• MY SHOP
  • DIY
  • CONTACT ME
  • Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Iscriviti ai Feed Seguimi su Bloglovin

    30 maggio 2014

    happy birthday card

    L'avevo scritto un po' di tempo fa, mi sentivo decisamente in modalità scrap e in questo ultimo periodo ho traffico esclusivamente con carta e colori. Sono in completa fase di sperimentazione e oggi vi mostro la card con cui mi sono cimentata negli ultimi tempi. 

    card di buon compleanno

    Mi sono talmente innamorata di questo tipo di biglietto d'auguri, che nell'ultima settimana ne ho fatti ben 3: uno destinaoa ad un bimbo speciale che ha festeggiato in questi giorni il suo 5° compleanno, uno per il fidanzatino della mia giulia e l'altro per il mio shop che potete trovare qui.

    card di buon compleanno

    Credo che realizzerò altre card con questa struttura, le trovo belle ma sopratutto ideali anche per arredare dei piccoli angoli di casa. E voi non trovate deliziose queste piccole mongolfiere? 

    card di buon compleanno

    Continua a leggere...

    19 maggio 2014

    concorso henkel: un faro di carta

    E' passato un po' di tempo dall'ultimo concorso a cui ho partecipato, e sul quale ancora non vi ho aggiornato (abbiate pazienza, è stato appuntato sulla "to do list" e a breve ci scriverò su), e visto che ne sentivo un po' la mancanza, detto fatto, oggi vi mostro la creazione con cui partecipo al concorso  crea e vinci di Henkel (qui trovate il regolamento completo).

    Si tratta di un faro portapenne interamente realizzato in carta, si avete letto bene, è fatto tutto di carta. La base di questo faro è un contenitore che si presta a fare da portapenne, nascondole all'esigenza riposizionando la parte superiorie del faro. Io lo trovo bellissimo e me ne sono fatta uno anche per me, esattamente con gli stessi colori.

    concorso henkel crea e vinci

    Dopo aver ritagliato i vari pezzi con l'ausilio della fida silhouette, sono passata alla fase di assemblamento, fase delicata e lunga, visto che basta sbagliare anche solo un singolo punto di incollaggio per avere un lavoro impreciso e di qualità mediocre. Per questo delicato lavoro ho deciso di utilizzare la colla attaccatutto pritt, che oltre ad essere priva di solventi ha un beccuccio d'erogazione che permette di controllare con precisione la quantità di prodotto utilizzato, evitando così di sporcare il lavoro.


    Cos'altro dirvi se non che se volete potete sostenermi votando per la mia creazione qui, occorre però prima registrarsi e poi loggarsi per poter votare. 

    concorso henkel crea e vinci

    Questo faro portapenne è disponibile nel mio shop, e per poterlo ammirare in tutta la sua bellezza vi lascio un piccolo video.

    Continua a leggere...

    12 maggio 2014

    DIY: realizziamo una ghirlanda decorativa

    Devo dire che questo mese l'accoppiata di colori di Double Color, scelta da elena di "magic bus", mi ha messo un po' in difficoltà, e fino a questa mattina ancora non sapevo cosa realizzare, ma poi alla fine ho optato per la carta ed eccomi qui a raccontarvi come realizzare una ghirlanda di cartoncino.

    tutorial per realizzare una ghirlanda in carta

    Ho scelto il cerchio come forma per dare la possibilità anche a chi non possiede fustelle di poter realizzare la propria ghirlanda: basta disegnare tante circonferenze dello stesso diametro sul retro del cartoncino e ritagliare con le forbici.  Questo tipo di lavoro permette l'utilizzo anche di altre forme, sempre di forma circolare, quindi se siete appassionate di fustelle so già che nella vostra mente si sono subito accese tante lucine. 

    Questi i materiali che ci occorreranno per questo lavoro e qui da silvia di "ghirlanda di popcorn" (qui voglio fare un piccolo inciso, adoro il blog di silvia, così solare e se ancora non lo conoscete vi consiglio di aggiungerlo alla vostra lista dei preferiti, perché davvero merita), potrete scaricare e stampare le carte che ho utilizzato nel mio progetto. Io ho utilizzato in totale 4 fogli a/4 con grammatura 280, vi consiglio però di non scendere sotto i 200 gr  quando scegliete il vostro cartoncino, per non pregiudicare la tenuta del lavoro.

    tutorial per realizzare una ghirlanda in carta

    Ogni elemento della ghirlanda si compone di 4 cerchi (i miei hanno un diametro di 5 centimetri),  che sono stati piegati e metà ed incollati tra loro, e fermati sul filo di lana sempre ad una distanza di cm 5.

    tutorial per realizzare una ghirlanda in carta

    Il lavoro è abbastanza semplice e veloce, ma estremamente colorato e si presta come decorazione per molteplici occasioni. Se ne realizzate una, fatemi un fischio che vengo a curiosare.

    tutorial ghirlanda di carta

    Non ci resta che andare a vedere cosa hanno realizzato questo mese le altre amiche di double color

    Continua a leggere...

    9 maggio 2014

    george & ludmilla

    E' ufficialmente iniziata la bella stagione e questo significa aria aperta, lavori in giardino e di conseguenza poco tempo per i miei crafts, quindi il blog da qui in avanti seguirà il ritmo lento della mia vita. Da molto tempo ho smesso di correre e di affanarmi, scegliendo di godermi ogni piccola cosa della mia esistenza, credo che questa sia una gran fortuna e non voglio assolutamente darla per scontato. 

    E ieri, finalmente, ho terminato i miei due conigli per "solleva la mente con le mani del cuore", l'iniziativa benefica di cui vi avevo parlato qui. Dunque con grande emozione vi presento George & Ludmilla.

    solleva la mente con le mani del cuore

    Mentre realizzavo questi conigli, mille pensieri mi hanno attraversata, alcuni belli, alcuni devastanti. Il giorno del workshop in corsia si stà avvicinando, e pur avendo la fortuna di abitare nello stesso centro da cui partirà il gruppo di persone per l'oncologico pediatrico, io me ne resterò a casa stringendo forte a me i miei tesori più cari. Non sono in grado di reggere questa forte esperienza e i fantasmi del passato sono sempre dietro l'angolo pronti ad approfittare di ogni mio piccolo momento di debolezza. 

    solleva la mente con le mani del cuore

    Ma quel giorno il mio pensiero sono sicura, spesso volerà lì in quelle stanze, in cui, almeno per qualche ora, bimbi e mamme sentiranno il calore di persone sconosciute che hanno intensamente pensato a loro, pregando e sperando che molti di questi piccoli ospiti possano un giorno raccontare ai loro figli di quella calda giornata di un maggio vissuta in ospedale, tra colori e conigli.

    solleva la mente con le mani del cuore

    Voglio chiudere così, con questo pensiero
    "la paura può farti prigioniero, la speranza invece può renderti libero"

    buon fine settimana

    Continua a leggere...

    2 maggio 2014

    porta ipad

    Dopo questa lunghissima pausa (almeno così è sembrato a me) torno a farmi viva per mostrarvi quello a cui ho lavorato negli ultimi tempi. Si tratta di un porta ipad realizzato utilizzando lo stesso tema della borsa lulù, che potete vedere qui.

    porta ipad handmade

    L'idea iniziale era quella di realizzare un coordinato, per cui ho ripetuto l'appliquè utilizzando esattamente gli stessi colori, gli stessi soggetti e la stessa stoffa per la fodera interna. Per la chiusura, invece, ho optato per il velcro.

    porta ipad handmade

    Questa custodia è disponibile nei mie due negozi qui e qui
    Continua a leggere...