Thanks for Everything

Sono una persona molto critica, sopratutto nei confronti del sistema scolastico con cui ci troviamo quotidianamente ad avere a che fare. Un sistema che per rincorrere ossessivamente la modernità ed il ben più odioso concetto della produttività, il più delle volte priva sopratutto i più piccoli di una fanciullezza fatta di giochi e socializzazioni.

L'infanzia della lentezza e dell'immaginazione ha lasciato il posto alla pesante concretezza di schede, enormi pile di libri ed infinite ed estenuanti attività extra curriculari.

card-ringraziamento-maestre

Ma quando dico grazie, lo dico dal profondo del cuore. Grazie maestre per il lavoro svolto in un ambiente faticosissimo da vivere. Grazie per esserci state sempre e comunque. Grazie per la pazienza con cui vi siete districate tra mamme impossibili ed altrettanto impossibili programmi ministeriali.

card-ringraziamento-maestre

La vostra è una funzione preziosa e che dovrebbe essere nutrita dalla vocazione altrimenti sarete.... saremo destinati a soccombere tutti. Il vostro lavoro insieme al nostro di genitori forgia gli uomini e le donne di domani, quelli che dovrebbero rendere questo nostro mondo un posto leggermente migliore rispetto a quello che viviamo ora.

card-ringraziamento-maestre

Gentilezza e rispetto ci salveranno, lo credo da sempre.

SUPPLIES

clear stamps -Beautiful Flower


★ ★ ★

Commenti

  1. Cara Antonella, non ce che dire, sei sempre molto brava le tue creazioni si distinguono sempre.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. cosa sarebbe questa vita senza cuore? una fredda, gelida e sterile strada nei toni del grigio. Invece per me è un viale rigoglioso e ricco di sfumature e calore e sul quale è possibile incontrare persone meravigliose ❤️❤️❤️

      Elimina
  3. Che belle card e che belle considerazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie veronica, per me lo scrap è anche e sopratutto questo introspezione e riflessioni 😊

      Elimina
  4. Bellissime queste cards e le tue parole le condivido pienamente.
    Baci

    RispondiElimina
  5. Intanto le card, ma quanto sono belle? Quel bordo a rilievo e i colori delicati... Sono magnifiche.
    Per quanto riguarda invece la scuola, hai ragione. Grazie alle maestre, a quelle brave, a quelle che ci tengono ai nostri figli, che hanno voglia di insegnare ed educare e non sono di seguire un programma alla lettera. Certo non è un lavoro facile, ma la vocazione deve essere alla base dell'insegnamento altrimenti succede che viene fuori un disastro. Ho due figli, il primo ha passato tre anni di materna da inferno, e anche alle elementari ha cambiato purtroppo maestre per tre anni. Ora forse abbiamo un gruppo docenti stabile. Il piccolo invece ha vissuto un paradiso, ed io con lui. Maestre che sono state tutto, maestre per le quali ho creato regali dal profondo del cuore. Mi auguro che i nostri piccoli possano sempre avere la fortuna di trovare delle insegnanti che hanno voglia di insegnare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rileggo nelle tue parole tratti della mia esperienza. Ho avuto la grande fortuna di incontrare maestre vere appassionate sia a scuola che all'asilo e per questo ho gioito, perchè penso che più che di nozioni i nostri figli abbiano bisogno di passione per poter essere coinvolti in qualcosa. Si la passione è il motore di questo nostro mondo e tutto si muove grazie ad essa

      Elimina
  6. hai molto molto molto ragione....e mai come oggi (che sono madre di una bimba di solo quasi 6 anni!) mi rendo conto di come siano importanti le fogure delle maestre che formano il loro carattere e la loro preparazione.
    Per le tue creazioni...beh deliziose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mamma mia come vola il tempo, la tua cucciola ha già 6 anni. Eh si le maestre hanno un grandissimo ruolo nella loro crescita. Direi che sia vitale trovare le insegnanti giuste, non quelle che ti fanno imparare a leggere e scrivere, bensi quelle che sono in grado di piantare il seme della curiosità.

      Elimina
  7. Vengo da 3 anni di materna che sono andati ben oltre le mie aspettative.
    Ora mi (ci) aspetta la primaria a settembre. Che dire?.. nutro grandi speranze ma so che sarà dura.
    Per entrambi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La commozione che hai provato nel salutare quel posto sono testimonianza della bellissima esperienza che hai vissuto. Ti auguro dal profondo del cuore di vedere soddisfatte le tue aspettative, buon ciclo amica mia ❤️

      Elimina

Posta un commento

★ entriamo in contatto, lasciami un commento ★