• MY SHOP
  • DIY
  • CONTACT ME
  • Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Iscriviti ai Feed Seguimi su Bloglovin

    28 febbraio 2017

    All you Need is...

    Prendersi per tempo è assolutamente una delle cose che può salvarti la vita #sapevatelo. Su questa faccenda, se devo proprio essere sincera, ci stò ancora lavorando. L'intenzione c'è tutta ehhh, ma poi lungo la strada capita sempre qualcosa e finisco irrimediabilmente con l'arrivare sul filo del rasoio, sempre ma proprio sempre!! 

    girandole-file-silhouette-cameo

    Per il mio ultimo progetto per Scrappando, ho disegnato un file per realizzare queste deliziose girandole segnaposto. Nel pdf che accompagna il tutto, eh si perchè ogni file è seguito da un pdf in cui vi mostro la realizzazione del progetto (una sorta di dispensa che curo personalmente 😊), vi guido passo passo nell'utilizzo della funzione Print & Cut. Una delle funzioni che rende la Silhouette Cameo un piccolo gioiellino in grado di personalizzare ogni vostro singolo progetto ed ogni vostro singolo taglio.

    Una di quelle cose che una volta provate vi farà indiscutibilmente affermare ma come ho fatto a vivere senza!!! Il file lo trovate in vendita qui,  mentre sul blog di Scrappando trovate tutta la lista dei materiali utilizzati.

    girandole-file-silhouette-cameo

    ★ ★ ★
    Continua a leggere...

    24 febbraio 2017

    Chiedimi se Sono Felice → ❤️

    Il mese di febbraio mi ha portato tante gioie inaspettate: i fatidici 40 anni, le emozioni che cercavo da tempo, ma soprattutto la consapevolezza di sapere finalmente cosa voglio fare da grande ed il coraggio di volerci provare davvero e con tutta me stessa. 

    Voglio cogliere la felicità che il mio lavoro sa regalarmi. Quella felicità che nasce dalle parole di chi si affida a me, al mio modo di intendere la vita, alla mia capacità di ascoltare e capire anche i bisogni della sua anima

    illustrazioni-handmade

    La mia strada e quella di Serena si sono incrociate su instagram. Serena mi ha chiesto di realizzare un'illustrazione per lei e per il suo lavoro. Serena è il suo lavoro. Questo l'ho capito quando l'ho subissata di domande e richieste varie. Volevo conoscerla nel profondo, entrare nel suo mondo e respirare la passione che ha per quello che fa. Questa è una cosa che adoro del mio mestiere: tessere relazioni e legami veri. Tutto ciò mi gratifica tantissimo e mi fa amare alla follia quello che faccio.

    illustrazioni-handmade

    Serena l'ho immaginata come lei mi ha suggerito di immaginarla. L'ho disegnata e poi colorata, e sono onorata dal fatto che abbia scelto una delle mie illustrazioni per presentarsi al mondo. Serena è la persona semplice che vedete in queste foto e quella che potete respirare in Pomelo, la sua piccola isola felice, che per inciso ho trovato deliziosa. 

    illustrazioni-handmade

    Se siete dalla parti di Alba, vi consiglio di fare un salto nella sua attività, sono convinta che vi conquisterà con i suoi estratti e il suo modo di essere,  cosi come ha conquistato me

    ★ ★ ★
    Continua a leggere...

    15 febbraio 2017

    Modalita' Layout On

    Sono entrata nella modalità mixed, e per inciso è una modalità che stra-adoro!! Questa faccenda di mischiare i colori e le texture stà diventando patologica #sapevatelo!!! Mi piace assaissimo: mi è entrata dentro. Metterei il colore ovunque, metterei la moldin paste anche sulle mutande 😂.

    file-silhouette-per-lo

     Per il momento però l'ho solo utilizzata per le copertine di alcuni album e per un layout, ma sento che altre piccole idee vengono solleticate e non vedo l'ora di potermici dedicare.

    file-silhouette-per-lo

    Il template su cui è costruito tutto il Lo l'ho disegnato per l'ultimo progetto per Scrappando. Mi sono divertita a giocare con le lettere e la foto e credo che questo filone sarà mooooolto lungo, considerato che l'effetto finale mi piace davvero molto. Il file, per chi volesse acquistarlo, invece è in vendita qui.

    file-silhouette-per-lo

    ★ ★ ★
    Continua a leggere...

    9 febbraio 2017

    I'm 40 Years Old

    Trovo che l'inglese riesca a rendere alcuni concetti in maniera strepitosa, ma non in  questo caso. Non mi sento assolutamente vecchia di 40 anni, anzi sospetto di essere una quarantenne con i contro.... credo si sia capito il concetto. Per la precisione ho il sentore di aver percorso un tratto di strada, e mi asterrò vivamente dal definirne la qualità. Mi limiterò a guardarmi indietro e a vedere i chilometri macinati.

