Un Album per Dire Grazie con il Cuore

Prima o poi arriva un momento per tutto, l'ho sempre pensato, ed il post di oggi ne è la dimostrazione pratica. Le foto che sto per mostrarvi giacevano placide nel mio computer da giugno dell'anno scorso in attesa di essere elaborate e pubblicate. 

album_scrap

Questo album nasce da una collaborazione a quattro mani: quando Maria mi ha contattata per chiedermi di realizzare un album da regalare alla maestra che ha accompagnato dei bimbi nella loro prima esperienza alla scuola dell'infanzia, mi ha descritto minuziosamente le necessità che aveva, ed io mi sono occupata di trasformare in carta le sue parole.

album_scrap

L'album si apre con una frase che Maria mi ha indicato e che io ho elaborato con la silhouette. Ogni pagina è una tasca al cui interno ho inserito un foglio su cui ciascun bambino ha lasciato il proprio pensiero per questa maestra tanto amata, che è riuscita a trasmettere la sua passione a questi piccoli uomini di domani. 

Ecco se posso permettermi, tutte così dovrebbero essere le maestre d'asilo. Persone animate da dedizione e vocazione pura per quello che fanno , perché il loro non è un semplice lavoro, no, loro plasmano le anime di queste piccole ed indifese creature
"nessun bambino è perduto se ha un insegnate che crede in lui"
mai citazione fu più azzeccata!!

album_scrap

Tutte le pagine sono decorate con scritte ed abbellimenti, alcuni dei quali interamente realizzati a mano.

album_scrap

Non mancano timbrate ed elementi glitterati, per cui ho un piccolo debole devo ammetterlo.

album_scrap

Per ogni bambino ho disegnato una cornice polaroid, alla quale ho aggiunto un aggettivo per descriverne  il carattere… per questo delicatissimo lavoro mi sono lasciata ispirare dalle foto di questi  frugoletti. 

album_scrap

Mi sono divertita anche a personalizzare la grafica dei fogli interni, prendendo spunto dal nome della sezione d'asilo che indovinate un po' come si chiamava…. Sezione dei Bruchi :-D 

album_scrap

E' stato un lavoro decisamente lungo ed elaborato, curato in ogni minimo particolare, ma la cosa più bella è stata raccogliere il consenso di Maria e di tutte le altre mamme, perché indubbiamente non c'è cosa migliore del constatare che il tuo lavoro, il tuo modo personale di vedere e sentire le cose incontra i desideri di chi ti ha scelto tra tante scrappers, e a te ha affidato i suoi desideri. 

Cosa posso dirti Maria, grazie della fiducia, questo album a quattro mani ci è riuscito davvero bene!!

★ ★ ★

Commenti

Posta un commento

★ entriamo in contatto, lasciami un commento ★