• MY SHOP
  • DIY
  • CONTACT ME
  • Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Iscriviti ai Feed Seguimi su Bloglovin

    25 novembre 2014

    christmas is coming

    Nel posto in cui vivo si comincia a vestire a festa la propria casa proprio oggi, giorno di Santa Caterina, e pur essendo io legata alla tradizionale data dell'8 dicembre, da qualche anno a questa parte anche a casa nostra abbiamo deciso di cominciare a tirar fuori le decorazioni proprio in questo periodo. 

    Confesso di avere già da un po' di tempo la mente proiettata verso il natale, e qualche settimana fa con il pretesto di provare un nuovo stampo sono nate queste simpaticissime tag chiudi pacco.

    set di tag chiudi pacco

    L'idea dalla quale sono partita è quella di poter riutilizzare delle tag per farle diventare delle originali decorazioni per l'albero. Quindi dopo aver fatto i gessetti e averli colorati, ho deciso di incollarli su un cartoncino rigido rivestito di carta.

    set di tag chiudi pacco

    E proprio per cominciare bene l'attesa di questo periodo così magico, da oggi e fino all'8 dicembre troverete nel mio shop tanti sconti di natale e se vorrete potrete acquistare anche uno di questi set. 

    set di tag chiudi pacco

    E voi avete già cominciato a fare i primi acquisti di natale?

    Continua a leggere...

    18 novembre 2014

    around the world blog hop: io e la mia creatività

    Oggi un post un po' diverso, un post speciale che apre le porte della mia craft room e vi fa entrare nel luogo in cui immagino, disegno e vivo la mia vita a colori. Quando Giulia di Briciole e Puntini, mi ha chiesto se volessi partecipare all'Around The World Blog Hop, ho accettato davvero con molto piacere ed è così che mi trovo qui a scrivere e parlare di me, rispondendo a delle domande perciò mettetevi comode, perché oggi sarò un più lunghetta del solito.

     In che modo il mio lavoro si differenzia da quello degli altri del suo genere? 
    Questa in realtà, è una domanda che andrebbe fatta a voi. Spesso abbiamo una percezione di noi e di quello che è il nostro lavoro che non corrisponde a ciò che arriva agli altri. Sostanzialmente sono convinta che soprattutto oggi, che le idee viaggiano sulla punta di un mouse, non esista una "proprietà intellettuale", bensì una capacità di rielaborare e reinterpretare idee e progetti secondo i propri gusti personali e questo fa di noi dei creativi unici e differenti da tutti gli altri. 

    around the world blog hop

     Perché faccio quello che faccio?
    Beh la risposta è semplice, perché ho provato a fare tante altre cose, ma con scarsi risultati in termini di felicità e di soddisfazione personale. Per cui, dopo un percorso un po' tortuoso, in cui il dolore sicuramente mi ha annebbiato la vista, ho ritrovato una strada, non certo semplice, ma che è l'unica che mi fa sentire viva e libera, ed ho deciso di percorrerla.

    around the world blog hop

     Come funziona il mio processo creativo?
    Io credo, anzi ho la certezza che l'osservazione del mondo che mi circonda sia alla base del mio processo creativo. Mi sento bombardata da mille mila imput e questo genera un vorticoso rincorrersi di idee. Sono sempre con la testa tra le nuvole, perché sono perennemente assorta in questo big bang creativo che più di una volta mi ha fatto dimenticare il pane da infornare, i bimbi da riprendere, le spese da fare, con buona pace del marito che oramai se n'è fatto una ragione e cerca di porre rimedio a questa mia degenerazione.

    around the world blog hop

     A cosa sto lavorando?
    Diciamo che la cosa a cui lavoro di più sono gli album, anche se leggendo il blog non si direbbe. Qui, su queste pagine cerco sempre di proporre cose nuove, che sono proprio le distrazioni tra un album e l'altro, e che sento come boccate di ossigeno necessarie. Spero di riuscire a partire presto con la produzione natalizia, anche se i buoni propositi di ogni anno sono sempre andati a farsi benedire purtroppo.

    around the world blog hop

    Vi lascio nominando non tre creative, bensì tre blogger creative dalle quali c'è di sicuro da imparare sia in termini di creatività che di blogging. Vi consiglio davvero di andare a conoscerle visto che hanno accettato di parlare di se stesse e di quello che fanno 

     Elena di "nella cucina di ely"
     Isabella di "isabo design"
     Simona di "me & design"
    Continua a leggere...

    11 novembre 2014

    una marea di pins

    Se c'è una cosa per la quale farei un corso è proprio la grafica. Da tempo la tavoletta grafica è finita sulla mia wish list, e ogni tanto mi soffermo sui vari tutorial presenti sopratutto su you tube. Ma per il momento mi devo accontentare di quel poco che so, e metterlo a frutto. Ed è così che è nata questa mini collezione di badges. 

    Alcuni dotati di spilletta, altri autoadesivi, misurano 2,5 cm e sono ideali per abbellire pagine e progetti, anzi li ho designati proprio con questa idea in mente. 

    spillette personalizzare

    Ho preparato dei sets, che sono già disponibili nello shop ad un prezzo piccolo piccolo. Nella nuovissima sezione materiali per creare sarà possibile acquistare  solo cose fatte a mano da me e kit con spiegazioni pronte per l'uso. Ho tantissime idee che mi frullano per la testa e credo sia arrivato il momento di materializzarne qualcuno perciò…. stay tuned!
    Continua a leggere...

    4 novembre 2014

    Handmade For Love apre i battenti

    E' ufficiale: ieri ha aperto i battenti il temporary store di Handmade For Love. Da oggi quindi, potrete scegliere di fare un regalo speciale: un regalo fatto col cuore e che arriva al cuore. 

    Tra le tante creazioni troverete anche questo pinocchio, creato con la speranza che questi dolcissimi bambini possano, con l'aiuto di coraggiosi adulti, realizzare i loro sogni, così come pinocchio è riuscito a trasformarsi in un bambino vero. 

    handmade for love

    Le nostre scelte possono cambiare il mondo? Si, io credo di si. Sono un'inguaribile ottimista e so per certo che possiamo migliorare le cose se solo decidessimo di farlo.
    Continua a leggere...