• MY SHOP
  • DIY
  • CONTACT ME
  • Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Iscriviti ai Feed Seguimi su Bloglovin

    31 marzo 2015

    card box viola

    Un post super velocissimo oggi (devo ancora riprendermi dall'arrivo dell'ora legale!!), per mostrarvi  una card che vi avevo già fatto vedere qui nelle tonalità del blu. Un biglietto da tenere sempre in vista nella baby room.

    card-box-viola

    Tanti piccoli particolari, colori tenui e molto bianco, questi sono gli ingredienti utilizzati per questo lavoro. 

    card-box-viola

    Questa card vi aspetta nel mio shop, insieme a tante altre creazioni.
    Continua a leggere...

    26 marzo 2015

    scatola handmade | Scrappando

    Per il mio nuovo progetto per Scrappando ho pensato di realizzare una scatola nata per contenere un regalo handmade. Tempo fa avevo preparato un DIY su come creare un packaging partendo proprio dalle dimensioni del suo contenuto e potete ritrovarlo qui.

    scatola-handmade-decorata

    Sono stata letteralmente tramortita da questa carta AC Dear lizzy dal design decisamente nordico e dai colori che sono assolutamente nelle mie corde.

    scatola-handmade-decorata

    Tutti i  particolari sono stati realizzati seguendo la palette colori della carta. Sul blog di Scappando troverete la lista dei materiali utilizzati ed i dettagli di questa mia creazione.
    Continua a leggere...

    20 marzo 2015

    un'ottica da sogno

    Sono sempre stata una donna istintiva, una di quelle persone che la maggior parte delle volte (se non tutte) non è stata li a rimuginare sulle cose. Ho sempre vissuto di passioni e colpi di fulmine e soprattutto colpi di testa, così dalla mattina alla sera ho acquistato un nuovo obiettivo. La domanda che ora mi pongo è come ho fatto a vivere senza di lui per tutto questo tempo!!

    obiettivo-canon-macro-f/2.8

    All'improvviso mi sono ritrovata tra le mani un'ottica strepitosa: il 100mm della prestigiosa serie L della canon. Si tratta di un obiettivo a focale fissa e questo significa che per poter ritrarre il soggetto più da vicino non devo girare la ghiera, ma muovere i piedini, giusto per semplificare il discorso.

    obiettivo-canon-macro-f/2.8

    Inutile dirvi che dopo i primi scatti me ne sono perdutamente innamorata. Indubbiamente il mio genere fotografico non è la fotografia di paesaggio, anzi ho sempre pensato che le foto più belle siano quelle scattate a distanza ravvicinata.

    obiettivo-canon-macro-f/2.8

    Si crea una maggiore intimità tra il soggetto della foto e chi la osserva. Si stabilisce una sorta di contatto, e si genera l'illusione di poter allungare la mano e toccare quello che abbiamo fotografato.

    obiettivo-canon-macro-f/2.8

    Vi lascio con qualche scatto dei miei fiori per dare ufficialmente il benvenuto alla primavera e prepararvi in qualche modo al fatto che su queste pagine vedrete sempre più spesso i miei esercizi fotografici. Mi piacerebbe conoscere il vostro punto di vista e sopratutto capire se e che genere di emozioni vi suscitano le immagini.

    obiettivo-canon-macro-f/2.8

    Con questo post partecipo alla nuovissima iniziativa di anabella di My Washi Tape, che si ripropone di creare una comunity creativa a tutto tondo, e questo è il mio piccolissimo contributo per questa prima settimana.

    Continua a leggere...

    14 marzo 2015

    free printable | Scrappando

    Oggi vi presento il mio primo progetto come membro del dt di scrappando. Oh si sono emozionata e molto, e come primo lavoro ho pensato di regalare a tutte le appassionate di scrap e a tutti i lettori di questo blog un free printable (che potete scaricare qui) e un file per silhouette (che potete scaricare qui) per realizzare queste scatoline che un po' vorrebbero ricordare delle carote.

    free-prinatble-carota-porta-ovetti

    Qui sul blog di Scrappando troverete entrambi i file da scaricare e l'elenco del materiale che ho utilizzato per realizzare le due carote, e anche se non siete esperte di scrap il progetto è davvero alla portata di tutti: vi serviranno solo forbici, stampante e colla.

    free-prinatble-carota-porta-ovetti

    Che dire, spero mi seguiate in questa mia nuova avventura alla scoperta del mondo dello scrap e della sua contagiosa allegria.
    Continua a leggere...

