• MY SHOP
  • DIY
  • CONTACT ME
  • Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Iscriviti ai Feed Seguimi su Bloglovin

    29 settembre 2014

    back to school: part 3

    Con questi due ultimi zainetti si conclude la serie di post dedicati alla scuola. So bene di aver approfittato e non poco della  vostra pazienza, ma la buona notizia è che per un bel po' vi mostrerò delle cose nuove a cui stò lavorando. 

    zainetto asilo fatto a mano

    Gli ultimi zainetti che fanno parte della serie che vi ho già mostrato qui e qui, sono stati realizzati partendo da un tema, il dinosauro, che declinato al femminile trovo sia estremamente dolce e delicato. 

    Realizzare questi soggetti mi ha riportato con la mente a tanto tanto tempo fa, quando impugnavo matite e colori e disegnavo. Oggi ho la certezza che le strade finalmente si sono ricongiunte, e ho trovato in tutto questo un grande senso di liberazione e leggerezza, e perché no anche felicità.

    zainetto asilo fatto a mano

    Vi lascio con questo pensiero che ora più che mai sento appartenermi profondamente

    "Anche nell'ultimo istante della nostra vita abbiamo la possibilità di cambiare il nostro destino."
    Anonimo
    Continua a leggere...

    25 settembre 2014

    back to school: part 2

    Come promesso eccomi già di ritorno. Dopo la versione romantica di cui vi ho parlato qui, nello scorso post, oggi vi mostro uno zainetto molto allegro e dai colori energici: un mix perfetto di pois e forme. 

    zainetto asilo

    Anche questa stoffa mi ha conquistata subito. Non ho uno stile ben definito ve ne sarete accorti, vivo ed amo vivere di colpi di fulmine,  per tutto, ed i materiali creativi non fanno eccezione. Per cui quando ne trovo uno che solletica particolarmente la mia fantasia lo acquisto e tutto il resto vien da se. 

    zainetto asilo

    E voi invece, avete una palette di colori preferita o vi lasciate tentare e conquistare anche da  combinazioni insolite?
    Continua a leggere...

    23 settembre 2014

    back to school: part 1

    Lo so, lo so, la scuola è iniziata da un pezzo e io sono un tantino in ritardo per proporvi un nuovo zainetto per l'asilo, ma tant'è oggi e per le prossime settimane credo proprio vi toccherà sopportarmi, visto che ho intenzione di proporvi una carrellata degli ultimi zainetti nati nel mio laboratorio. 


    Inizio da questo, semplice semplice ma molto romantico con tutte queste margheritone dai colori molto tenui. Il modello è lo stesso che ho utilizzato per confezionare lo zainetto al mio bambino che potete vedere qui. Lo trovo comodo, bello ed estremamente pratico.E' dotato di una capiente tasca esterna e si chiude con un bottone a calamita.

    zainetto asilo fatto a mano

    Ora vi lascio, con la promessa, anzi no, la minaccia di tornare molto presto per mostrarvi anche gli altri nuovi arrivati nella mia bottega, e se siete curiosi potete guardarli in anteprima qui nello shop, a presto!
    Continua a leggere...

    16 settembre 2014

    di piccoli doni preziosi

    Ve ne sarete accorti, non utilizzo molto spesso il feltro per le mie creazioni, ma oggi sono proprio contenta di potervi mostrare questa ghirlanda realizzata per la nascita del piccolo Jacopo. 

    fiocco nascita con gufi

    L'arrivo di un bambino è sempre un evento meraviglioso, ma in certi casi alcuni bambini sono più speciali di altri e ti si allarga il cuore quando il viaggio giunge al termine e questi piccoli miracoli arrivano nelle loro famiglie. 

    fiocco nascita con gufi

    Perché questi arrivi portano gioia, amore e speranza, ti cambiano la vita come mai avresti immaginato e tutto improvvisamente diventa chiaro. 

    fiocco nascita con gufi

    Auguri debora e fabio, il percorso è stato lungo e non semplice ma di certo valeva la pena farlo!

    Continua a leggere...

