• MY SHOP
  • DIY
  • CONTACT ME
  • Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Iscriviti ai Feed Seguimi su Bloglovin

    30 ottobre 2015

    Una Tag per Halloween | Scrappando

    Se siete alle prese con i preparativi per halloween, il piccolo tutorial fotografico che ho preparato per Scrappando vi aiuterà a realizzare questa simpaticissima tag. 

    tag-halloween

    Io mi sono divertita un sacco ed è un lavoro in cui ci si può far aiutare tranquillamente proprio dai nostri bambini, che apprezzeranno di sicuro!

     ★ ★ ★
    Continua a leggere...

    28 ottobre 2015

    Due Nuovi Portamonete | Twiggify

    Come non rimanere stregati da una stoffa tanto "deliziosa" così come l'ha definita Valentina, una mia lettrice,  idea che condivido pienamente sia ben chiaro, fino al punto che l'ho utilizzata per realizzare un porta monete che all'occorrenza può trasformarsi anche in porta tabacco.
    portamonete-handamade

    Anche in questo caso, come per il cuscino che vi ho mostrato qui, ho giocato combinando i vari disegni del Cotton Jersey  Twiggify, e quello che ne è uscito fuori è stato questo coloratissimo portamonete.

    portamonete-handamade

    Allo stesso modo ho voluto riprodurre il medesimo portamonete con un 'altra stoffa sempre di casa Twiggify, ma più corposa e dai toni più romantici e delicati.

    portamonete-handamade

    Ho usato varie fantasie floreali utilizzandone diverse per cucire esterno ed interno del portamonete.

    portamonete-handamade

    Per la chiusura mi sono affidata ad un bottone a calamita, che trovo sempre ideale per questo tipo di lavori, ed anche loro sono finiti dritti dritti nel mio shop, che già da tempo richiedeva una ventata di novità. 

    portamonete-handamade

    Ma preparatevi perché non è finita qui, mi è avanzata ancora della stoffa che aspetta di essere cucita e rinascere in un'altra forma!! E se piace anche a voi, magari potreste acquistarla approfittando del mio coupon sconto del 10% inserendo il codice MIB15, che rimarrà valido fino al 31 dicembre 2015.

      ★ ★ ★


    Continua a leggere...

    24 ottobre 2015

    Chi ha Paura del Media Kit?

    Autunno per noi appassionate di craft fa rima con fiere creative, lo sapete tutte no ????! e sono sicura che ognuna di noi ha il suo personale calendario di fiere. Si è appena conclusa Abilmente, probabilmente la fiera creativa per eccellenza, ma dietro l'angolo ce ne sono tante altre con dei calendari di attività davvero stuzzicanti. Una di queste è il Mondo Creativo in quel di Bologna, che tra le tante cose ha indetto un contest  rivolto proprio alle blogger che si dedicano al "fatto a mano" (qui maggiori info).

    comporre-media-kit

    Cosa vi serve per partecipare? Semplice, un media kit e se proprio non sapete da dove cominciare potete iniziare a leggervi questo interessante articolo che vi spiega esattamente cos'è un media kit e come comporlo. 

    Poi se cercate ispirazione rivolgetevi alle americane, che in fatto di media kit sono delle vere esperte e ne sanno una più del diavolo, date un'occhiata alla mia bacheca pinterest qui e ditemi se non ho ragione. Ora, a parte gli scherzi sia che voi abbiate intenzione di partecipare a questo contest sia che non lo vogliate fare, io vi consiglio comunque di mettere mani alla realizzazione del vostro media kit, che statene sicure prima o poi torna sempre utile.

    Io ad esempio l'ho realizzato a febbraio dello scorso anno, sempre per un altro contest, e mi è bastato aggiornare solo i dati di traffico e i dati relativi ai vari socials, e so di averlo lì pronto per ogni evenienza.

    Magari se avete bisogno di un aiuto, io sono qui a dispensare saggi consigli…

    ★ ★ ★
    Continua a leggere...

    20 ottobre 2015

    Mini Album | Scappando

    Quest'estate abbiamo fatto una gita fuori porta con bambini e zii…. e chi se l'aspettava un posticino così  carino in Basilicata, a due passi da casa mia!! Io mi sono portata dietro la macchina fotografica e ho scattato qualche foto. 

    mini-album-scrap

    Per fermare questi preziosi ricordi ho realizzato un mini dedicato proprio a questa giornata tra funghi e daini e proprio dai daini sono talmente rimasta affascinata che ho postato qualche foto sia sul mio profilo instangram che sulla pagina facebookQui, sul blog di scrappando trovere il resto delle foto e l'elenco dei materiali che ho utilizzato.

    mini-album-scrap

    Se c'è una cosa che adoro dello scrap è proprio il fatto di poter tornare a guardare le foto stampate su carta, toccarne la superficie e sentirne persino l'odore.  Sarà pure vero che la tecnologia ci ha aiutati in molte situazioni, ma ci ha anche fatto perdere l'abitudine di stampare i nostri scatti ingannandoci con l'idea di avere sempre a portata di mano i nostri ricordi.

    mini-album-scrap

    E voi come siete messe in fatto di foto e di ricordi?
    ★ ★ ★
    Continua a leggere...

