• MY SHOP
  • DIY
  • CONTACT ME
  • Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Iscriviti ai Feed Seguimi su Bloglovin

    28 luglio 2014

    DIY: costruiamo una girandola

    Questo è l'ultimo appuntamento con double color, l'iniziativa di sofia che ha visto per un anno intero tante blogger ispirarsi ad una coppia di colori e dar vita ad una creazione con il relativo tutorial. Per questo ultimo appuntamento la nostra lucia de "il bruco" ha scelto il blu ed il bianco. Prima di continuare volevo ringraziare sofia per avermi coinvolta in questa esperienza e le deliziose compagne di viaggio che mi hanno mostrato, nel corso di questo anno, la straordinaria ricchezza che si nasconde in noi donne: è stato un viaggio impegnativo ma bellissimo, grazie a tutte!

    Detto questo, vi mostro il mio progetto. Per questo ultimo appuntamento ispirata da questa strana estate: vi propongo di realizzare una girandola in cartoncino un po' diversa da quella tradizionale.

    tutorial girandola di carta

    Il procedimento è molto semplice ed intuitivo, per cui non ho preparato un passo passo fotografico. Vi basterà scaricare lo schema, stamparlo,tagliarlo,  piegare una alla volta le alette verso il centro e fermare il tutto con un ferma campione. Io alla mia ho aggiunto due punchate al centro, ma vi assicuro che anche senza la girandola fa la sua bella figura.

    tutorial girandola di carta
    schema da stampare
    Se vi siete persi qualche appuntamento qui sotto troverete tutti i tutorial che ho realizzato in questi mesi, cliccando sulla singola foto accederete al post di riferimento. Che dire vederli così tutti insieme fa un certo effetto. Spero di avervi dato qualche spunto e soprattutto che vi siate divertite come me.

    beige & rosa
    verde menta & lavanda
    bianco & lilla
    rosa & grigio
    bianco & beige
    marrone & rosa
    grigio perla & cioccolato
    bianco & grigio
    beige & azzurro
    bianco & nero

    Continua a leggere...

    21 luglio 2014

    mini album - carpe diem -

    Quando ho letto il tema per la sfida di luglio di Scrap it Easy (che potete leggere qui), ho subito pensato di realizzare un mini album utilizzando delle carte del project life dal sapore molto vintage. 

    mini album project life

    L'album era destinato ad un amico di mia figlia che in questi giorni ha festeggiato il suo 9° compleanno.mini album project life

    Per rilegare l'abum ho deciso di utilizzare la bind it all e per il resto tanta fantasia, abbellimenti e soprattutto tanti washi tape.

    mini album project life

    Insomma ne è venuto fuori un album molto allegro e colorato, in cui lo spazio dedicato alle foto è stato ricavato nella parte posteriore di ogni singola pagina e permette di conservare foto del formato 14x10.

    mini album project life

    Con questo progetto partecipo al challenge di luglio di Scrap it Easy.
    Continua a leggere...

    16 luglio 2014

    semplicemente grazie

    A che punto ci eravamo lasciati circa un mese fa? Mumble mumble….  ah si, a me che avevo deciso di rallentare il ritmo, ed il mio pc mi ha proprio preso in parola richiedendo un serio intervento in assistenza. In questo mese quindi sono stata totalmente assente dal web, sentendone enormemente la mancanza, si perché questo è il mio piccolo angolo di paradiso, un posto bello e colorato dove i cattivi pensieri sono banditi. 

    Un posto magico ed unico, al cui centro ci sono io, la mia voglia di libertà e tutto quello che ci gira attorno. Un posto in cui le relazioni virtuali molto spesso si trasformano in qualcosa di tangibile ed inaspettato è quindi ancora più bello e coinvolgente.


    Un posto in cui ogni scambio ti rende infinitamente ricco, perché ti regala la certezza che qualcuno da qualche parte ha dedicato parte del suo tempo, e non solo,  a te solo per il piacere di donare, fuori da ogni convenzione sociale e da ogni dovere morale. 

    Grazie di cuore Daniela per avermi dato tanto e per essere entrata un giorno in questo luogo, che per me è molto di più di un semplice blog: è una parte essenziale di me.
    Continua a leggere...