• MY SHOP
  • DIY
  • CONTACT ME
  • Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Iscriviti ai Feed Seguimi su Bloglovin

    26 aprile 2014

    errata corrige

    Ecco ho fatto un po' di confusione e mi sembra giusto fare chiarezza. Nel post in cui vi presentavo l'iniziativa "solleva la mente con le mani del cuore" di cui potete leggere qui, vi fornivo una serie di spunti per poter realizzare il vostro pupazzo. Sono venuta a conoscenza del fatto che per motivi organizzativi è preferibile realizzare un pupazzo coniglio che potete trovare nello schema di Gaia. 

    I 5 tutorial che avevo raccolto e che più mi avevano colpito in rete ve li voglio comunque lasciare nel caso dobbiate riutilizzare dei calzini spaiati o vogliate realizzare dei pupazzi per i vostri bimbi. Sotto la foto ci sono i rispettivi link, all'interno dei quali gli autori vi guideranno passo passo nella trasformazione dei calzini in splendidi pupazzi.

    raccolta tutorial per realizzare pupazzi da calzini spaiati

    tutorial & credit: coniglietto - leone - giraffa -  scimmietta - orsetto

    Tre di questi tutorial appartengono alla stessa artista che adoro, Joanne di "craft passion", andate a curiosare nel suo blog e poi ditemi come si fa a non amare questa donna!
    Continua a leggere...

    24 aprile 2014

    mini album | Buttonmad

    Un pò di tempo fa avevo cominciato a lavorare ad un mini album dalla struttura molto particolare, infatti le pagine sono costituite da tasche, all'interno delle quali si possono inserire le foto. 


    Ogni pagina è abbellita da scritte, carte e timbrate, mentre per la copertina ho pensato di utilizzare dei bottoni buttonmad, e precisamente quelli della cartina L095 che potete vedere qui, e per i quali sono letteralmente impazzita visto che fanno tanto primavera con i loro delicati colori pastello.


    Se siete soci ASI (Associazione Scrappers Italia) per gli acquisti online dal sito di Buttonmad potrete usufruire di uno speciale coupon di sconto del 30%. Vi occorrerà solo contattare claudia, la responsabile, attraverso il modulo di contatto qui per poter approfittare di un'offerta gustosa da non lasciarsi assolutamente sfuggire.


    Ecco posso dirlo, sono ufficialmente ritornata in modalità scrap. Questa ultima creazione è disponibile nei miei due negozi quello su Dawanda (qui) e quello su A Little Market (qui).

    Continua a leggere...

    22 aprile 2014

    solleva la mente con le mani del cuore

    Riuso e creatività sono le due parole che caratterizzano l'iniziativa di cui voglio parlarvi oggi. Il progetto  "solleva la mente con le mani del cuore" ha come obiettivo quello di portare un po' di colore e di calore all'interno delle corsie di un ospedale, l'oncologico pediatrico di Bari. Il 18 maggio, giorno della festa della mamma, ogni bambino riceverà in regalo un pupazzo realizzato a mano riciclando dei calzini, e sempre lo stesso giorno si terrà un workshop in corsia, in cui bimbi e mamme potranno imparare questa tecnica. Qui troverete la pagina facebook attraverso la quale potrete seguire tutta l'iniziativa.

    solleva la mente con le mani del cuore

    Occorre però riuscire a realizzare 200 pupazzi conigli, e questo mio post oggi serve proprio per chiedervi una mano. Potete scaricare lo schema qui sotto, donato da Gaia Segattini di "vendetta uncinetta", nonché madrina dell'evento e provare a realizzare un pupazzo che dovrà essere inviato a

    Libreria Culture Cub Cafè
    via Cristoforo Colombo, 70
    70042 Mola di Bari (BA)

    solleva la mente con le mani del cuore

    Se vi va, vi invito a parlare nei vostri blog di questo progetto, proprio come ha fatto valentina di "mami chips crafts", che tra l'altro qui mette anche a disposizione un cartellino da stampare e da sistemare su ogni pupazzo con cui inviare un messaggio al bambino destinatario (idea che trovo dolcissima e che utilizzerò sicuramente anche io). Vi lascio dunque il logo da prelevare e inserire nelle vostre side bar.
    Vi saluto con questa frase che trovo calzi a pennello….
    solleva la mente con le mani del cuore

    "spesso le idee si accendono l'una con l'altra, come scintille elettriche"
    Friedrich Engels

    Continua a leggere...

