30 settembre 2013

autumn is in the air

 Con l'inizio della stagione delle piogge sono lieta di dare il benvenuto al mio periodo dell'anno preferito: l'autunno. Adoro i suoi colori così caldi ed intensi. Ho vissuto per anni in luoghi circondati da boschi, e quando arrivava l'autunno tutto si tingeva di tinte meravigliose.

quadretto in sughero

Questo quadretto l'ho creato proprio tornando indietro nel tempo con la mente, ripensando a quelle distese alberate nelle quali ho vissuto per molto tempo. Ho sovrapposto tante piccolissime foglie su un tronco di sughero, cercando di ricreare esattamente i giochi di colore a cui le varie tonalità di rosso e marrone davano vita.

quadretto in sughero

Con questo progetto partecipo al pin contest di abilmente nella sezione home dècor, se siete interessate qui potete trovare il regolamento e partecipare anche voi. E guarda caso nella sezione sewing, partecipo con un altro progetto, realizzato esattamente un anno fa,  sempre dedicato all'autunno che potete vedere qui

26 settembre 2013

pois thursday: card per un matrimonio

Non molto tempo fa ho realizzato una card semplice semplice per un matrimonio, utilizzando uno dei miei folder preferiti, comprato tanto tempo fà in una delle mie scorribande di acquisti on line.


L'interno aveva una tasca portasoldi, mentre per l'esterno ho pensato che dei pois fossero adattissimi. Il timbro della greeting farm è stato colorato con i distress.

card per un matrimonio

"Solo l'amore rende felici."
Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos

Questo post lo dedico a me, cercando di ricordare a me stessa,  che spesso l'amore che si ha dentro non basta. Si deve essere capaci di gesti di tenerezza che sappiano dare la misura a chi ci stà intorno del bene e dell'amore che proviamo per loro, esercizio complicato ma dal quale non posso e non VOGLIO esimermi.

Con questo post partecipo al Pois Thursday di antonella.

21 settembre 2013

12 fiabe in cerca d'autore: il piccolo principe

Quando Bogomilla mai ha scritto per invitarmi a partecipare alla sua iniziativa, non ci ho pensato due volte ho accettato immediatamente. Per sapere meglio di cosa parlo vi invito ad andare qui.  Si parte oggi, giorno del suo compleanno, con il piccolo principe, favola che non conoscevo.

Con l'impegno di comprarne il libro, mi sono lasciata ispirare dalla rosa, oggetto a cui il principe è molto legato e questa è la mia creazione.


Tantissime rose per un albero abbastanza stilizzato, realizzate ed attaccate una per una... mi ci è voluta una giornata intera, ma il risultato finale mi ripaga di tutte le fatiche.

Con questo post partecipo al contest di Bogomilla Hopp Kids "12 fiabe in cerca d'atore" , e al Linky Party di alex.  Ecco le creative e la loro interpretazione del piccolo principe.
alessandra di dyljewels
bogomilla di bogomilla hopp kids
elena B. di serendipity officina delle idee
elena G. di  blog toussimplement
elena V. di  magic bus
emanuela di my little inspirations
eugenia di my new old life
fra di divagazioni antistress
giu di hobby shabby shock
ilaria di la bande des faineantes
lisa di mie piccole cose
lucia di luci arte creativa
manuela di my rose in italy
mirtia di Come D'Incanto Handmade
monica di homely monica
mirò di 3 gufetti sul como
rosy di rosa merliza
serena di fantasy jewellery
silvia P. di silvia ma petite maison
silvia B. di silvia e family deco
silvia F. di shabby chic life
sonia e liliana di a nordic heart
sara di mes objets de charme
viviana di chincaglieri e fronzoli
sara di handmade by sara


Appuntamento al terzo sabato di ottobre con Alice nel paese delle meraviglie. Ah stavo dimenticando... tanti cari auguri Bogomilla!!

20 settembre 2013

nuova vita ad un recipiente in vetro | ABC Blog

Dopo una pausa forzata dovuta a piccoli contrattempi, stamattina vi mostro come si può riciclare un contenitore di vetro e farlo diventare un piccolo oggetto d'arredo.

Il piccolo di casa, fino a poco tempo fà aveva la cattiva abitudine di strappare le foglie dalle mie piante, ed una mattina stanca di dover mettere a dimora le povere malcapitate in bicchieri e suppellettili varie, mi sono decisa e creare un contenitore adeguato, utilizzando un comunissimo  vasetto  di vetro.


 Se vi va potete dare un'occhiata qui al tutorial che ho preparato per Abc Blog, in cui vi guido passo passo nella realizzazione di questo oggetto.
Con questo post, torno con molto piacere a partecipare al  Linky Party # 68 della nostra amatissima e poliedrica alex di c'e crisi c'è crisi , che ancora non ve l'avevo detto, ha disegnato per me il grab my button.  Se state pensando di rivedere la grafica del vostro blog io vi consiglio di rivolgervi a lei, che trovo essere una delle poche designer in grado di fare lavori sempre diversi e tutti molto molto belli e particolari. 

