• MY SHOP
  • DIY
  • CONTACT ME
  • Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Iscriviti ai Feed Seguimi su Bloglovin

    27 febbraio 2014

    c'è aria di nuovo nel blog

    Se siete passati di qui negli ultimi 2 giorni avrete notato un continuo aggiornamento nella grafica. I gufetti hanno lasciato spazio ad una me stessa più matura ed essenziale. Da tempo ne sentivo l'esigenza, mi sentivo pronta per fare il salto ed approdare ad uno stile più simple&clean.


    Nel corso di questi quattro anni di blogging, ho attraversato tante fasi, che si sono espresse tutte nel mio blog. Non sono una persona statica, non riesco a stare molto tempo ferma, sono in continua evoluzione in tutti gli ambiti. Per cui l'altro giorno leggendo un interessantissimo articolo di Ernesto  che potete trovare qui, ho voluto subito provare, e stuzzicata dal risultato ho rivoluzionato tutto cercando di armonizzare i vari elementi.

    Ho dovuto cambiare il modello di blogger e quindi rimettere mano a tutto il codice html (sulla mia bacheca pinterest, qui, troverete tutti gli articoli che ho utilizzato per personalizzare il codice secondo le mie esigenze). Mi rimane solo da rivedere la grafica delle pagine del menù e qualche altro piccolo particolare, ma il grosso del lavoro l'ho fatto. 

    Spero che in questo nuovo spazio possiate trovarvi bene come nel precedente, e vi invito a segnalarmi eventuali malfunzionamenti, alla prossima.
    Continua a leggere...

    24 febbraio 2014

    sparrow bag | Buttonmad

    Oggi vorrei mostrarvi una delle ultime borse a cui ho lavorato, cucita con del morbido tweed di lana accostato ad una stoffina di cotone a pois, il tutto realizzato su un gioco di bianco e nero.

    I bottoni che ho utilizzato appartengono alla collezione Buttonmad cartina L335, e non ho dubbi nel sostenere che questi si prestano a molteplici usi, io stessa ero indecisa se utilizzarli su una borsa o su un soffice scaldacollo realizzato con i ferri. Si tratta di bottoni molto grandi, infatti hanno un diametro di 4,5 cm, con un disegno semplice ma in grado di attirare l'attenzione anche del più distratto degli osservatori.

    Il cartamodello della borsa invece è stato disegnato da una delle mie designer preferite in tema di borse: Emma Brennan. Adoro i suoi modelli così semplici ma particolari e ricercati allo stesso tempo e si, lo confesso, ho letteralmente perso la testa.

    Allo schema originale ho apportato una piccola modifica, inserendo degli anelli ai laterali, per poter aggiungere una tracolla e rendere così la borsa adatta all'utilizzo di tutti i giorni.


    La mia nuova sparow bag, a breve, sarà disponibile nel mio shop per chi fosse interessato all'acquisto.
    Continua a leggere...

    19 febbraio 2014

    la primavera è alle porte

    In questi ultimi giorni, qui dove abito io, abbiamo avuto la fortuna di godere anticipatamente di un clima piuttosto primaverile. Anche se amo molto l'inverno, i raggi di sole che scaldano dolcemente la pelle hanno rimesso in movimento le cellule della mia testa. 


     Per omaggiare degnamente questa straordinaria stagione, in cui tutto ritorna alla vita e si riempie di colori inattesi e vivaci, ho pensato di cucire una nuova borsa per me. L'ultima risaliva ad ottobre 2012 e la potete vedere qui.
    Questa mia nuova compagna  contiene tutti gli elementi che mi piacciono in questo momento: il turchese , i pois e gli uccellini. Il cartamodello, molte di voi lo avranno già riconosciuto, è quello di Country Kitty: ho semplicemente apportato qualche modifica ai manici.


    A differenza del modello originale ho pensato di applicare due bottoni per la chiusura, considerato che la borsa è molto ampia. Il risultato finale mi piace molto ed ha conquistato anche la piccola di casa, e già mi immagino in un futuro non molto lontano, chiusa nella mia craft room impegnata a creare delle borse tutte per lei.

    Prima di lasciarvi, volevo ringraziarvi per i messaggi di auguri che mi avete lasciato qui sul blog, cercherò di passare da ognuno di voi per salutarvi di persona e conoscervi un po' meglio, a presto.
    Continua a leggere...