    11 settembre 2014

    la creatività finalmente sbarca a bari

     Quando ho letto la notizia, agli inizi dell'estate, non potevo credere ai miei occhi. Anche per noi, gente del profondo sud, sarebbe finalmente arrivato il momento di godere della magia che si respira nelle fiere di settore. Infatti, Creattiva da quest'anno sarebbe sbarcata a Bari, con la sua carica di colori e di creatività. 

    fiera creativa bari

    Io, dal canto mio, mi sono organizzata a puntino. Caricherò due splendide amiche in macchina e dopo aver incastrato negli orari un paio di corsi, mi godrò ogni centimetro quadrato della fiera. Per chi come me bazzica nel mondo dei blog creativi, certo non sarà semplice riuscire a scovare novità, ma non è per quello che vado in fiera. Vado in fiera perché l'idea di trovarmi immersa in un mondo di materiali creativi mi manda in visibilio, poi  se a questo uniamo la possibilità di trascorre una giornata in assoluta libertà lontano da quadrupedi e bipedi di famiglia, il quadro è completo.

    E voi se ancora non sapete che fare, potreste fare un salto a Bari in questo week end, e magari ci si potrebbe scorgere tra gli stands, io intanto mi gusto l'attesa, buon fine settimana.
    Continua a leggere...

    9 settembre 2014

    made in bottega diventa un'app

    Ai più attenti non sarà sfuggito che da qualche giorno, campeggia nella mia side bar un'immagine con un'icona che vi invita a scaricare su cellulare o tablet l'applicazione di made in bottega. Sia chiaro, non sono un genio della programmazione, ho solo scoperto un tool on line che vorrei condividere con voi e che vi consentirà di avere la vostra personalissima app in pochi semplici passi.
    come creare un app per il telefono
    Innanzitutto vi servirà registrarvi e creare un account sul sito www.como.com. Dopo esservi loggati, vi comparirà una schermata che vi consentirà di creare la vostra applicazione: dovrete solo scegliere le schede da collegare, il tema e i colori, ed il gioco è fatto. La cosa più divertente ed utile, a mio avviso, è che tutte le modifiche apportate possono essere visualizzate in tempo reale senza lasciare la dashboard, semplicemente spostando il mouse sul telefono presente nella parte destra dello schermo,  non vi pare una grande idea!

    come creare un app per il telefono

    Dopo aver creato la vostra applicazione non vi resta che renderla disponibile sui vari market app. Io per una questione di budget ho optato solo per google play ed amazon, tralasciando con grande dispiacere i dispositivi apple: l'impegno economico per essere presente anche sull'app store è, per il momento, troppo gravoso.

    Se avete un dispositivo android dunque, qui potrete testare la mia applicazione e decidere di scaricarla semplicemente cercando Made in Bottega su google play o app shop amazon e magari offrirmi il vostro punto di vista che sicuramente mi sarà d'aiuto per rendere questa applicazione più a misura di utente.
    Continua a leggere...

    3 settembre 2014

    di ritorni e di grandi fatiche

    I lavori di ristrutturazione tra bambini piuttosto irrequieti e polvere continuano e nonostante cominci ad accusare la stanchezza ho una bella energia che mi pervade. L'idea di organizzare nuovi spazi e vedere finalmente ordine in una parte della casa che ormai mi ero rassegnata a vivere come una stanza di non servizio, mi ripaga di tutte le fatiche di questa estate.

    Con l'inizio di settembre molti di voi sono tornati a scrivere sui propri blog, e si respira nelle vostre pagine una ventata di novità e freschezza, che dire se non che mi avete contagiata: non vedo l'ora di tornare a creare a pieno ritmo! Per il momento però mi accontento di mostrarvi un lavoro di questa primavera.

    mini album realizzato a mano

    La struttura è la stessa che avevo utilizzato per questo album che potete vedere qui, ma con un formato più grande e questa volta corredato anche di una scatola realizzata interamente con l'envelope punch board.

    mini album realizzato a mano

    Tutte le tasche dell'album sono decorate utilizzando come base delle patterned dai colori molto estivi.

    mini album realizzato a mano

    Vi lascio con un piccolo video che mostra meglio questo lavoro che è disponibile nel mio negozio on line qui, a presto.


    Continua a leggere...