E' ufficialmente iniziata la bella stagione e questo significa aria aperta, lavori in giardino e di conseguenza poco tempo per i miei crafts, quindi il blog da qui in avanti seguirà il ritmo lento della mia vita. Da molto tempo ho smesso di correre e di affanarmi, scegliendo di godermi ogni piccola cosa della mia esistenza, credo che questa sia una gran fortuna e non voglio assolutamente darla per scontato.
E ieri, finalmente, ho terminato i miei due conigli per "solleva la mente con le mani del cuore", l'iniziativa benefica di cui vi avevo parlato
qui. Dunque con grande emozione vi presento George & Ludmilla.
Mentre realizzavo questi conigli, mille pensieri mi hanno attraversata, alcuni belli, alcuni devastanti. Il giorno del workshop in corsia si stà avvicinando, e pur avendo la fortuna di abitare nello stesso centro da cui partirà il gruppo di persone per l'oncologico pediatrico, io me ne resterò a casa stringendo forte a me i miei tesori più cari. Non sono in grado di reggere questa forte esperienza e i fantasmi del passato sono sempre dietro l'angolo pronti ad approfittare di ogni mio piccolo momento di debolezza.
Ma quel giorno il mio pensiero sono sicura, spesso volerà lì in quelle stanze, in cui, almeno per qualche ora, bimbi e mamme sentiranno il calore di persone sconosciute che hanno intensamente pensato a loro, pregando e sperando che molti di questi piccoli ospiti possano un giorno raccontare ai loro figli di quella calda giornata di un maggio vissuta in ospedale, tra colori e conigli.
Voglio chiudere così, con questo pensiero
"la paura può farti prigioniero, la speranza invece può renderti libero"
buon fine settimana
Continua a leggere...