    Mi soffermerò invece sulle tante cose che mi hanno toccata, colpita ed emozionata lungo questo viaggio. Penserò alle persone incontrate che hanno arricchito la mia vita e che con un abbraccio ed un sorriso mi hanno fatta entrare nel loro mondo. Sorriderò col cuore pensando ai ricordi più dolci che custodisco dentro di me e comunque sia ringrazierò per essere come sono, perché questo da un senso a questi 40 anni volati via.

    mini-album-handmade

    Qui sul blog ho festeggiato quasi sempre il mio compleanno, e quest'anno volevo riprendere la tradizione in grande stile. Ho disegnato, o meglio ho fatto disegnare alla cameo 😊,  proprio per quest'occasione, l'immagine di un furgoncino retrò molto simile a quello delle lego. Furgoncino andato distrutto un anno fa e ricostruito durante le ultime vacanze di natale. Quest'oggetto ha un alto valore simbolico per me e volevo legarlo proprio a questo 2017

    mini-album-handmade

    Ho pensato di realizzare un piccolo mini album con le copertine in legno da mettere in palio per il mio blog candy. Il mini ha un formato quadrato, misura 6" * 6" e contiene 12 pagine molto colorate.  All'album aggiungerò anche una bustina di die cuts sempre disegnate da me, che serviranno per decorarne le pagine.

    mini-album-handmade

    Le regole per partecipare sono semplici: 

    ➽ può partecipare chiunque anche chi non ha un blog;
    ➽ lasciate un solo commento a questo post entro la mezzanotte del 9 marzo, assegnerò ad ognuno di voi un numero utile ai fini dell'estrazione;
    ➽ seguitemi qui sul blog, sulla pagina facebook e su instagram;
    ➽ condividete sui vostri profili socials taggando almeno 3 persone;

    L'estrazione e la proclamazione del vincitore avverranno il 10 marzo. Il vincitore avrà una settimana di tempo per comunicarmi l'indirizzo a cui spedire il mini album. 

    ★ ★ ★
    Continua a leggere...

    3 febbraio 2017

    C'era una Volta una Disegnatrice

    Non sono un'illustratrice, questo mi pare evidente ed anche abbastanza chiaro anche se non vi nascondo che la cosa mi piacerebbe e non poco. Mi chiamo Antonella... ed ho un serio problema con la creatività, traffico con troppa roba e non smetto di innamorarmi di cose nuove, tant'è che quando mi chiedono cosa faccio ho grandi difficoltà a definire nel concreto di cosa mi occupo.

    grafica-e-illustrazione

    Anzi, ultimamente stò riflettendo e seriamente sul fatto che forse interessarsi e praticare troppe attività non mi permettono di concentrarmi nello sperimentare uno stile tutto mio perfettamente riconoscibile. Ho sempre ritenuto che questo fosse il segreto del successo e la chiacchierata con un amico creativo la scorsa settimana mi ha chiarito ulteriormente le idee a riguardo. Però, si perchè c'è un però in tutto questo, e l'ho detto all'inizio del post, ho un serio problema con la creatività

    grafica-e-illustrazione

    Forse, e dico forse il mio stile è la contaminazione, non si tratta tanto di uno stile grafico quanto di uno stile creativo. Ma le mie ovviamente sono supposizioni e divagazioni di una mente folle. Mi piacerebbe capire come invece mi vedono i vostri occhi, quanta e quale parte del mio racconto vi giunge. Quale corda tocco nella vostra anima e se riesco ad entrare in connessione con il vostro vissuto. Lo so mi faccio domande strane, ma scrivo per questo, per costruire legami con chi mi legge e raccontare una storia in cui riconoscersi e per la quale emozionarsi

    grafica-e-illustrazione

    Ho riflettuto davvero tantissimo in quest'anno e mezzo, ho cercato di ascoltarmi profondamente e nel fare questo ho capito che le mie esperienze sono comuni a quelle di molti di voi ed in questo a volte ho trovato conforto vero. Nel tentativo di raccontare la mia storia ho seguito l'unico filo conduttore che potevo seguire: la mia creatività che è strettamente legata al mio mondo interiore e che mi aiuta a superare i momenti di tristezza che vivo quotidianamente. Non si sfugge in alcuna maniera da quello che siamo, e per fortuna temo di essere una cosa buona 😊, questa è la buona notizia di oggi.

    E pensare che ho cominciato a scrivere questo post con l'idea di parlarvi della mia nuova passione e  avrei soltanto voluto mostrarvi i miei esercizi da disegnatrice: sono indiscutibilmente senza speranze!!!

     ★ ★ 
    Continua a leggere...