    11 febbraio 2014

    DIY: realizziamo una scatola porta cioccolatini

    Con un pò di ritardo eccomi a postare il mio lavoro per Double Color,  il progetto di sofia che vede l'impegno di tante blogger che ogni mese regalano un tutorial ispirandosi ad una coppia di colori. Questo mese la nostra Eugenia ha scelto il beige ed il bianco. 

    Il tutorial di febbraio non poteva che essere dedicato all'amore e alla sua festa per eccellenza e cioè san valentino. Perciò oggi vi propongo di costruire una scatolina in cui riporre tanta dolcezza da regalare alla nostra dolce metà.

    come costruire una scatolina porta cioccolatini

    Ho lasciato che la semplicità di un cuore racchiudesse tutta la bellezza di un sentimento così delicato come l'amore.

    come costruire una scatolina porta cioccolatini

    COSA CI SERVIRA'
    * cartoncino 
    * forbici
    * matita
    * foglio di acetato
    * colla a caldo

    come costruire una scatolina porta cioccolatini

    1. dopo aver riportato lo schema sul cartoncino, ritagliamo i vari pezzi e pieghiamo lungo le linee tratteggiate;
    2. servendoci della colla a caldo cominciamo ad incollare il bordo alla base della nostra scatola;
    3. uniamo nei punti di giuntura i due bordi. 
    4. procediamo nella stessa maniera per la parte superiore. 

    Ora avete due opzioni tra cui scegliere:  utilizzare un foglio di acetato per lasciare intravedere il contenuto della scatola, oppure foderare la parte nascosta del coperchio inserendo una forma esagonale al suo interno.

    Qui di seguito vi lascio lo schema che vi servirà per confezionare il vostro personalissimo porta dolcezze da regalare nei prossimi giorni. 

    come costruire una scatolina porta cioccolatini
    PARTE INFERIORE DELLA SCATOLA
    come costruire una scatolina porta cioccolatini
    PARTE SUPERIORE DELLA SCATOLA
    Andiamo a scoprire cosa hanno in serbo per noi le altre amiche di Double Color

    Eugenia: My New Old Life
    Lucia: Il bruco
    Maria Grazia: La Pansé di Mary
    Sonia e Liliana: A Nordic Heart

    Con questo post partecipo a

    Continua a leggere...

    9 febbraio 2014

    festeggiando insieme ai mie lettori

    Ebbene si, oggi compio 37 anni, trentasette anni non semplici ma intensi. Anni in cui mai ho avuto paura di percorre strade meno battute, anzi il cammino lungo queste strade si è sempre rivelato ricco di esperienze. Per fortuna ho sempre agito d'impulso, sull'onda delle emozioni e anche se questo è pericoloso perché non ti porta a valutare tutte le variabili in gioco, ad oggi quando guardo indietro vedo la via che ho percorso, ma soprattutto vedo la persona che sono diventata, e vedo qualcosa che mi piace davvero molto. 

    Possiamo piegarci, fermarci per riprendere fiato, ma smettere di sognare mai!!

    Come da tradizione qui sul mio blog, il luogo che è diventato uno dei pezzi più importanti della mia vita, festeggio con i miei lettori il mio compleanno. Quest'anno ho deciso di mettere in palio una delle creazioni che si trovano nel mio shop (che potete vedere qui), e che sarà proprio il vincitore a scegliere.


    Le regole per partecipare sono semplici:

    • lasciare 1 solo commento a questo post entro la mezzanotte del 9 marzo;
    • possono partecipare tutti anche chi non ha un blog, l'importante è lasciare un commento per poter partecipare all'estrazione;
    • condividere il blog candy sul proprio blog, su fb, twitter e google + prelevando la foto qui sopra.
    Tutto qui, non vi obbligo a diventare follower non è nella mia filosofia, ma se lo fate sarete i benvenuti, vi chiedo solo di pubblicizzare l'iniziativa. 

    L'estrazione avverrà il 10 marzo con il sistema Random,  e se dopo 1 settimana il vincitore non mi avrà contattato procederò ad una nuova estrazione. 

    Non mi resta che augurarvi in bocca al lupo!!
    Con questo post partecipo al Linky Party n. 86 di alex 
    Continua a leggere...