Vi sarete accorti che ho cambiato il look al mio blog.... innanzitutto volevo ringraziare adele per la grande pazienza che avuto con me... però alla fine il risultato per me è più che soddisfacente.... vi consiglio di conoscerla... è una grande risorsa per noi blogger, e visto che siamo in tema, vi consiglio di dare un'occhiata anche al blog di orazio. Grazie a lui il mio blog si è arricchito di strumenti utilissimi, un grazie di cuore va anche a lui dunque.
Ma torniamo a noi... in questi giorni a causa del distacco forzato dalla mia macchina da cucire (le è toccato andare dal dottore) mi sono dedicata alla lavorazione, anzi allo studio della lavorazione delle sfere con le perline. E spulciando tra i vari filmati su youtube, ho scoperto che esiste un metodo alternativo per la costruzione delle sfere. Io ho provato entrambi i metodi e devo dire che il classico è il migliore. Anche se i passaggi sono più elaborati, la sfera che viene fuori da questa lavorazione è molto più stabile e si presta molto di più alla decorazione.
Nei miei cassetti avevo dell'onice, è questo è il risultato, a me è piaciuta moltissimo: l'ho messa venerdì scorso per uno spettacolo del grande fiorello.
La sfera è un pò sfocata, ma l'intera composizione rende meglio l'idea. Non arrendetevi al primo insuccesso, perchè vi garantisco che il risultato è di gran pregio!! Aspetto di vedere le vostre sfere dunque.......
very nice post. Thanks for sharing.
RispondiEliminauanepfo