• MY SHOP
  • DIY
  • CONTACT ME
  • Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Iscriviti ai Feed Seguimi su Bloglovin

    26 aprile 2015

    LO e Telai di Legno | Scrappando

    Avreste mai detto che i telai in legno si possono prestare allo scrap? Mi è capitato di vedere sul web un LO, incorniciato proprio in uno di questi telai, e mi sono subito perdutamente innamorata dell'idea.

    un-Lo-in-un-telaio

    Allora ho pensato di scrappare due foto scattate ben due anni fa!! Qui, sul blog di Scrappando troverete l'elenco dei materiali utilizzati e qualche piccolo consiglio su come preparare al meglio la stoffa.

    un-Lo-in-un-telaio

    Alla prossima!!
    Continua a leggere...

    16 aprile 2015

    DIY Family Festival

    Oggi un post davvero al volo per dirvi che domenica 19 aprile sarò presente alla prima edizione del DIY Family Welcome, un festival dedicato al Do It Yourself e famiglie organizzato presso Explora, il Museo dei Bambini di Roma.


    DIY FAMILY  FESTIVAL

    Mi troverete all'interno dello spazio Dawanda insieme ad un altra creativa, Alejandra di "changuitos", e nel corso della giornata potrete seguire i nostri workshop.Con Alejandra genitori e bambini potranno mettersi alla prova e imparare a stampare sulla stoffa utilizzando stampini, stencil, ma anche frutta, piante e altri materiali naturali o riciclabili; con me invece sarà possibile creare un semplice progetto di home decor e imparare le tecniche di base dello scrapbooking per realizzare una card d’auguri decorata. 

    Qui trovate il calendario completo con il programma di tutti i laboratori, se siete in zona passate a salutarmi!
    Continua a leggere...

    15 aprile 2015

    Scrapper in Trasferta | FabbricUp

    Quando Nadia e Claudia di FabricUp mi hanno contattato per chiedermi di provare una delle tote bag della loro nuova collezione, ho pensato di rifiutare a causa di una serie di impegni che avevo già preso e che occupavano la quasi totalità del mio tempo disponibile. 

    Poi sono andata a conoscerle meglio ed ho scoperto che sono una madre e una figlia che con coraggio hanno deciso di lanciare un nuovo brand, FabricUp appunto, cercando di trasformare una passione in un lavoro. Alla luce di questo ho deciso di sostenerle in questa avventura riconoscendomi nella loro storia. In questi 5 anni di blogging ho imparato quanto sia importante ed essenziale fare rete nella rete e sostenersi a vicenda, per cui oggi vi presento una delle loro creazioni.

    fabbricup

    Quando ho avuto tra le mani la mia tote bag, ho subito pensato che sarebbe stata ideale per trasformarsi nella borsa di una scrapper in trasferta, e forbici e macchina da cucire alla mano ho provveduto a rendere la tote bag solo mia.

    fabbricup

    Devo dire che la borsa è davvero molto resistente, io l'ho riempita con tutte le cosucce che mi porto dietro durante le mie trasferte, e vi assicuro che non sono poche, e la tote è stata decisamente all'altezza del compito che le avevo assegnato. Ma FabbricUp non è solo tote bag, infatti all'interno dello shop potrete trovare pochette, smartphones cases, tablet cases e molto altro. 

    Vi invito a visitare Nadia e Claudia sulla loro pagina facebook, e ad incoraggiarle in questa loro grande scommessa. In bocca al lupo ragazze, io faccio il tifo per voi!
    Continua a leggere...

    14 aprile 2015

    Ricordi in Cornice | Scrappando

    Quando arriva una bambino ti entra il sole nel cuore ed i ricordi diventano ancora più preziosi, per questo ho pensato di realizzare una cornice che potesse contenere questi splendidi momenti.

    cornice-home-decor
    Giallo ed azzurro è la palette colori che ho scelto, due mezze sfere trovate ad Ikea ed il resto dei materiali li trovate sul blog di Scrappando.

    cornice-home-decor

    Benvenuto al mondo piccolo, sono assolutamente certa che c'è in serbo per te tanto amore perché tutti noi ti abbiamo tanto atteso!!
    Continua a leggere...

