Un Layout per Ricominciare

Aspettavo da tantissimo tempo questo momento, perché quando smetti di fare quello che ti piace è un po' come morire, ed è un po' questo quello che mi è successo in questo lunghissimo e durissimo anno. Mi sono letteralmente lasciata morire. Durante tutto questo tempo l'unica cosa che sono riuscita a fare è stato guardare intorno a me. 

Ho guardato negli occhi di alcune piccole persone e non ci ho visto nulla se non un grandissimo squallore. Ho guardato negli occhi di due persone piccolissime e ci ho visto dentro un'infinita tenerezza e tanto smarrimento. Alla fine ho guardato nei miei occhi e ci ho visto una forza sovra umana. Ed è così che sono tornata pian piano a vivere. 

layout 
Ed in tutto questo caos cosmico ho deciso di  ricominciare da me, da una nuova me, quella che nel bene e nel male sono dovuta diventare per andare avanti. Una persona diversa, molto diversa da quella che avete conosciuto qui su queste pagine, una persona estremamente disincantata, fin troppo se devo essere onesta. E quando non fai altro che vivere mano nella mano con questo realismo stringente quello che vedi intorno a te non è proprio un gran bel vedere… ve lo posso assicurare.

layout
Ma rimane il fatto che ora, al centro del mio mondo, ci sono solo io. Io con il mio bagaglio di esperienze. Io con la mia natura profondamente controversa. Io con le mie paure, i miei tentennamenti ad anche la mia rabbia. Io con un nuovo sorriso ritrovato. Io con 25 chili lasciati lungo una strada in cui per molto tempo ho pensato di aver perso tutto, ed invece ho capito che alla fin fine non ho perso gran che, anzi…  la cosa migliore di me cammina ancora al mio fianco e si nutre della mia forza e del mio essere differente ma sopratutto migliore. 

layout

Con questa nuova consapevolezza mi sono finalmente seduta nella mia scrap room ed ho voluto fermare tutte queste sensazioni e questi nuovi sentimenti in un layout. Un Lo per ricordare quale meravigliosa persona io rimanga comunque, nonostante tutto e tutti e che vivere è complicato, già molto complicato, ma rimane la cosa migliore da fare.

layout

La vita non è un pacco legato con un fiocco, ma è pur sempre un regalo.

★ ★ ★

Commenti

  1. Cara Antonella, vedo che ciò che hai voluto diciamo provare, lo hai pure creato, ha me pare che sia anche bene riuscito, e non mi resta che dirti forte! BRAVA!!!
    Ciao e buona serata cun un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Io ho "ricominciato" varie volte nella mia vita...e capisco almeno un po' quello che scrivi...
    Spero che la nuova strada ti porti dove tu!...
    Loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Loredana ho capito in questi mesi che la forza che abbiamo noi donne è davvero sovra umana. Siamo in grado di "ricominciare" laddove ci sono solo terrificanti macerie, e quello che riusciamo a ricostruire è ancora più bello di quello che è andato distrutto. Mi auguro che il tuo cammino sia ricco di questi nuovi domani, un abbraccio

      Elimina
  3. Cara antonella, il tuo lo è bellissimo....la protagonista sei tu e spero che d'ora in avanti tu lo sia completamente e consapevolmente anche nella vita.
    Sei una donna speciale, e non vedo l'ora di potertelo dire guardandoti negli occhi...so che succederà prima o poi.
    ti abbraccio fortissimo
    francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh francy, grazie per queste tue parole tanto preziose. Spero anche io di poterti guardare negli occhi e parlare un po' con te. Sei una donna di un'energia infinitamente positiva e adoro questa cosa di te, sono sicura che prima o poi raccoglierai i tuoi dolci frutti…. ti abbraccio stretta stretta

      Elimina
  4. che post bello e intenso, Antonella.
    Così come sei tu <3

    RispondiElimina
  5. un post davvero bello antonella... un po' parte di me. un po', penso, di molte di noi. A parole hai espresso bemissimo il tuo stato d'animo. sei forte... fortissima! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, in effetti devo dire che parlando con alcune amiche conosciute attraverso la rete, mi sono resa conto di quanto le nostre storie si somiglino. Ognuna di noi, chi più chi meno, ha dovuto fare i conti con dei sogni infranti e con la durezza degli eventi che ha dovuto vivere, ma il comune denominatore è proprio la forza , che non a caso secondo me è un sostantivo femminile. Forse siamo proprio noi depositarie della forza, non si spiegherebbe altrimenti tutto quello che siamo in grado si sopportare.

      Elimina
  6. Un abbraccio enorme Anto... come si dice in questi casi, hai fatto un ritorno col botto... brava, forte e stupenda

    RispondiElimina
  7. Antonella, non so quali eventi duri hai dovuto vivere. Ma questo post è pieno di speranza e voglia di andare avanti a testa alta. Quindi TIENI BOTTA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giulia è quello in cui sono impegnata costantemente... tener botta e per il momento #iomelacavo ❤️❤️❤️

      Elimina

Posta un commento

★ entriamo in contatto, lasciami un commento ★