• MY SHOP
  • DIY
  • CONTACT ME
  • Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Iscriviti ai Feed Seguimi su Bloglovin

    28 ottobre 2014

    di valigie e di arrivi

    Ci sono cose fatte per essere tenute nel cuore, scrigno di ricordi preziosi da conservare tutta una vita. Pensieri delicati ed immagini private che da un'idea giungono per allietare l'attesa. Quella di oggi è proprio una di queste.

    mini album a forma di valigia

    Si tratta di una piccola valigia, che nasconde un mini album formato da tantissime pagine. L'album non è contenuto nella valigia, l'album è la valigia stessa: aprendola è possibile sfogliarne le pagine, ed annotare stati d'animo ed emozioni.

    mini album a forma di valigia

    Eh si perché questo album nasce proprio per raccogliere i ricordi di una persona speciale, una persona che sento molto simile a me, anche per le esperienze di vita che ha fatto. Una donna coraggiosa, forte, dal cuore grande, un'amica preziosa che presto, se Dio vorrà, vedrà realizzato il suo più grande sogno. 

    Amica mia 

    " Nascere è ricevere un intero universo in dono."
    Jostein Gaarder
    Continua a leggere...

    21 ottobre 2014

    creatività e solidarietà: binomio perfetto!

    Non molto tempo fa, mentre giravo tra i blog che seguo mi sono imbattuta in questo post di Lallabel, ed ho subito contattato Laura,  l'ideatrice dell'iniziativa benefica Handmade For Love, per chiederle la possibilità di poter contribuire e partecipare. 

    iniziativa benefica handmade for love

    E' così che Laura ha messo insieme le creazioni di tante brave blogger e creative italiane specialiste dell'handmade e supportata da A Little Market Italia, la piattaforma e-commerce per comprare e vendere online prodotti fatti a mano, il 3 novembre inaugurerà un temporary store in cui sarà possibile acquistare le creazioni donate da più di 50 blogger italiane. Queste sono le creative che ci hanno messo le mani e il cuore

    Fanny

    Il ricavato delle vendite servirà per sostenere e promuovere i progetti di Human Traction, giovane onlus italiana che aiuta e finanzia la casa famiglia di un istituto scolastico nella Kathmandu Valley, in Nepal. La struttura ospita bambini e ragazzi - per lo più orfani o con famiglie in difficoltà - salvandoli dai pericoli delle strade della capitale.

    iniziativa benefica handmade for love

    Vi lascio con queste bellissime parole che ho trovato proprio nel post di presentazione dell'iniziativa nel blog della onlus, chiedendo e sperando che anche voi vogliate far parte di questo "motore potente" parlando di questa iniziativa nei vostri blog.

    "Felicità è sapere che non siamo soli!! L'ho già detto tante volte e so che può apparire una frase scontata ma davvero l'unione fa la forza. E' il concetto che sta dietro al nome Human Traction, Trazione Umana: la forza delle persone che si uniscono per una causa comune è un motore potente. L'energia sprigionata fa sicuramente bene ai bimbi beneficiari dei nostri progetti ma anche a tutti coloro che donando tempo, amore e risorse, si sentono parte di "qualcosa di giusto": di una famiglia allargata che cresce sempre più."

    HANDMADE FOR LOVE COMING SOON….
    Continua a leggere...

    8 ottobre 2014

    pinocchio tilda | Buttonmad

    Questa settimana non è iniziata proprio nel migliore dei modi, anzi se devo dirla tutta problemi ed inconvenienti l'hanno fatta da padrona. Ma qui, in questo posto, voglio solo parlare di cose belle. Questo è il mio angolo di paradiso e tale deve rimanere e perciò spazio alla fantasia e al colore. 

