile pinguino, si perchè io lo trovo dolcissimo con il suo cucciolo che fa capolino da uno pseudo marsupio, è stato cucito su un cartamodello di una bravissima illustratrice francese, la delicatissima Zelphie. Avviso ai naviganti: preparatevi perchè vi attendono una serie di numeri 0, uno più bello dell'altro!!

pupazzo pinguino

Fatto il numero 0, occorre che l'addetto al controllo di qualità testi l'oggetto e me ne riporti i difetti. L'addetto in questione ha già sentenziato che i piedi sarebbero dovuti essere arancioni (li avrà scambiati per i piedi di un pennuto, ma potrei io porre limiti alla sua galoppante fantasia... giammai!!), ed ha già commissionato, un pinguino più grande, uno più piccolo e l'orso polare!!

pupazzo pinguino

Ora scherzi a parte, mi piace molto pensare che quando sarà grande, la mia giulia si ricorderà di questo pinguino cucito dalla sua mamma. Mi piace pensare che lo custodirà come simbolo dell'amore che ho per lei, e che coglierà in futuro, il valore prezioso che nasconde questo pinguino: la scelta di condurre una vita diversa, una vita semplice in cui la priorità spetta alla famiglia e alla cura dell'anima di tutti i suoi componenti.

Commenti

  1. Ma è un amore! La tua bimba si ricorderà eccome!

    RispondiElimina
  2. bellissimo!
    io conservo gelosamente la mia bambolina gialla (cui ho dedicato un post) alla quale mamma ha cambiato il corpicino un paio di volte, e il cangurino di spugna con dentro il campanellino: quand'ero piccola me lo tenevo stretta e i miei sentivano quando mi giravo nel letto, perché il campanellino faceva dlindlin. quando s'è sgualcita la spugna, mamma me l'ha rifatto ancora più carino. peccato che per me fosse diverso e non lo volli più. -.-'
    ma ora lo apprezzo molto, come tutte le cosine che mi ha fatto per bambolotti e barbie!

    RispondiElimina
  3. è bellissimo!!! e sono sicura che la tua bimba da grande lo custodirà gelosamente.
    :) a presto

    RispondiElimina
  4. Se tu vai, se tu vai in Alaska, troverai, troverai
    '' '' '' '' '' '' '' '' ''
    i pinguini colorati, i pinguini colorati...
    se ci andrai!

    Piccola e simpatica cenzoncina dei pinguini che cantavo a miei piccini scout!

    Bellissima l'etichetta che sbuca dal fianco del pinguino! ehehe

    RispondiElimina
  5. Ma che carino!non é che vuoi cambiare il gufetto con il pinguino?

    RispondiElimina
  6. Vedrai, una volta che renderai gusto nel cucire sarà impossibile fermarsi!

    RispondiElimina

Posta un commento

★ entriamo in contatto, lasciami un commento ★