Chi ha Paura del Media Kit?

Autunno per noi appassionate di craft fa rima con fiere creative, lo sapete tutte no ????! e sono sicura che ognuna di noi ha il suo personale calendario di fiere. Si è appena conclusa Abilmente, probabilmente la fiera creativa per eccellenza, ma dietro l'angolo ce ne sono tante altre con dei calendari di attività davvero stuzzicanti. Una di queste è il Mondo Creativo in quel di Bologna, che tra le tante cose ha indetto un contest  rivolto proprio alle blogger che si dedicano al "fatto a mano" (qui maggiori info).

comporre-media-kit

Cosa vi serve per partecipare? Semplice, un media kit e se proprio non sapete da dove cominciare potete iniziare a leggervi questo interessante articolo che vi spiega esattamente cos'è un media kit e come comporlo. 

Poi se cercate ispirazione rivolgetevi alle americane, che in fatto di media kit sono delle vere esperte e ne sanno una più del diavolo, date un'occhiata alla mia bacheca pinterest qui e ditemi se non ho ragione. Ora, a parte gli scherzi sia che voi abbiate intenzione di partecipare a questo contest sia che non lo vogliate fare, io vi consiglio comunque di mettere mani alla realizzazione del vostro media kit, che statene sicure prima o poi torna sempre utile.

Io ad esempio l'ho realizzato a febbraio dello scorso anno, sempre per un altro contest, e mi è bastato aggiornare solo i dati di traffico e i dati relativi ai vari socials, e so di averlo lì pronto per ogni evenienza.

Magari se avete bisogno di un aiuto, io sono qui a dispensare saggi consigli…

★ ★ ★

Commenti

  1. Cara Antonella, mi fa piacere sentire che partecipi al raduno BLOG , io purtroppo la voglia sarebbe grande ma purtroppo non è possibile.
    Lascio a te se ti senti di farlo, di dare un caloroso saluto a tutti i presenti, che credo che mi conoscono.
    Ciao e buonfine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Eh Tommaso lo spero di poter partecipare ... Anzi tengo le dita incrociate se devo proprio dirla tutta

    RispondiElimina

Posta un commento

★ entriamo in contatto, lasciami un commento ★