    10 marzo 2015

    vincitore giveaway - edizione 2015 -

    Dopo un mese, così come promesso in occasione del lancio del giveaway made in bottega - edizione 2015 - ho proceduto all'estrazione del fortunello/a che si porterà a casa una mia creazione scegliendola direttamente dal mio shop. Siete pronti?

    giveaway-made-in-boottega-2105

    Innanzitutto volevo ringraziare tutti i partecipanti, e anticiparvi che anche per voi che non avete vinto c'è in palio un piccolissimo premio di consolazione, mi raccomando tenete d'occhio la vostra mail nelle prossime settimane!! 






    Ed ora… ta-taaaaa… rullo di tamburi, ecco il vincitore!!

    giveaway-made-in-boottega-2105

    Sabrina, complimenti!!! contattami per scegliere il tuo premio.

    Al prossimo anno, e si perché pare che gli anni si compiano proprio ogni anno!!
    Continua a leggere...

    4 marzo 2015

    DIY: come fare una scatola-coniglio porta ovetti

    Un pò di tempo fa rosa di Kreattiva mi ha invitata a prendere parte ad un progetto che stava organizzando per la pasqua, ovviamente ho accettato con molto piacere. Se mi seguite, sapete bene quanto ami questo tipo di iniziative. Fare comunity è uno dei privilegi che abbiamo noi blogger e per quel che mi riguarda questo confronto con altre creative mi stimola molto. Per questa occasione, complice il regalo che Babbo Natale mi ha fatto trovare sotto l'albero e vista la necessità di fare esercizio, ho pensato di disegnare un scatola-coniglio porta ovetti che avevo intravisto su facebook tantissimo tempo fa.

    come-fare-scatolina-porta-ovetti

    OCCORRENTE:
     schema (che potete scaricare qui), cartoncino bianco A/4, stampante, forbici, colla a caldo e nastrino.
    Considerata la facilità di realizzazione della scatolina non credo servano parole, le immagini parlano da sole. Una volta stampato lo schema su un cartoncino bianco, non dovrete far altro che ritagliare ed incollare.

    come-fare-scatolina-porta-ovetti

    Questa scatolina si presta per tantissimi usi: potreste regalare un coniglio ed il suo dolce contenuto ai vostri colleghi in ufficio, oppure potreste utilizzarla come segnaposto per il pranzo pasquale, e sono sicura che le vostre testoline stanno già pensando a tanti altri impieghi.

    come-fare-scatolina-porta-ovetti

    Ma non è finita qui, le creative che hanno accettato l'invito di rosa sono tante e tutte con progetti bellissimi, andiamo a scoprirle insieme.



    Questo blog partecipa a 



    Continua a leggere...

    2 marzo 2015

    nuove buone all'orizzonte

    Ve lo dico così, con uno dei miei giochi preferiti in assoluto.

    dt scrappando

    Per me è un onore e una gioia far parte di una squadra di creative tanto brave. Molte di loro sono delle vere e proprie icone di stile nel panorama scrap italiano e non solo, e anche se all'inizio la paura era tanta, perché io con me stessa sono sempre molto critica, questo viaggio stà già dimostrandosi ricco e divertente.

    Qui c'è tutta la squadra creativa al completo, e cliccando sulle singole foto troverete una carrellata dei loro lavori, così giusto per capire di cosa stiamo parlando!

    dt scrappando
    Lo realizzato da Patty

    Vi presento, dunque, questa divertente combriccola di creative:

    In occasione dell'annuncio del nuovo dt c'è stata anche la presentazione del nuovo sito di Scrappando, andate a dare un'occhiata, un'ondata di colori vi travolgerà. Cos'altro dirvi se non di rimanere sintonizzati su questi schermi, perché, ve lo assicuro, lo scrap allarga la mente verso nuovi orizzonta ed è qualcosa da provare sicuramente!
    Continua a leggere...