    11 aprile 2015

    Profumi di Primavera | Dalani

    Primavera fa sicuramente rima con profumi, ma fa anche rima con aria aperta, incontri, amici, tavolate imbandite e quant'altro. E proprio in vista di un ritrovo di amiche creative, ho pensato di riciclare un po' del cioccolato delle uova accumulate durante questa pasqua per decorare delle mini ciambelline che ho preparato con una piastra acquistata poco tempo fa.

    come-riciclare-uova-di-pasqua

    Per realizzare 21 di queste mini ciambelle vi occorrono:

    INGREDIENTI:

     200 di farina 00
    ★ 160 gr di zucchero
    100 gr di burro fuso
    ★ 2 uova
    ★ 100 gr di cioccolato da fondere
    ★ zuccherini per decorazione

    come-riciclare-uova-di-pasqua

    PROCEDIMENTO:

    in una ciotola unite farina, zucchero, burro fuso e tuorli d'uovo ed amalgamate con un frusta. A parte montate a neve i bianchi d'uovo e poi uniteli al composto precedentemente ottenuto. Alla fine otterrete  una  pastella abbastanza consistente che dovrete far riposare in frigorifero per 1 ora. Aiutandovi con un cucchiaino depositate la pasta sulla vostra piastra e cuocete le ciambelline. Fatele raffreddare e dopo aver sciolto a bagnomaria il cioccolato, immergetele. Non vi resta che decorare e sopratutto condividere con i vostri amici!

    come-riciclare-uova-di-pasqua

    Se siete in cerca di ispirazione vi invito a scaricare l' ebook di Dalani qui, dedicato proprio a questa bellissima stagione. Vi troverete idee e spunti davvero interessanti e delle mise en place coloratissime. E' presente inoltre una bellissima sezione tutta dedicata alle ricette di primavera, in cui potrete leggere i contributi di alcune delle food blogger più famose d'Italia, vi faccio un nome su tutti: Alice Agnelli di "a gipsy in the kitchen" , vi ho incuriosite? che aspettate allora, fateci un salto e fatemi sapere cosa vi ha ispirato di più.
    Continua a leggere...

    8 aprile 2015

    ★ waiting for spring ★

    La scorsa settimana ho cominciato a mettere mani al giardino approfittando del tiepido sole che ci ha fatto visita. Per la verità ho fatto solo un decimo di quello che avevo programmato: sono riuscita unicamente a togliere le erbacce che durante l'inverno sono cresciute ai piedi dei fusti delle mie rose.

    il-mio-giardino

    Tra una vangata e l'altra mi sono guardata intorno ed ho visto un tripudio di colori e non ho saputo resistere, ho imbracciato la macchina fotografica e mi sono girata il giardino.

    il-mio-giardino

    Adoro la primavera, ti ricarica, ti mostra l'irruenza della vita ma anche la sua meraviglia. E' una stagione ricca di promesse: le gemme si gonfiano, i fiori sbocciano ed il colore irrompe maestoso.

    il-mio-giardino

    Anno dopo anno vedo i frutti della mia progettazione di piccoli angoli verdi, che non sono l'unica ad osservare con attenzione.

    il-mio-giardino

    Ancora mi stupisco ed emoziono davanti a cose semplici ma allo stesso tempo così straordinarie.  

    il-mio-giardino

    E ringrazio il cielo per avermi condotto fin qui, nel mio piccolo angolo di paradiso, donandomi tutto quel che ho.

    il-mio-giardino

    Ricordandomi che è proprio questo il mio tesoro più grande: la mia semplice piccola vita quotidiana.

    il-mio-giardino

    E da voi si respira l'aria di primavera?
    Continua a leggere...

    3 aprile 2015

    Happy Easter | Buttonmad

    Da ieri siamo ufficialmente in modalità "pasqua on" e bambini a casa fa rima con caos cosmico. Diciamo che questo è un primo assaggio di quello che mi aspetterà da qui a qualche mese con la chiusura delle scuole, ma non pensiamoci ora. Questo è il momento di goderci tutti i riti di questo periodo, scorpacciate di cioccolato comprese. 

    Approfitto di una card realizzata la scorsa pasqua (per la serie il tempismo è il mio forte) e spedita ad un'amica crafter e blogger, per scrivere il post di oggi.

    happy-easter-buttonmad


    Pochissimi elementi tra cui un bellissimo bottone Buttonmad della cartina L297 che potete trovare qui, twine e carte colorate a pois, fanno da sfondo ad un timbro magnolia colorato con i distress marker.

    happy-easter-buttonmad

    Vi lascio augurandovi di trascorre la pasqua con le persone che amate e nei luoghi che vi danno più gioia, auguri di cuore!
    Continua a leggere...