aggiungiamo un pulsante pinterest direttamente sulle foto

Stamattina voglio segnalavi una cosa utilissima, io l'ho già integrato nel mio blog (per cui potete vedere prima come funziona), stò parlando della possibilità di aggiungere ad ogni foto del nostro blog il pulsante pinterest. La cosa più interessante di questo nuovo release è il fatto che il pin rimandi esattamente al post in cui è contenuta la foto e soprattutto che sia su ogni singola foto dei nostri articoli. Poi a me personalmente piacciono gli elementi in movimento, per cui questa cosa che il bottone si evidenzi al passaggio del mouse la trovo una gran figata. 

Se anche voi volete inserirlo vi mostro come fare. Dalla bacheca di blogger, andate su modello, avendo prima salvato una copia del template (non si sa mai!!), cliccate la casellina in alto "espandi i modelli widget" e cercate la riga </body> (ctrl+F per windows o cmd+F per mac, visualizzata la casella ricerca inserite </body>), immediatamente sopra incollate questo codice

aggiungere bottone pinterest direttamente su foto
Fonte Idee per computer ed internet.
Salvate tutto ed il gioco è fatto. Ora ditemi non è una gran comodità permettere ai nostri lettori di pinnare con tanta facilità le nostre idee?

Commenti

  1. Grazie!!!...molto interessante.ovviamente mi salvo il tuo post su pinterest :)
    ciao
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Avevo visto l'articolo sul blog di Ernesto ma sto ancora pensando se inserire il codice o no. Tu ti trovi bene?

    RispondiElimina

Posta un commento

★ entriamo in contatto, lasciami un commento ★