• MY SHOP
  • DIY
  • CONTACT ME
  • Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Iscriviti ai Feed Seguimi su Bloglovin

    28 agosto 2014

    una tovaglietta per giulia

     Dopo quasi un anno, per la serie non è mai troppo tardi, è arrivato il momento di postare le foto della tovaglietta che ho realizzato lo scorso anno per Giulia e il suo primo anno di scuola. Ho pensato di creare delle appliquè a tema scuola e cosa meglio di matite e block notes poteva assolvere a tale scopo? 

    tovagliette per la scuola

    Ho inserito una piccola tasca in cui sistemare un tovagliolo di carta e con l'idea che questa tovaglietta dovesse essere utilizzata per l'intero ciclo di studi, mi sono limitata solo ad indicare la sezione frequentata da mia figlia.

    tovagliette per la scuola

    Così in questi giorni ci prepariamo all'imminente inizio delle attività scolastiche ed un atteso ritorno alla normalità!
    Continua a leggere...

    18 agosto 2014

    challenge di agosto: scrappiamo una foto buffa

     Per riprendermi dalle immani fatiche che inevitabilmente i lavori a casa hanno comportato, mi sono chiusa per un po' di tempo nella mia craft room e solleticata dall'ultimo challenge di Scrap It Easy che prevede di scrappare una foto buffa ho prodotto il Lo che vi mostro oggi.


    Sono partita da un bazzil bianco ed ho usato tre foto identiche, giocando con i colori principali anche negli abbellimenti.

    ricetta gesso acrilico

    Per la base ho steso un po' di gesso acrilico di mia produzione utilizzando una maschera da stencil. Se volete potete provare ad usare la ricetta che utilizzo io, facile, semplice, veloce ed economica: 2 parti di gesso in polvere (per intenderci è il gesso che si usa per fare i gessetti profumati), 2 parti di acqua, 2 parti di colla vinilica, 1 parte di colore acrilico bianco. Mescolate tutto fino ad ottenere un composto cremoso ed utilizzate secondo le necessità. Il gesso acrilico così ottenuto può essere conservato per 6 mesi in un contenitore chiuso.


    ricetta gesso acrilico

    Per le frecce invece ho utilizzato le polveri glitter. 

    ricetta gesso acrilico

     Con questo Lo partecipo al challenge di agosto di Scrap It Easy.

    Materiali utilizzati:

     bazzil bianco
    Continua a leggere...

    4 agosto 2014

    un cake topper per aldo

    E nel bel mezzo di questo agosto, quando la maggior parte di voi si accinge a prendersi un periodo di pausa dal lavoro e dalla routine quotidiana, io mi ritrovo a far i conti con dei lavori di manutenzione straordinaria, un cane dagli istinti da fuggitivo e dei bambini un po' irrequieti. Per cui per il 3° compleanno di aldo (ve ne avevo parlato qui), sono riuscita solo a creare un cake topper per la torta con cui abbiamo festeggiato sabato.

    cake topper

    Niente festa con gli amici, ma solo una pizza in famiglia. candeline da spegnere e i regali da scartare: nella testa di aldo una festa risponde a tutto questo.

    cake topper

    Tante piccole girandole ed il numero tre fermato da alcuni spilli per poter essere cambiato di anno in anno. Lavoro semplice e colorato proprio come piace a me e già riposto nella scatola delle decorazioni per compleanni, pronto per poter essere utilizzato l'anno prossimo. 

    cake topper

    Mi piace l'idea di poter collezionare di anno in anno le decorazioni tutte rigorosamente fatte da me e riutilizzarle, e chissà un giorno vederle usate dai miei figli per le loro feste. Eh si sono un'inguaribile sognatrice…. E voi, preferite realizzate voi stessi le vostre decorazioni per party e feste?
    Continua a leggere...

    1 agosto 2014

    special sales

    Oggi è il primo giorno di agosto, nonché il giorno del 3° compleanno del mio piccolo nano. Per festeggiare con tutti voi, parte una vendita promozionale con uno sconto del 15% su tutti i prodotti dello shop. Vi basterà inserire al checkout il codice SummerTime. Questa piccola promozione sarà valida da oggi fino al 31 agosto. 

    Buon compleanno piccolo Kamikaze!!


    Continua a leggere...