    17 aprile 2014

    di creatività e di passioni condivise

     All'inizio di aprile ho partecipato per la prima volta ad un meeting ASI, nello specifico  si trattava del meeting regionale Area Sud che si è tenuto a Foggia. Avevo proprio bisogno di questa giornata dedicata solo a me, e credetemi quando scrivo che il buon umore si è protratto per tutta la settimana seguente. E' stato come tornare indietro nel tempo e recuperare la mia parte migliore , quella che ama condividere la spensieratezza con gli altri, e  che purtroppo spesso cede il passo ai problemi e la faccende di tutti i giorni.

    photo credit: Hilma
    E' stata una giornata intensa, bella in cui tante persone erano sedute tutte intorno allo stesso tavolo, condividendo una passione travolgente come può essere quella dello scrap. Abbiamo realizzato un bellissimo progetto di Marinella che potete vedere qui, ed ho conosciuto tante persone speciali, positive e gioiose come Hilma, che è stata la fotografa ufficiale del meeting e che mi ha gentilmente concesso di usare le splendide foto che ha scattato.

    La condivisione di momenti creativi è qualcosa che ci dovremmo concedere più spesso, perché è rigenerante e terapeutica e proprio a questo proposito vorrei segnalarvi il workshop di calligrafia, che una cara amica, Cecilia di  "calligraphando" stà organizzando a Roma, qui troverete tutte le informazioni utili per parteciparvi. E ora sono curiosa di sapere cosa ne pensate al riguardo, partecipate spesso a laboratori creativi e affini?

    Continua a leggere...

    14 aprile 2014

    DIY: realizziamo dei fiori di carta

    Nuovo mese nuovo lavoro per Double Color, il progetto di sofia che vede l'impegno di tante blogger che ogni mese regalano un tutorial ispirandosi ad una coppia di colori. Questo mese la nostra carissima Giulia ha scelto il bianco ed il lilla. 

    Per me questo periodo significa primavera, fioriture, colori ed energia, e quindi il mio tutorial è tutto dedicato ai fiori. Oggi vi propongo di realizzare un piccolo bouquet di fiori di carta con la tecnica dell'origami, per cui lascerò parlare solo le immagini sperando di essere riuscita nell'intento di essere chiara nella spiegazione, se così non fosse me lo potete segnalare nei commenti. 


    costruire fiori con la tecnica dell'origami

    Ogni singolo fiore si compone di 5 petali, per cui dovrete ripetere i passaggi che vi indico per 5 volte. Potete decidere di variare la dimensione del foglio di partenza, che dovrà essere necessariamente un quadrato, ed ottenere così fiori più piccoli e fiori più grandi. 

    costruire fiori con la tecnica dell'origano

    costruire fiori con la tecnica dell'origami

    La colla andrà applicata solo per chiudere il petalo, assemblare il fiore e decorare la parte centrale. I fiori  lilla del mio bouquet sono stati realizzati partendo da un quadrato di carta sporcato con un distress ink.

    Ma andiamo a curiosare dalle altre amiche per vedere cosa ci hanno proposto questa volta

    Continua a leggere...

    10 aprile 2014

    di gatti neri e non solo

    Dopo quasi 2 settimane di KO tecnico fisico ma sopratutto mentale, in cui la ripresa ha significato rimettere mano alla casa nonché ai suoi abitanti, torno a farmi viva qui sul blog per mostrarvi l'ultima borsa a cui ho lavorato e dedicata alla mia micina lulù che potete ammirare in tutta la sua bellezza qui


    Adoro i gatti neri, in barba a quello che si pensa di loro e ho voluto ricordare questo mio amore per questi bistrattati animali proprio con una borsa. Il cartamodello che ho utilizzato è quello di Country Kitty, e questa volta ho deciso di rendere i manici rigidi. Inutile dirvi che anche su questa borsa i pois la fanno da padrona, ma come si fa a non amarli sono così allegri e leggeri!!


    Per chi fosse interessato lulu, la borsa a spalla, è disponibile nel mio shop on line qui

    Continua a leggere...