E' stato un anno particolare questo, fatto di cambiamenti, di crescita, di piccole e grandi preoccupazioni. E' stato un anno di vita intensa e travolgente, in cui mi è mancato un pò il tempo per la riflessione, infatti ho scritto pochissimo sul blog.
Mentre digito sulla tastiera, ho questi quattro occhi davanti che mi guardano dentro. Vedo e sento che questa vita ha ancora tanto da darmi, scorgo solo il presente e non riesco a vedere nient'altro. Vedo i segni del passato sul mio viso, ma intravedo comunque un sorriso abbozzato, ma sopratutto mi accorgo della luce che viene fuori prepotentemente da questi quattro occhi.
Non io, non tu, ma NOI.... ci siamo noi nella nostra vita e questa è una rassicurante e paurosa certezza allo stesso tempo. Cosa rimarrà di questo tempo nei tuoi ricordi, me lo chiedo spessissimo ed è qui che sento fortissima la responsabilità dei miei errori.
La vita è imperfetta, questo cominci a capirlo anche tu ma non possiamo esimerci dal camminare lungo questo filo, possiamo e dobbiamo farlo al meglio delle nostre possibilità, la cosa è elementare e semplice tesoro mio, dobbiamo solo imparare a cogliere il buono di ogni giorno.
E dobbiamo, anzi devo imparare a sorridere di più... ci stò lavorando ehh, c'è tanta strada da fare ancora ma ci stò lavorando. Mentre riguardo il LO mi rendo conto che tutto quello che ho scritto e che sento l'ho messo giù in questo lavoro, nei tanti elementi sparsi e a volte nascosti in questa pagina.
Questo LO lo sistemo in cornice e lo metto nel mio studio, così mi basterà alzare gli occhi e ritrovare il senso di tutto.... della fatica, del dolore, della rinascita, della speranza, della voglia di non arrendersi mai e di continuare a lottare sempre perché certe cose non passano mai ma sono sempre li ad aspettare le tue debolezze e i tuoi cedimenti, ma io devo solo ricordarmi di alzare lo sguardo in quei momenti e cambiare la prospettiva da cui guardano i miei occhi... perché ci siamo io e la mia Giula ❤️❤️❤️❤️.
La lista dei materiali utilizzati per questo lavoro la trovate qui.
★ ★ ★
Cara Antonella, sai che a tutto non si può fare, bisogna non stare sempre stressati!!!
RispondiEliminaCiao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
ciao tomaso, grazie e buon fine settimana anche a te amico mio 😊 😊 😊
RispondiEliminagrazie giulia ♥︎
RispondiElimina