• MY SHOP
  • DIY
  • CONTACT ME
  • Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Iscriviti ai Feed Seguimi su Bloglovin

    28 giugno 2016

    Un Album per Dire Grazie con il Cuore

    Prima o poi arriva un momento per tutto, l'ho sempre pensato, ed il post di oggi ne è la dimostrazione pratica. Le foto che sto per mostrarvi giacevano placide nel mio computer da giugno dell'anno scorso in attesa di essere elaborate e pubblicate. 

    album_scrap

    Questo album nasce da una collaborazione a quattro mani: quando Maria mi ha contattata per chiedermi di realizzare un album da regalare alla maestra che ha accompagnato dei bimbi nella loro prima esperienza alla scuola dell'infanzia, mi ha descritto minuziosamente le necessità che aveva, ed io mi sono occupata di trasformare in carta le sue parole.

    album_scrap

    L'album si apre con una frase che Maria mi ha indicato e che io ho elaborato con la silhouette. Ogni pagina è una tasca al cui interno ho inserito un foglio su cui ciascun bambino ha lasciato il proprio pensiero per questa maestra tanto amata, che è riuscita a trasmettere la sua passione a questi piccoli uomini di domani. 

    Ecco se posso permettermi, tutte così dovrebbero essere le maestre d'asilo. Persone animate da dedizione e vocazione pura per quello che fanno , perché il loro non è un semplice lavoro, no, loro plasmano le anime di queste piccole ed indifese creature
    "nessun bambino è perduto se ha un insegnate che crede in lui"
    mai citazione fu più azzeccata!!

    album_scrap

    Tutte le pagine sono decorate con scritte ed abbellimenti, alcuni dei quali interamente realizzati a mano.

    album_scrap

    Non mancano timbrate ed elementi glitterati, per cui ho un piccolo debole devo ammetterlo.

    album_scrap

    Per ogni bambino ho disegnato una cornice polaroid, alla quale ho aggiunto un aggettivo per descriverne  il carattere… per questo delicatissimo lavoro mi sono lasciata ispirare dalle foto di questi  frugoletti. 

    album_scrap

    Mi sono divertita anche a personalizzare la grafica dei fogli interni, prendendo spunto dal nome della sezione d'asilo che indovinate un po' come si chiamava…. Sezione dei Bruchi :-D 

    album_scrap

    E' stato un lavoro decisamente lungo ed elaborato, curato in ogni minimo particolare, ma la cosa più bella è stata raccogliere il consenso di Maria e di tutte le altre mamme, perché indubbiamente non c'è cosa migliore del constatare che il tuo lavoro, il tuo modo personale di vedere e sentire le cose incontra i desideri di chi ti ha scelto tra tante scrappers, e a te ha affidato i suoi desideri. 

    Cosa posso dirti Maria, grazie della fiducia, questo album a quattro mani ci è riuscito davvero bene!!

    ★ ★ ★
    Continua a leggere...

    21 giugno 2016

    Say Hello to Summer

    Estate per me fa rima con colore, perciò un layout dedicato all'estate non poteva che essere intriso di tinte intense, calde e luminose.  Lo so che molti di voi stanno pensando che quest'anno di estate non si può proprio parlare, ma mettiamola così questo sarà un lo propiziatore, ne sono assolutamente convinta!!! 

    come_realizzare_sfondo_lo

    Sono partita da un bazzil bianco e con i favolossissimi Kuretake, che altro non sono che degli acquerellabili molto pigmentati e intensi, ed un pennello ho schizzato un po' di  giallo, porpora e nero per tutto il foglio. Sulla base del foglio ho steso un po' di gesso ed una volta asciugato l'ho colorato di giallo. Mattatura sfalsata per tutte le foto e qualche ritaglio di carta pattern qua è la.

    come_realizzare_sfondo_lo

    La parte più divertente del lavoro è stata tempestare di timbrate il LO.

    come_realizzare_sfondo_lo

    La preziosissima silhouette invece, mi ha dato una mano a ritagliare il titolo. E' giusto che sappiate che sono una drogata di glossy accents e quindi quando posso lo metto ovunque, me lo metterei pure al posto del lucida labbra O_o !!! Adoro la patina lucida e l'effetto lievemente tridimensionale che da alle scritte.

    come_realizzare_sfondo_lo

    Questo LO è stato oggetto di uno dei corsi che ho tenuto presso Creativ-Azioni, un negozio on line per tutte le appassionate di creatività, che ha aperto di recente un piccolo laboratorio creativo nel centro di Bari, in cui oltre a corsi di scrap è possibile seguire tanti altri laboratori creativi. Per maggiori informazioni vi rimando alla Pagina Facebook, sulla quale potrete consultare date e orari.

    come_realizzare_sfondo_lo

    Pensare a me come ad una teacher, non vi nascondo che all'inizio mi ha procurato una certa ansia da prestazione, ma poi la passione per quello che faccio e l'interesse delle allieve nell'entrare in un mondo che il più delle volte è a loro sconosciuto, ha spazzato via ogni remora e timore e ha lasciato spazio solo alla condivisione e al divertimento.

    ★ ★ ★

    Materiali utilizzati:
     bazzil bianco
     ritagli di carta pattern
    Continua a leggere...

    15 giugno 2016

    Un Layout per Ricominciare

    Aspettavo da tantissimo tempo questo momento, perché quando smetti di fare quello che ti piace è un po' come morire, ed è un po' questo quello che mi è successo in questo lunghissimo e durissimo anno. Mi sono letteralmente lasciata morire. Durante tutto questo tempo l'unica cosa che sono riuscita a fare è stato guardare intorno a me. 

    Ho guardato negli occhi di alcune piccole persone e non ci ho visto nulla se non un grandissimo squallore. Ho guardato negli occhi di due persone piccolissime e ci ho visto dentro un'infinita tenerezza e tanto smarrimento. Alla fine ho guardato nei miei occhi e ci ho visto una forza sovra umana. Ed è così che sono tornata pian piano a vivere. 

    layout 
    Ed in tutto questo caos cosmico ho deciso di  ricominciare da me, da una nuova me, quella che nel bene e nel male sono dovuta diventare per andare avanti. Una persona diversa, molto diversa da quella che avete conosciuto qui su queste pagine, una persona estremamente disincantata, fin troppo se devo essere onesta. E quando non fai altro che vivere mano nella mano con questo realismo stringente quello che vedi intorno a te non è proprio un gran bel vedere… ve lo posso assicurare.

    layout
    Ma rimane il fatto che ora, al centro del mio mondo, ci sono solo io. Io con il mio bagaglio di esperienze. Io con la mia natura profondamente controversa. Io con le mie paure, i miei tentennamenti ad anche la mia rabbia. Io con un nuovo sorriso ritrovato. Io con 25 chili lasciati lungo una strada in cui per molto tempo ho pensato di aver perso tutto, ed invece ho capito che alla fin fine non ho perso gran che, anzi…  la cosa migliore di me cammina ancora al mio fianco e si nutre della mia forza e del mio essere differente ma sopratutto migliore. 

    layout

    Con questa nuova consapevolezza mi sono finalmente seduta nella mia scrap room ed ho voluto fermare tutte queste sensazioni e questi nuovi sentimenti in un layout. Un Lo per ricordare quale meravigliosa persona io rimanga comunque, nonostante tutto e tutti e che vivere è complicato, già molto complicato, ma rimane la cosa migliore da fare.

    layout

    La vita non è un pacco legato con un fiocco, ma è pur sempre un regalo.

    ★ ★ ★
    Continua a leggere...