    Chi ama cucire non può non conoscere Tone Finanger, la meravigliosa disegnatrice del brand Tilda. Dalle sue mani sono nate tante creature magiche, e una di queste voglio presentavela oggi: si tratta del burattino Pinocchio.

    pinocchio tilda fatto a mano

    L'idea di cucirlo è partita dai bottoni, si avete letto bene (i miei percorsi mentali molto spesso seguono strade distorte!!), e precisamente i bellissimi bottoni della cartina L581 di Buttonmad.

    pinocchio tilda fatto a mano

    Ho cercato quindi delle stoffe che potessero star bene e far risaltare ancora di più questi meravigliosi bottoni, ed è così che è nato il mio pinocchio.

    pinocchio tilda fatto a mano

    Questo è il numero zero, e come ogni numero zero che si rispetti rimarrà con me e mi farà compagnia nella craft room durante le ore di lavoro, allietandomi la vista e donandomi buon umore.

    Io lo adoro, ma questo ve l'ho già detto!!
    Continua a leggere...

    6 ottobre 2014

    di azzurro e tenerezza

    Quando ho consegnato questa ghirlanda, ho pensato di accompagnare il pacchetto con una piccola card  per augurare il mio personale benvenuto al piccolo Jacopo. La sua mamma è una donna speciale con un cuore grande, una di quelle donne che ti sogni di incontrare oggi, leale e sincera, e desideravo lasciarle un piccolo ricordo di quel giorno speciale.

    box card a forma di culla

    La card si chiude su se stessa, ed è una box card (che dite siete interessate ad un tutorial sulle box cards? potrei farne uno tutto per voi!), una delle strutture che più amo in questo periodo: bella, insolita e perché no anche piccolo oggetto d'arredo. Questa ad esempio si presta benissimo ad essere posizionata su una mensola della baby room, dandole quel tocco in più.

    Sul retro è presente un piccolo spazio in cui scrivere il proprio augurio, parole che un giorno sono sicura sarà bello rileggere, e poi tanti piccoli oggetti: dei calzini, una spilla da balia, un orsacchiotto e tanti piccoli cuori.

    box card a forma di culla

    Visto che l'ho trovata deliziosa come card, ne ho fatta un'altra da mettere in vendita sullo shop, dove tra l'altro, da qualche giorno ho inserito una promozione speciale, offrendo a tutti le spese di trasporto per ordini superiori a € 60, perché dopotutto non è mai troppo presto per cominciare a pensare ai regali di natale.

    A presto!
    Continua a leggere...

    1 ottobre 2014

    made in bottega per scrap it easy

    Lo scorso mese ho vinto la sfida di Scrap It Easy, e quindi oggi ho il piacere di essere la loro guest designer per la sfida di ottobre, il cui vincolo è l'utilizzo di una foto grande e due piccole. 

    Chi ha avuto la sfortuna di scrappare con me, sa bene che per me creare un LO è quasi sempre come affrontare un parto. Partire dalla foto e raccontare stati d'animo ed emozioni legate a quelle immagini, però,  è quanto di più bello esista nello scrap. Ma questo significa passare ore e ore a guardare i vari elementi ed aspettare: aspettare "che mi parlino", aspettare che mi dicano dove vogliono essere posizionati, togliere, aggiungere, spostare, timbrare, tagliare, incollare, sporcare. Lo so vi sembro matta, ma questo è quello che mi accade: questa è la magia dei LO.

    instax mini 8

    Dopo mesi e mesi di corte alla instax mini 8 , ho deciso che era finalmente arrivato il momento di aggiungerla alla collezione dei miei materiali creativi, e come non poteva essere altrimenti così bella e semplice da usare, ma con il sapore unico che solo le fotocamere istantanee possono dare.

    Il LO di oggi è un omaggio a lei: la mia nuova piccola macchina fotografica, la instax mini 8!

    instax mini 8

    Vi lascio ricordandovi che oggi parte la nuova sfida su Scrap It Easy e magari, se volete, potreste provare a partecipare, alla prossima!


    Materiali utilizzati:

     bazzil bianco
     carta scrap
     filo per cucito
     paillettes
    ★ Silhouette Cameo
    ★ fustella Photo Ici
    ★ timbro Journaling Flèche
    Continua a leggere...