13 settembre 2013

l'attrezzatura di base del cucito creativo | ABC Blog

Chi pratica cucito creativo sa che esiste un'attrezzatura base che sarebbe utile procurarsi. Tali strumenti ci permettono di lavorare con precisione e per chi si avvicina a questo meraviglioso hobby credo sia utile sapere di cosa si tratta.

attrezzatura base del cucito creativo

Ne parliamo insieme qui su abc blog 

10 settembre 2013

37/52 week project

Archiviate le due ultime settimane di questo progetto fotografico, come non pervenute che è meglio, si continua con la maratona. 

Questa settimana non può che essere dedicata all'inizio della scuola. Domani si aprono ufficialmente per giulia le porte della scuola elementare. E come in tutte le cose la gioia e l'emozione nell'attesa e dell'attesa, sia per la madre che per la figlia,  sono la parte migliore.


Ed in questi tempi moderni della lim e dei mille mila libri di testo, stasera sfogliamo il quaderno del papà in prima elementare. Ma si useranno ancora quaderni con questi righi, che tra l'altro io ricordo perfettamente... lo scopriremo solo vivendo.

Speriamo solo di riuscire a chiudere occhio stanotte.

9 settembre 2013

DIY: come realizzare un quadro riciclando pezzi di feltro

Per questo primo appuntamento con double color Sofia, l'ideatrice di questo gruppo di creative nonchè padrona di casa di Pensieri Romantici, ha scelto come coppia di colori il bianco ed il nero. Questo accostamento mi ha da sempre fatto pensare a forme geometriche in cui il disegno si materializza tramite giochi di colori. Facendo una piccola ricerca su internet ho trovato quello che faceva al mio caso e allora perché non realizzare qualcosa di questo genere?

Questo è dunque il mio progetto: un quadretto realizzato con scarti e ritagli di pezzi di feltro e pannolenci. 

come realizzare un quadro con il feltro

 1. OCCORRENTE: quadretto ikea, gomma, matita, feltro bianco e nero, carta per appliquè;
2. dal disegno che potete scaricare qui, ricaviamo tutte le parti utilizzate per il nostro progetto, e riportiamole posizionandole al contrario sulla carta per appliquè che abbiamo già provveduto a stirare (mi raccomando con temperature medio basse) sul feltro;
3. ricaviamo dal feltro bianco la base del nostro quadro. Per la dimensione serviamoci del cartoncino contenuto all'interno della cornice. Cominciamo a sistemare tutti i pezzi che costituiscono il fondo e poi stiriamo avendo l'accortezza di interporre tra il ferro ed il feltro un foglio di carta;
4. posizioniamo i pesci sulla base del quadro, e stiriamo. Appoggiando la base sul vetro di una finestra (come si faceva a scuola per copiare i disegni per intenderci) disegniamo le parti che a contrasto ci consentano di avere un risultato come in figura 5 (dobbiamo giocare con i contrasti di colore per disegnare i nostri pesci). Riportiamo i pezzi così disegnati sul retro della carta per appliquè e proseguiamo come già sappiamo.

come realizzare un quadro con il feltro
5. Alla fine di questo lavoro in cui dovrete cercare di essere il più accurate possibile avrete ottenuto il vostro quadretto;
6. inseritelo nella cornice e voilà, il gioco è fatto.

come realizzare un quadro con il feltro

Ora non vi resta che venire a scoprire con me, a cosa hanno pensato le altre creative della combriccola...

Antonella: quadretto in feltro
Bogomilla: body bimbo con il papillon
Elena: cerchietto bimba con coccarda
Emanuela:
Eugenia: pannello finta lavagna
Lisa: bacheca porta gioielli
Maria Grazia: fuoriporta shabby
Sofia: scatola decorata
Sonia e Liliana: stampa su cartoncino nero
Silvia (Ma Petite Maison): profumatore modello Audrey Hepburn
Silvia (Shabby Chic Joy): lavagna shabby chic
Silvia (Shabby Chic Life): pannello shabby con scritta stencil

6 settembre 2013

double color: che il divertimento abbia inizio

Vi avevo parlato un pò di tempo fa, qui,  di una nuova avventura in cui presto mi sarei imbarcata,
è arrivato il momento di spiegare meglio di cosa si tratta.

double color

Un gruppo di bloggers creative a 360° ogni mese, il 
2° lunedì da settembre 2013 a luglio 2014, vi presenterà dei lavori con rispettivo tutorial. Lavori in cui si useranno pennelli, immagini, stoffe....ognuna darà sfogo alla propria fantasia!

Il comune denominatore di ogni mese sarà una coppia di colori, da qui il nome del gruppo Double Color,  scelta a turno dalle partecipanti.

Il gruppo non ha alcuno scopo di lucro, l'unico scopo è quello di divertirsi e di condividere le idee.

Questo l'elenco delle creative che mi accompagnerà lungo questo viaggio:

  Bogomilla  bogomilla hopp kids 
 Elena  magic bus 
Emanuela my little inspirations
Eugenia  my old new life  
Giulia  briciole e puntini    
Sonia e Liliana  a nordic heart
               Silvia  ma petite maison            
                  Silvia  shabby chic joy                
 Silvia  shabby chic life