• MY SHOP
  • DIY
  • CONTACT ME
  • Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Iscriviti ai Feed Seguimi su Bloglovin

    29 settembre 2016

    Un 25° Molto Speciale - Part Two -

    Come avevo cominciato a raccontarvi nel post precedente per le nozze d'argento di mia sorella ho realizzato a sua insaputa (è parecchio di moda questa faccenda dell"a sua insaputa" perciò ho deciso di adeguarmi anche io :-) inviti, bomboniere, segnaposto e confettata per le colleghe di scuola.

    cornice-handmade

    Per le bomboniere riservate agli invitati alla cerimonia, ho pensato di utilizzare un progetto realizzato al Meeting Asi Area Sud fatto questa primavera sotto la giuda della vulcanica Teacher Marilena (è un portento questa donna…. sempre sul pezzo e di una disponibilità esagerata, lo sa bene chi ha la fortuna di conoscerla e frequentarla… che dirvi io può … visto che organizzando riusciamo a vederci anche fuori dalle due canoniche date annuali). 

    cornice-handmade

    Le cornici erano una diverse dall'altra nei colori ma impreziosite dagli stessi elementi e cosa più importante dalla foto che rappresenta, per il mio personalissimo modo di vedere le cose, il senso profondo di questi 25 anni insieme.

    cornice-handmade

    Ho anche lavorato per la prima volta un materiale che conoscevo già, ma che non avevo ancora avuto il piacere di provare, mi riferisco al polyshrink, una sorta di foglio acetato, che una volta riscaldato si riduce fino a quasi la metà, diventando duro e spesso. Questo prodotto può essere timbrato con appositi tamponi (stazon, memento o qualsiasi tampone utilizzato per la colorazione con i pennarelli a base alcolica) e addirittura colorato

    cornice-handmade

    Con la Silhouette ho disegnato e ritagliato le lettere che compongono la scritta "Me & You", ragazze detto tra noi, la Silhouette se non ci fosse ci sarebbe bisogno di inventarla, non riesco davvero più a viverci senza.

    cornice-handmade

    Così come non riesco più a vivere senza l'Envelope Punch Board della We Memory Keepers, con la quale ho realizzato le scatole al cui interno ho inserito le cornici, perdonate la qualità di queste ultime due foto ma ero davvero di frettissima :-( . Se come me siete maniache di questo strumento, sicuramente non potete farvi mancare l'app Envelope Generator, con la quale basta inserire le misure della busta che volete realizzare ed l'app fa i calcoli in automatico

    cornice-handmade

    Sempre la fretta mi ha impedito di fotografare il contenuto della confettata, ma fidatevi sulla parola: si trattava di cuori di gesso profumati incollati su una superficie di legno tagliata con il Dremel Moto-Saw.

    cornice-handmade

    Il lavoro è stato lungo ma bello perché avevo proprio desiderio di fare qualcosa con le mie mani, avevo voglia di celebrare a modo mio queste nozze d'argento, che ho vissuto davvero come fossero state le mie.

    ★ ★ ★
    Continua a leggere...

    26 settembre 2016

    Un 25° Molto Speciale - Part One -

    Se avete la bontà e la pazienza di seguirmi su Instagram, avrete notato che negli ultimi tempi sono stata monotematica ed ho postato esclusivamente foto relative a dei preparativi molto speciali per me: quelli delle nozze d'argento di due persone straordinarie, mia sorella e il suo compagno.

    partecipazioni-25°

    Ritengo che un traguardo così importante, forse anche più importante del matrimonio, stesso perché una cosa è decidere di sposarsi con tutto l'entusiasmo e la passione che le cose nuove portano, un conto è decidere di riconfermare quelle stesse promesse dopo 25 anni, anni di vita assieme tra momenti felici e momenti decisamente no, carichi di pesantezza e stanchezza, routine, forze disgreganti e vorticose, ecco dicevo, un traguardo di questo tipo va indiscutibilmente onorato e festeggiato in grande stile.

    partecipazioni-25°

    Con questa idea fissa nella mente, ho realizzato gli inviti, e non solo quelli, per un giorno tanto eccezionale. Mi sono avvalsa della facoltà di utilizzare qualcosa che avete già visto tra queste pagine (e per l'esattezza qui), ma l'ho declinato con colori diversi, per la serie mi innamoro sempre di quello che faccio :-D anche quando condivido gratuitamente idee e progetti. 

    partecipazioni-25°

    L'emblema di questi due uccellini è stato il tema conduttore di tutti i preparativi. Mi piaceva l'idea di assimilare la figura di quest'uomo e questa donna  a due volatili: esseri liberi per natura di essere creature autonome e indipendenti, ma che decidono volontariamente e con tanta forza di sacrificio di costruire un nido insieme. Ed è a questo senso profondo di unione che ho voluto rendere omaggio nel mio piccolo e con tutto l'amore che nutro nei loro confronti: vi voglio un bene dell'anima ragazzi!!

