Da oggi ufficialmente iniziano i preparativi per il natale, ed io voglio farvi un piccolo regalo. Se siete appassionate di craft potete provare a realizzare voi stesse questa ghirlanda di carta.
✂
Vi serviranno matita, schema, fogli bianchi e colorati, cartoncino verde, forbici con punta arrotondata, colla a caldo, cordoncino, glitter.
✂
Riportate tutti i pezzi dello schema sui cartoncini e ritagliate. Io ho ripetuto per tre volte tutte e quattro le stelle su tre diversi tipi di cartoncino.
1. Servendovi di una riga e di una forbice con punta arrotondata praticate un solco dalla punta della stella alla sua base così come mostrato in foto.
2. Eseguite i solchi per tutte le cinque punte della stella.
3. Piegate lungo le cordonature e modellate la stella. Qui troverete un utilissimo e breve video che vi mostrerà esattamente come eseguire le cordonature e come modellare il cartoncino per dare tridimensionalità alla stella.
4. Cominciate ad incollare lungo la ghirlanda (che avrete precedentemente rinforzato incollando insieme le due sagome verdi) le stelle, partendo dalle più grandi e finendo con le più piccole. Completate il lavoro inserendo sul retro un cordoncino e incollando la parola Joy.
Qui potrete scaricare il pdf per realizzare la vostra ghirlanda e se siete un po' pigre nel mio shop troverete il kit già pronto per l'utilizzo e la ghirlanda già assemblata. Vi lascio augurandovi una buona immacolata da trascorrere in compagnia delle persone a voi più care.
Cara Antonella, ma che bella!!! ma direi bellissima!!! questa ghirlanda natalizia, complimenti cara amica.
RispondiEliminaTomaso
tommaso grazie, sono passata da te l'altro giorno e ho visto le tue meravigliose orchidee, mi hai lasciato senza parole!
EliminaGrazie per l'idea è deliziosa!!!
RispondiEliminaun bacione
Sara
This is Sara
grazie sara, ovviamente se la realizzi fammi un fischio che vengo a darci un'occhiata
EliminaGrazie per il tutorial, è davvero un bellissimo fuoriporta|
RispondiEliminaUn abbraccio e buona settimana
grazie babi, sono settimane di fuoco queste, impegnative e colme di impegni, ma ce la faremo, ce la dobbiamo fare!!
Elimina