13/52 week project

Questa bellissima aloe si trova all'ingresso della mia casa, e questa è la visuale da un'angolazione nascosta. Non avevo mai notato la ricca e stupefacente fioritura di questa pianta fino all'altro giorno. Tanta bellezza esisteva ed io me ne sono accorta quando ho guardato a questa pianta da un'altra prospettiva. L'esercizio di cercare altre prospettive dovrebbe essere fatto per tutte le cose della vita, ed a maggior ragione in questo periodo difficilissimo. 

Mi soffermo quasi quotidianamente su questi pensieri e la paure e i timori sono fortissimi, come sempre più forte è il senso di impotenza. La mia grande fortuna sono i miei splendidi bambini, che con la loro spiazzante semplicità mi spingono a guardare le cose, tutte le cose in maniera diversa, più positiva. 

Penso spessissimo al futuro, a quello che ci aspetta, a come diventeremo e a quello che lasceremo,  e le energie maggiori sono spese proprio pensando a quello che lasceremo: non dolore, non amarezza, non solitudine, non frustrazione ma amore e ricchezza interiore. 

 Non lasciamoci rubare anche la speranza!! 


ps. buona pasqua a chi passa da qui...

Commenti

  1. Mi spiace per il periodo difficilissimo e di sicuro la tua formula è perfetta. Ti auguro una pasqua in serenità e fiducia.
    sandra frollini

    RispondiElimina
  2. Sono entrata nel mondo dei blog da pochissimo ... Made in B. , ma la mia B non stà per bottega ... che coincidenza comunque! mi unisco ai tuoi follower subito ... anche per me è un periodo difficile personalmente. come hai scritto tu: non lasciamoci rubare anche la speranza.
    un abbraccio forte.
    Monica

    RispondiElimina
  3. ciao Anto, la tua aloe è meravigliosa! A volte bisogna guardare alle piccole cose per scoprire la bellezza che ci circonda...
    Un abbraccio forte e buona pasqua!

    RispondiElimina

Posta un commento

★ entriamo in contatto, lasciami un commento ★