    13 ottobre 2015

    Halloween Time | Twiggify

    Pur non amando particolarmente halloween e tutto quello che ci gira intorno, quando mi sono ritrovata tra le mani le stoffine twiggify (ve ne ho parlato qui) , mi è venuto un irrefrenabile desiderio di cucire ed è così che è nata questa meraviglia. Lo so non me lo dovrei dire da sola, ma sono stata davvero brava a mettere insieme colori e fantasie, si capisce che me ne sono perdutamente innamorata???!!

    cuscino-sfoderabile

    Visto che il cotton jersey che ho utilizzato è leggermente elastico ho usato l'accortezza di rinforzarlo con una tela termo adesiva ultra leggera, questo mi ha permesso di rendere il tessuto più stabile e quindi più  facile da lavorare. Il retro del cuscino invece è stato realizzato con una cotonina nera ed è stato cucito in maniera tale da rendere il cuscino sfoderabile, così ogni volta che ci va possiamo lavare la fodera senza starci a pensare troppo.

    cuscino-sfoderabile

    Con moltissima difficoltà sono riuscita a caricarlo nello shop, la tentazione di tenerlo per me è stata davvero fortissima, per cui se qualcuno di voi vuole adottarlo sa dove cercare!! 

    ★ ★ ★
    Continua a leggere...

    6 ottobre 2015

    Card Veloce | Scrappando

    Mentre rimetto mani al post sulla recensione di uno degli attrezzi scrap che più adoro, ovvero l'Envelope Punch Board, oggi vi mostro come realizzare una card in brevissimo tempo proprio utilizzando questa magica tavoletta.


    Qui, sul blog di Scrappando, troverete un piccolo tutorial fotografico che ho preparato e che vi mostra i passaggi per realizzare questo simpatico biglietto d'auguri. 

    Spero d'aver fugato ogni vostro dubbio: questo attrezzo va assolutamente inserito nel nostro patrimonio di crafter, non siete d'accordo? 

    ★ ★ ★
    Continua a leggere...

    1 ottobre 2015

    Tessuti Personalizzati | Twiggify

    All'inizio di quest'estate ho conosciuto Laura di Twiggify, e dopo esserci sentite telefonicamente un paio di volte ho deciso di iniziare a collaborare con lei e con l'azienda per la quale lavora. Inutile dirvi che quando abbiamo iniziato a parlare della possibilità di stampare disegni, pattern e quant'altro la fantasia mi suggerisce, la mia mente ha iniziato ad elaborare una quantità pressoché infinita di possibilità creative. 

    Sempre quest'estate ho ricevuto un pacchetto con della stoffa da testare. Si trattava del cotone grill: un tessuto abbastanza corposo, con una piacevole trama rigata, che lo rende adatto soprattutto al confezionamento di cuscini e affini. 

    tessuti-personalizzati-twiggify

    La stoffa era suddivisa in quadranti con molteplici fantasie e per ognuna di esse, spero di potervi mostrare a breve l'utilizzo che ne ho fatto. Qualche giorno fa, invece, ho ricevuto un pacchetto che conteneva del cotton jersey con una fantasia tutta dedicata ad halloween. Posso dire che l'ho adorata ancor prima di tirarla fuori dal pacchetto? Insomma, mi è venuta una gran voglia di mettermi a cucire!!

    tessuti-personalizzati-twiggify

    So bene che spesso e volentieri ho fatto promesse da marinaio, e che mi sono giocata la mia credibilità da mooooltissimo tempo, ma sono talmente tante le cose che vorrei fare che se anche le giornate fossero di 48 ore, non mi basterebbero purtroppo.

    tessuti-personalizzati-twiggify

    Intanto appunto idee e mi lascio ispirare da questi colori che devo dire sono proprio nelle mie corde!!

    tessuti-personalizzati-twiggify

    E magari se vi va di creare qualcosa con questi tessuti, potete approfittare della speciale promozione riservata a me e che vi consente di ricevere uno sconto del 10% inserendo il codice mib15 prima di concludere l'ordine, ma ricordate avete tempo fino al 31 dicembre.

    tessuti-personalizzati-twiggify


    Continua a leggere...