    ★ ★ ★
    Continua a leggere...

    23 settembre 2016

    Un Dolce Arrivo

    Posso affermare senza alcun dubbio, che i fiocchi nascita più belli li ho realizzati in stretta collaborazione con le mamme. Così accadeva nel lontano 2014 quando oltre al piccolo Jacopo veniva alla luce anche questa ghirlanda, che è piaciuta talmente tanto da diventare il best seller del mio negozio on line, così sento che accadrà con questo meraviglioso cuscino.

    fiocco-nascita

    Quando ci siamo viste per due chiacchiere ed un caffè, Anna mi ha parlato di come avrebbe desiderato annunciare la nascita del suo piccolo. Mi ha descritto minuziosamente le sue idee ed io mi sono occupata di disegnarle e renderle reali.

    fiocco-nascita

    Dire che mi sono perdutamente innamorata di queste forme e toni delicati è dire poco. Mi piace tutto, ma proprio tutto di questo fiocco nascita: dall'abbinamento dei colori ai materiali utilizzati. Quando ho mostrato la preview ad Anna mi sono emozionata tantissimo e l'ho inondata con tutto il mio entusiasmo. 

    fiocco-nascita

    Così come mi sono emozionata quando ho visto che il papà ha scelto proprio la foto di questo fiocco per annunciare la nascita del loro bimbo su facebook. Rimango una grandissima sentimentale,  c'è poco da fare.
     Benvenuto Federico!!

    ★ ★ ★
    Continua a leggere...

    21 settembre 2016

    ★ Waiting For The Future ★

    Il mondo come lo vedeva Albert Einstein doveva essere un gran bel mondo ne sono sicura. Solo chi riesce a scorgere qualcosa oltre quello che ai più appare, può scrivere parole tanto vere che oggi più che mai trovo mi siano cucite addosso.

    "La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E' nella crisi che sorgono l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato………
    E' nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono lievi brezze"

    graphic-designer


    La mia personalissima strategia che non annovero tra le grandi, quelle in grado di cambiare le sorti del mondo tanto per intenderci, ma quanto meno le mie, è stata quella di continuare un percorso nato tra queste pagine, attraverso la sperimentazione di forme e colori.

    graphic-designer

    Nel mio periodo di crisi ho deciso di frequentare un corso di formazione, un po' per tenere la mente lontana da luoghi poco piacevoli, un po' perché ho sempre voluto frequentare un corso di grafica digitale, ma poi , ora per un motivo ora per l'altro ho sempre rimandato a tempi migliori. Ed oggi posso decisamente e inequivocabilmete affermare che mai decisione fu più azzeccata.

    graphic-designer

    Non so bene come spiegare questa cosa, ma mi sento un po' come un Super Sayan, di quelli con la chioma energetica e non solo la chioma. Mi sento di poter combinare, ampliare ed esaltare la mia naturale predisposizione per la manualità e credetemi sto già mettendo a frutto quanto appreso in questo lungo anno (a breve vi mostrerò qualcosina… stay tuned!!). 

    graphic-designer

    Mi sono cimentata anche nell'impaginazione di una rivista creativa che al momento però vive solo nella mia mente. Mi piacerebbe poter creare un team di crafter e curare una pubblicazione periodica sull'handmade. Chi lo sa, magari un giorno, tra gli scaffali di una libreria potreste scorgere un libro curato da me… sognare non costa nulla dopotutto!! Ho la testa piena di tantissime idee, progetti ambiziosi e innumerevoli buoni propositi.

    graphic-designer

    Ma per il momento mi impegno a diventare una blogger professionale e a redigere un serio piano editoriale per quest'anno creativo che comincia, perché settembre è il mese in cui tutto riparte e tutto ha un nuovo inizio.

    ★ ★ ★
    Continua a leggere...