• MY SHOP
  • DIY
  • CONTACT ME
  • Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Iscriviti ai Feed Seguimi su Bloglovin

    24 dicembre 2014

    Merry Christmas to you

    Ci siamo, anche quest'anno a quest'ora del pomeriggio (circa le 17.00), sono ancora intenta ad impacchettare ed infiocchettare i regali che stasera apriremo tutti insieme grandi e piccini, ma non potevo non prendermi un po' di tempo per passare di qui e farvi i miei auguri. Perché è grazie a questo blog e a voi che ho trovato la mia strada ed ho fatto finalmente pace con me stessa,  perdonandomi per tutte le cose che ho intrapreso e lasciato a metà e accettando le mie mille debolezze. 
    Che lo stupore e la meraviglia vi accompagni in questi giorni di magia e vi doni tanta serenità.

    Auguri di tutto cuore!
    Continua a leggere...

    16 dicembre 2014

    la neve in un telaio

    Oggi, a meno di 10 giorni dal natale ho un'unica certezza e cioè quella di essere irrimediabilmente in ritardo su tutti i fronti, ma proprio tutti. Se a questo aggiungiamo che i contrattempi si moltiplicano come i funghi sotto le piogge autunnali penso di aver reso completo il quadro. La verità è che a questo natale ci sono già arrivata stanca, sopratutto mentalmente. I lavori affrontati questa estate, di cui vi avevo parlato qui, si sono protratti più a lungo di quanto previsto e ad oggi non abbiamo ancora scritto la parola fine. 

    E come se tutto ciò non bastasse il piccolo si è ammalato e al momento siamo sotto stretta osservazione e sotto antistaminico con annessi e connessi. Insomma per questo natale 2014 abbiamo deciso di non farci mancare proprio nulla. Ma nonostante questo ho deciso di sorridere e di godermi l'attesa della vigilia.

    quadretto con telaio da ricamo

    E malgrado i tantissimi intoppi che ci sono stati, io mi sento semplicemente felice, si, felice delle mie piccolissime cose, della mia vita semplice, del calore rassicurante della mia famiglia, grande e stabile certezza.

    quadretto con telaio da ricamo

    E se in questi giorni cadesse anche un po' di neve, probabilmente potrei toccare il cielo con un dito, dopotutto siamo a natale ed è lecito desiderare.
    Continua a leggere...

    8 dicembre 2014

    DIY: realizziamo una ghirlanda natalizia

    Da oggi ufficialmente iniziano i preparativi per il natale, ed io voglio farvi un piccolo regalo. Se siete appassionate di craft potete provare a realizzare voi stesse questa ghirlanda di carta. 

    tutorial-ghirlanda-con-stelle-tridimensionali

    Vi serviranno matita, schema, fogli bianchi e colorati, cartoncino verde, forbici con punta arrotondata, colla a caldo, cordoncino, glitter.

    tutorial-ghirlanda-con-stelle-tridimensionali

    Riportate tutti i pezzi dello schema sui cartoncini e ritagliate. Io ho ripetuto per tre volte tutte e quattro le stelle su tre diversi tipi di cartoncino. 

    tutorial-ghirlanda-con-stelle-tridimensionali

    1. Servendovi di una riga e di una forbice con punta arrotondata praticate un solco dalla punta della stella alla sua base così come mostrato in foto.
    2. Eseguite i solchi per tutte le cinque punte della stella. 
    3. Piegate lungo le cordonature e modellate la stella. Qui troverete un utilissimo e breve video che vi mostrerà esattamente come eseguire le cordonature e come modellare il cartoncino per dare tridimensionalità alla stella.
    4. Cominciate ad incollare lungo la ghirlanda (che avrete precedentemente rinforzato incollando insieme le due sagome verdi) le stelle, partendo dalle più grandi e finendo con le più piccole. Completate il lavoro inserendo sul retro un cordoncino e incollando la parola Joy.

    tutorial-ghirlanda-con-stelle-tridimensionali

    Qui potrete scaricare il pdf per realizzare la vostra ghirlanda e se siete un po' pigre nel mio shop troverete il kit già pronto per l'utilizzo e la ghirlanda già assemblata. Vi lascio augurandovi una buona immacolata da trascorrere in compagnia delle persone a voi più care.


    Continua a leggere...

    1 dicembre 2014

    un calendario dell'avvento per giulia e aldo

    Chi mi segue su facebook (se ancora non lo fate potreste cominciare da oggi cliccando qui), ha già visto una piccola anticipazione del lavoro che vi mostro oggi. Infatti durante questo week end ho fatto una full immersion nella realizzazione del calendario dell'avvento per i miei piccoli. A casa mia non c'era alcuna tradizione al riguardo, ed io stessa fino ad oggi non ne ho sentito nessuna necessità, ma quest'anno vedendo l'entusiasmo che i bambini hanno manifestato durante la preparazione dell'albero di natale mi sono detta che era giunto il momento di creare una nostro calendario dell'avvento. 

    calendario-dell'avvento

    Ho quindi messo mani al mio plotter, ai glitter e alla mia nuova stampante e mi sono messa al lavoro. Le carte che ho utilizzato sono state disegnate da simona (vi avevo già parlato di lei qui), adoro il suo stile e la sua grafica e vi invito a visitare il suo nuovo shop e a sostenere il suo grande talento.  

    calendario-dell'avvento

    Ho lavorato sull'intero albero per renderlo tutto brillucicoso, non sono riuscita a rendere bene l'effetto attraverso la macchina fotografica, ma visto dal vivo è tutto uno scintillio. So bene di essermi discostata molto dai colori tradizionali di questa festa, ma la fase di cui vi parlavo qui, non è ancora passata, perciò largo al turchese e alle sue varianti.

    calendario-dell'avvento

    Il calendario si compone di sei facciate e su ognuna di esse sono presenti quattro cassettini che conterranno tanta dolcezza e qualche tenero messaggio per scusarmi del mio non essere sempre all'altezza con loro, ma sono un essere umano anche io con le mie debolezze, che l'essere mamma non fa  certo scomparire.

    calendario-dell'avvento

    Da oggi cominceremo ad aprire i cassettini nel nostro calendario, aprendo i nostri cuori ai buoni sentimenti, all'amore quello vero, incondizionato e alla gioia pura e contagiosa.  E voi che tradizioni avete per il natale?
    Continua a leggere...