A Volte Ritorno....

Si a volte ritorno, è da marzo che non scrivo qui sul blog, è stato un periodo parecchio complicato. Ridefinizione di nuovi equilibri, metabolizzazione di altri che sembrano passati ma che passati non sono affatto se ti si ripresentano nel subcosciente, corse affannose per stare dietro a tutto e alla fine bisogna fermarsi anche se si ha paura delle soste.

Voglio fermarmi qui tra queste pagine che rappresentano il momento in cui rifletto a voce alta, il momento in cui tento di trovare una prospettiva che dia senso a certe cose, il momento in cui rileggo capitoli interi della mia vita che sembrano lontanissimi

mini-album-scrapbooking

Ho bisogno di fermarmi e fare il punto della situazione: io chi sono ma sopratutto io chi voglio diventare. Un'idea ce l'avrei.... vorrei ritornare bambina e fermare la macchina del tempo. Ci ho pensato spessissimo ultimamente alla mia infanzia, si è li che vorrei tornare...  a quel tempo prezioso fatto di calore.

Ed invece sono qui a cercar di far quadrare le cose con un colpo di quà ed uno di la. Respiro e lascio viaggiare i miei pensieri lontano da me.

mini-album-scrapbooking

E' tempo di andare avanti, è tempo di andare oltre, è tempo di liberarsi da un carico di responsabilità opprimente. Non tocca a me salvare questo mondo me lo ripeto spessissimo, ma voglio provare a salvare il mio mondo. Perciò come un guerriero prima della battaglia sono ritornata qui per mettere nero su bianco i miei pensieri e rileggerli domani, e poi ancora dopo domani e se non bastasse ancora rileggerli all'infinito.

Esiste un mondo che è il mio, fatto di cose piccolissime, quasi minuscole. Un mondo fatto di presenze discrete e di parole gentili come quelle di sonia che mi hanno concimato dentro. Esiste un mondo che devo proteggere dalla superficialità dilagante.... esisto io....


mini-album-scrapbooking

★ ★ ★

Commenti

  1. Mi sono venuti i brividi, ma questa volta non per le tue creazioni, o almeno, non solo.
    Hai usato delle parole che ogni donna che affronta un momento di difficoltà dovrebbe ripetere a se stessa.
    E a me, che in mezz'ora ho dovuto cancellare i miei desideri, metterli in pausa (ancora una volta) e ripartire da zero, hai toccato le corde più profonde.
    Cerco dentro di me il coraggio di affrontare il domani, consapevole che il mondo continuerà comunque, anche se io sento di non farcela.. ma fiduciosa che arriverà il giorno in cui mi sentirò forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è nell'ordine naturale delle cose sentirsi come ti senti ora, ho letto delle tue vicissitudini. Datti il tempo per metabolizzare, cadiamo tutti, continuamente, e miracolosamente i più riescono a rialzarsi, tu sei tra quei più ricordatelo sempre ❤️

      Elimina
  2. Cara Antonella, devo ammettere che quando vuoi fare qualcosa, ci riesci sempre perfettamente.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao tomaso è bello risentirti dopo tanto, un abbraccio grandissimo anche a te 😊😊😊

      Elimina

Posta un commento

★ entriamo in contatto, lasciami un commento ★