dopo natale

Stasera post introspettivo...Un altro natale è passato e non ho fatto gli auguri a nessuno.... perché quest'anno stranamente più degli altri anni è mancata totalmente l'atmosfera natalizia. Motivi per essere felici ce ne erano e ce ne sono, probabilmente più degli altri anni, ma questa opprimente tristezza da natale, quest'anno ha avuto la meglio!! In questi momenti mi sento molto ingrata ed in colpa per questo non saper afferrare la felicità. E' una ricerca sempre molto affannosa, e l'equilibrio che credi di aver trovato è sempre molto instabile e fragile. Ti specchi negli occhi innocenti... ora sei tu a dover dare certezze e sicurezze, a te il compito di far sì che i loro natali siano sereni e non tristi, a te il compito di dover essere una salda radice. Non sono in grado ora, non mi sento all'altezza oggi, ma forse devo solo imparare ad essere un po' meno intransigente con me stessa ed accettare le mie imperfezioni e le mie mille fragilità. Un tempo avevo una grande valvola di sfogo.... un tempo riuscivo a scrivere.... di getto scrivevo nei momenti bui e dopo mi sentivo sempre meglio. La scrittura aveva un grande effetto terapeutico sul mio umore, oggi per quanto mi sforzi di ritornare a scrivere, la cosa non mi viene più naturale come prima…. 

credit: Marco Fraboni

Aspettare.... aspettiamo che questo natale appena iniziato passi presto e porti via tutti questi toni grigi, portando calore e colore!

Commenti

  1. il tuo post fa' riflettere perche' un po tutti pensavamo la stessa cosa abbiamo un animo un poco triste

    RispondiElimina
  2. Ciao! Sono passata a "conoscerti", e a vedere il tuo blog! Che mi piace....... tanti bei lavori vari... tante riflessioni... a presto insieme nel nuovo incarico allora!

    RispondiElimina
  3. scrapbookinitalia ha scelto il meglio!!!! complimentoni!!!!!!!
    Buon lavoro
    Pat

    RispondiElimina

Posta un commento

★ entriamo in contatto, lasciami un commento ★